Giocare alla risoluzione non nativa del monitor.. possibile??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giocare alla risoluzione non nativa del monitor.. possibile??

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Giocare alla risoluzione non nativa del monitor.. possibile??

    Salve a tutti, possiedo un monitor syncamster samsung p2250 risoluzione nativa di 1920*1080... per giocare bene a tutti i giochi devo per forza giocare a questa risoluzione, se non voglio vedere sgranature a go go... però ho una 8800 gts 320 mega, che è ammirevole come scheda video ma ha fatto il proprio corso, e anche se ancora riesco a giocare con qualche titolo moderno decentemente a quelle risoluzioni, con giochi come metro 2033, crysis la cosa non è fattibile... quindi vi chiedo se è possibile un qualche meccanismo software che mi possa garantire la stessa qualità che ho giocando alla risoluzione nativa... purtroppo attualmente sono disoccupato e non ho il denaro necessario per una nuova scheda video, senza contare che dovrei cambiare anche alimentatore visto che il mio è un sotto marca da 30 euro e 300 watt... la cpu è una quad core da 2,83 ghz e funziona più che bene, la ram è di 4 giga e ci siamo... il problema è la scheda video.. quando provo a giocare a risoluzioni più basse, lo schermo a destra e a sinistra, crea delle bande nere, e lo spazio del gioco si riduce quindi, ma la qualità non migliora molto.. quindi esiste qualche tecnica di tipo software che permette di giocare a risoluzioni più basse ma non in questo modo sgranato?? grazie..


  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Hai avuto un bel culo...con l'ali scadente che ti ritrovi si sarebbero potute rompere alcune componenti del pc....

    Btw, se imposti risoluzioni più basse ma sempre in 16:9 (come la risoluzione del monitor) non dovrebbero comparire bande nere. Al contrario, se imposti risoluzioni 16:10 o 4:3 ti possono comparire bande nere o immagini deformate

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, possiedo un monitor syncamster samsung p2250 risoluzione nativa di 1920*1080... per giocare bene a tutti i giochi devo per forza giocare a questa risoluzione, se non voglio vedere sgranature a go go... però ho una 8800 gts 320 mega, che è ammirevole come scheda video ma ha fatto il proprio corso, e anche se ancora riesco a giocare con qualche titolo moderno decentemente a quelle risoluzioni, con giochi come metro 2033, crysis la cosa non è fattibile... quindi vi chiedo se è possibile un qualche meccanismo software che mi possa garantire la stessa qualità che ho giocando alla risoluzione nativa... purtroppo attualmente sono disoccupato e non ho il denaro necessario per una nuova scheda video, senza contare che dovrei cambiare anche alimentatore visto che il mio è un sotto marca da 30 euro e 300 watt... la cpu è una quad core da 2,83 ghz e funziona più che bene, la ram è di 4 giga e ci siamo... il problema è la scheda video.. quando provo a giocare a risoluzioni più basse, lo schermo a destra e a sinistra, crea delle bande nere, e lo spazio del gioco si riduce quindi, ma la qualità non migliora molto.. quindi esiste qualche tecnica di tipo software che permette di giocare a risoluzioni più basse ma non in questo modo sgranato?? grazie..
    E' quello che mi tiene psicologicamente "incollato" ai crt... finchè non sentirò di un lcd che abbia un po' di scaler decente

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dalle opzioni del menu del monitor può ben essere che trovi opzioni riguardanti lo scaling, e le proporzioni.. poi vabbè, con un full HD è difficile scender troppo di res senza che la cosa diventi quantomeno visibile...


    sigillo, ti capisco, ma ormai.. quando quel monitor morirà che fari?
    molto meglio avere un buon lcd e una vga bilanciata per la risoluzione.. io col mio 226bw anche scendendo sui 1280 non vedo una perdità di qualità tale da strapparsi i capelli eh, anzi.. certo che se scendessi ancora la vedrei si

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    cut
    Beh a meno che non metti risoluzioni davvero basse non dovresti avere problemi enormi, ovvio che la risoluzione nativa è molto più "sharp" delle altre, ma non dovrebbe sgranarsi in maniera insopportabile a meno che non metti roba tipo 1280*quellocheè che allora è ovvio. Ho un P2450 che è della stessa serie del tuo, solo 24" sempre fullhd, se non scendo troppo con la risoluzione l'immagine rimane accettabile, non so se sul tuo la faccenda stia diversamente, magari sul 22" si vede di più la perdità di qualità. Usi la porta dvi?

    ps:scrivi in nero plz, dà fastidio quel rosso imho

    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    E' quello che mi tiene psicologicamente "incollato" ai crt... finchè non sentirò di un lcd che abbia un po' di scaler decente
    Anche io la penso come te, tuttavia i crt purtroppo sono ormai sconfitti, almeno nella fascia di mercato consumer e gli lcd hanno, pur con i loro difetti, anche dei pregi. Ero un convinto sostenitore dei crt ma poi sono passato a questo e tutto sommato non mi pento del cambio

  6. #6
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Premetto che ho comprato questo monitor per motivi di salute, visto che il mio vecchio crt mi dava molti problemi per la vista... cmq quali sono le risoluzioni 16:9? e soprattutto dove posso trovare il pannello con tutte le opzioni del mio monitor??


  7. #7
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    nel monitor, in basso a sinistra ci sono i pulsanti, clicca su quello del menu, poi vai su Dim & Posizione e su Dimensione immagine e seleziona Wide

  8. #8
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    nel monitor, in basso a sinistra ci sono i pulsanti, clicca su quello del menu, poi vai su Dim & Posizione e su Dimensione immagine e seleziona Wide
    E cosa mi comporta questa operazione?


  9. #9
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Grazie ! Già è un passo in avanti che non mi fa vedere più quelle bande nere..


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io ho un samsung 245b e quando avevo la 8800GT e dovevo giocare a Crysis a risoluzione non nativa,si vedeva perfettamente,senza deformazioni o problemi

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Grazie ! Già è un passo in avanti che non mi fa vedere più quelle bande nere..
    bene, almeno quell'opzione c'era e ha funzionato

    adesso bisognerà vedere gioco per gioco di trovare i giusti compromessi tra res e dettagli per tenere fluidità e non troppe scalettature..e non troppa povertà grafica

  12. #12
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Si, si... ma è una situazione momentanea... basta che trovo un nuovo lavoretto, pago l assicurazione della macchina, e con il secondo stipendio ricompro scheda video alimentatore e case..


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prevedo che prossimamente passerai più tempo a smanettare le opzioni che a giocare

  14. #14
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prevedo che prossimamente passerai più tempo a smanettare le opzioni che a giocare
    Quello già da molto tempo.. però ti devo dire la verità, mi accontento di giocare anche con piccolissimi scatti, i giochi che mi danno problemi a quella risoluzione sono 4: metro 2033, crysis, gta 4, alien vs predator... quindi per ora va bene così .


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •