Primo Precedente 4 di 7 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Baffo. Baffo.Baffo. è offline #46
    25-06-10 19:21

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Brancher, interviene il Quirinale
    "Non ha legittimo impedimento"
    ROMA - Sul caso Brancher interviene anche il Quirinale: il neoministro per l'attuazione del federalismo non ha bisogno di ricorrere al legittimo impedimento per evitare di presentarsi in tribunale in quanto un dicastero senza portafoglio non ha alcun bisogno di essere organizzato.
    http://www.repubblica.it/politica/20...38/?ref=HREA-1
    Epic Fail

    scommettiamo che da domani sarà a capo di un dicastero con portafoglio?
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Jeff JeffJeff è offline #47
    25-06-10 19:41

    Vediamo che si inventano per parargli il culo, ora.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di IlBorgo IlBorgoIlBorgo è offline #48
    25-06-10 21:33

    Sento odore di owned per Brancher
    Rispondi con Citazione 

  4. Dablim #49
    25-06-10 21:46

    Colpa di Mafiaset se lo votano ancora.
    Rispondi con Citazione 

  5. BrigataFastidiosaBrigataFastidiosa è offline #50
    25-06-10 21:47

    Eipc fail
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di MEGASUPERFICUS MEGASUPERFICUSMEGASUPERFICUS è offline #51
    25-06-10 21:51

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Brancher, interviene il Quirinale
    "Non ha legittimo impedimento"
    ROMA - Sul caso Brancher interviene anche il Quirinale: il neoministro per l'attuazione del federalismo non ha bisogno di ricorrere al legittimo impedimento per evitare di presentarsi in tribunale in quanto un dicastero senza portafoglio non ha alcun bisogno di essere organizzato.
    http://www.repubblica.it/politica/20...38/?ref=HREA-1
    Non dovrebbe avere valore giuridico questo intervento. Politico sì ma non giuridico.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di GRIEVERhead GRIEVERheadGRIEVERhead è offline #52
    25-06-10 22:02

    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe avere valore giuridico questo intervento. Politico sì ma non giuridico.
    io sapevo infatti che il legittimo impedimento è stato ideato e pensato dal legislatore maligno, giustamente, per tutti i ministri, anche quelli senza portafoglio. Possibile che Ghedini sia stato ownato così facilmente? è anche vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, però...
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di Ichigo Sakata Ichigo SakataIchigo Sakata è offline #53
    26-06-10 01:52

    Ma per piacere, adesso è troppo. Abbiamo un sistema scolastico che fa schifo e siamo pieni di debiti. E facciamo un nuovo ministero?! Che stato delle palle.
    Rispondi con Citazione 

  9. Dablim #54
    26-06-10 01:59

    Citazione Ichigo Sakata Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, adesso è troppo. Abbiamo un sistema scolastico che fa schifo e siamo pieni di debiti. E facciamo un nuovo ministero?! Che stato delle palle.
    Senza una bella "smossa" continuerà così la situazione.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Valiant ValiantValiant è offline #55
    26-06-10 12:29

    IL MAGISTRATO DELL'INCHIESTA BPI
    Il no del pm di Milano al Brancher
    «Non si sa quali impegni possa avere»
    La motivazione del rifiuto alla richiesta di «legittimo impedimento». E lo sfogo: «Mi sento preso in giro»

    MILANO - «Mi sento preso in giro da Brancher che oggi doveva essere in aula: non c'è nessun legittimo impedimento». Lo ha affermato, con toni duri, il pm Eugenio Fusco che rappresenta l'accusa nel processo in cui il neo ministro Aldo Brancher è imputato per appropriazione indebita e ricettazione, nell'ambito di uno stralcio della inchiesta sulla scalata di Bpi ad Antonveneta. Il pubblico ministero ha parlato di «lacune» nella certificazione con cui la presidenza del Consiglio attesta il legittimo impedimento di Brancher.


    IMPEGNI IMPRECISATI - Il pm si è opposto alla concessione del rinvio per legittimo impedimento chiesto dal ministro Aldo Brancher in quanto, nella documentazione della presidenza del Consiglio, «non sono minimamente precisati» quali sono gli impegni ministeriali dello stesso Brancher. «So che è ministro senza portafoglio - ha argomentato il pm - ma non so con quali deleghe del presidente del Consiglio». «Se non conosco le deleghe di questo ministro - ha detto - come posso immaginare quali sono i suoi impegni istituzionali?». (Ansa)
    B. & Co. siete SCANDALOSI Non siete manco capaci di parare il culo ad un vostro amichetto, LOL.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Ilùvatar85 Ilùvatar85Ilùvatar85 è offline #56
    26-06-10 13:03

    Occhio che si parla di Pubblico Ministero, ovvero dell'accusa e non del giudice. E' ben probabile che il giudice sospenda il processo per (il)legittimo impedimento.
    "Manovrano il Colle contro di me
    pronto a farmi interrogare a luglio"
    Il ministro Brancher: "Non penso a dimettermi. Sto scrivendo al Quirinale. Non voglio sottrarmi alla
    giustizia, la disponibilità ad anticipare l'interrogatorio è un segnale chiaro, devo capire chi c'è dietro"

    di ALBERTO D'ARGENIO
    Il ministro Aldo Brancher
    ROMA - "Scherziamo? Io non ci penso proprio a dimettermi. Qui c'è qualcuno che sta manovrando il Quirinale contro di me 1. Devo capire cosa sta succedendo. Comunque sto scrivendo una lettera al Colle per spiegare la verità sul perché ho chiesto di rinviare a ottobre le udienze di Milano. Sono anche pronto ad andare in tribunale a fine luglio". Al mattino - dopo aver letto i giornali che pressoché unanimemente lo condannano per aver usato il legittimo impedimento nel processo Antonveneta - lo stato d'animo di Aldo Brancher era quello di un uomo "stupito". "Che vogliono? Io sono una persona onesta e rispettosa, questo trattamento non me lo aspettavo proprio".

    Ma quello che il neoministro al Decentramento ancora non sapeva era che il terremoto doveva ancora arrivare. E si scatena con tutta la sua potenza mentre sta battendo le strade del Nord, impegnato tra una riunione sul federalismo e una manifestazione della Guardia di Finanza a Verona. Sono le sei del pomeriggio e il suo telefono si arroventa. Il Quirinale ha appena bocciato l'uso del legittimo impedimento a una settimana dal suo arrivo al governo: non può, non ha alcun ministero da organizzare visto che è un ministro senza portafoglio, è il sunto della nota diramata dai collaboratori di Giorgio Napolitano.

    Tutti lo cercano, ma del comunicato del Colle, dice, "non ne so niente". Gli raccontano che il centrosinistra vuole la sua testa. Lui a caldo non esclude nulla. "Quando succedono queste cose prima di tutto si deve cercare di capire cosa sia accaduto". Capire cosa? "Capire chi c'è dietro a questa storia, chi sta manovrando questa roba". Il Colle è manovrato? "Beh, è singolare che venga fuori una presa di posizione che non tiene in conto le reali motivazioni presentate ai giudici". Quindi il neoministro chiede di liberare il telefono: "Mi devo consigliare, devo parlare con gli amici e decidere cosa fare".

    E via al valzer di chiamate, anche se il premier Berlusconi per molte ore non riuscirà a sentirlo (è impegnato nelle riunioni del G8 di Toronto). Perlopiù parla con i suoi legali, con i quali decide il da farsi. E allora il "non so nulla" diventa "è una situazione irreale". E poi spiega: "Sto preparando una lettera di precisazione da mandare al Quirinale in cui spiego i motivi della richiesta di legittimo impedimento. Quando dico che devo organizzare il ministero non intendo solo l'organizzazione materiale, ma anche tutto il lavoro che devo fare. Ad esempio, stiamo scrivendo la relazione tecnica che andrà mercoledì al consiglio dei ministri e che è uno dei pilastri del federalismo. E questo è solo l'inizio".

    Una linea che all'esterno viene spiegata alle agenzie stampa dai suoi legali, Filippo Dinacci e Piermaria Corso: "La scelta di ricorrere al legittimo impedimento sarà discussa oggi in aula dal punto di vista tecnico", aggiunge il primo alludendo alla possibilità che della questione venga investita la Consulta, come già avvenuto nei processi milanesi di Berlusconi. Una difesa abbinata ad una mossa per arrestare la buriana: "Sono disponibile ad anticipare l'udienza da ottobre a fine luglio, i miei avvocati sono autorizzati a proporre questa alternativa. Non mi voglio sottrarre alla giustizia e questo è un segnale chiaro".

    Ma il Brancher che arretra è lo stesso che sul metodo scelto dal Colle ha qualcosa da dire: "È una cosa fuori dal mondo, come si può fare un comunicato così? Come si può scrivere che "si apprende dalla stampa" la mia richiesta? Alla procura di Milano abbiamo presentato un documento nel quale elenco un milione di cose da fare... Questa è cattiveria organizzata".

    Inutile domandare se, come dice Bossi, la scelta di chiedere il legittimo da neoministro sia stata "poco furba". "Macché, io oltretutto avevo chiesto di spostare l'udienza al 17 ottobre. Se si considerano le vacanze sono solo tre mesi e non sei come avrei potuto fare". E la richiesta di lasciare l'incarico ministeriale avanzata dall'opposizione a questo punto trova risposta: "Scherziamo? Non ce n'è nessun motivo. Prima di diventare ministro ho ottenuto due volte di spostare l'avvio delle udienze e nessuno ha avuto nulla da dire. È per questo che vedo delle strumentalizzazioni dietro a tutta questa faccenda". Quindi il ministro gira la prua della sua macchina verso sud, direzione Roma. Questa mattina alle 8.30 riunirà la sua squadra per mettere le mani alla relazione tecnica sul federalismo fiscale e lavorare su altri dossier. "Era già previsto, nessun cambio di programma - assicura - Io oggi lavoro, quello che ho avuto dalla vita me lo sono sempre guadagnato...".
    http://www.repubblica.it/politica/20...47/?ref=HREA-1
    La faccia di bronzo non gli manca, i processi per truffe milionarie neanche.

    Vediamo un po cosa dice Wikipedia.
    Detenuto per tre mesi nel carcere di San Vittore, fu uno dei pochissimi inquisiti di Mani pulite a ricevere solidarietà dall'ambiente esterno: lo rivelò il suo datore di lavoro Silvio Berlusconi raccontando che "quando il nostro collaboratore Brancher era a San Vittore, io e Confalonieri giravamo intorno al carcere in automobile: volevamo metterci in comunicazione con lui".
    Scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare, è stato condannato con giudizio di primo grado e in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito ai partiti. In Cassazione il secondo reato va in prescrizione, mentre il primo è stato depenalizzato dal Governo Berlusconi II, del quale faceva parte.
    Viene indagato a Milano per ricettazione nell’indagine sullo scandalo della Banca Antonveneta e la scalata di Gianpiero Fiorani all’istituto creditizio: la Procura ha rintracciato, presso la Banca Popolare di Lodi, un conto intestato alla moglie di Brancher con un affidamento e una plusvalenza sicura di 300mila euro in due anni.
    In seguito alla nomina a Ministro (avvenuta il 18 giugno 2010) Aldo Brancher ha eccepito in base alla legge il legittimo impedimento. Questo avviene a 5 giorni dalla nomina a ministro. Il 26 giugno era prevista l'udienza del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta da parte di Bpi in cui il ministro era imputato. Brancher ha motivato la richiesta di sospensione del processo con la necessità di organizzare il nuovo ministero. Ma il Quirinale, con una nota, ha fatto presente che essendo Brancher ministro senza portafoglio, la struttura ministeriale non è prevista.

    Ma ci si riesce a rendere conto della spudoratezza dell'azione di questo governo solo leggendo le notizie di chi vede l'Italia con una mentalità diversa dalla "nostra".
    Berlusconi ally avoids trial after being made minister
    Silvio Berlusconi has been accused of cynical cronyism after appointing a staunch ally as a minister – allowing him to invoke a controversial new law to evade a corruption trial.

    By Nick Squires in Rome
    Published: 5:27PM BST 25 Jun 2010

    Silvio Berlusconi, the Italian prime minister Photo: EPA
    The opposition accused the prime minister of making his long-term loyalist, Aldo Brancher, minister for federalism with the sole aim of saving him from criminal proceedings.
    Mr Brancher invoked the so-called "legitimate impediment" law within just days of being appointed to the government.

    Related Articles
    Italian separatists revel in Slovak football victory
    Sleaze threatens to topple Silvio Berlusconi as friends warn over scandals
    Silvio Berlusconi could lose immunity from prosecution
    Italy to build the world's largest suspension bridge between Calabria and Sicily
    Tax clampdown puts Italy's elite on the spot
    Italian escort girl to host 'I love Silvio' party
    The legislation, which enables ministers accused of crimes to claim that they are unable to attend court because they are too busy with official duties, was passed earlier this year despite fierce resistance from opposition parties.
    It will mean that he will be able to avoid, for several months at least, an ongoing trial in which he is accused of banking fraud and the laundering of more than one million euros.
    Opposition parties condemned the move as an outrageous abuse of power and a subversion of the judicial process.
    "There are two ways to escape justice in Italy: either become a fugitive or win a seat in the Berlusconi government," said Massimo Donadi, from Italy of Values, the second largest opposition party.
    Pierluigi Bersani, the leader of the Democratic Party, the main opposition force, said: "The world has learned two things about Italy since yesterday – that Slovakia pushed us out of the World Cup and that in this country ministers are appointed so that they can avoid justice."
    His colleague, Dario Franceschini, said: "The mask has now fallen: just a few days after his appointment, (Brancher) has fallen back on the legitimate impediment law. It's proof that he was given the job with this end in mind."
    When the Northern League, a vital ally in the fractious government coalition, angrily pointed out that its leader, Umberto Bossi, was already minister for federalism, the government hastily changed the name of Mr Brancher's job to minister for decentralisation.
    Mr Berlusconi has invoked the immunity law in order to escape two potentially damaging trials, in which he is accused of bribery, tax fraud and false accounting.
    The prime minister insists that the law is needed because he is a victim of unjust corruption charges and that "Communist magistrates", whom he has compared to the Taliban, try to embroil him in so many court appearances that he cannot govern the country properly.
    Under the law, the prime minister has been able to have the two trials suspended for 18 months – by which time they may well have "timed out" under Italy's statute of limitations.
    In one of the trials, Mr Berlusconi is accused of paying a £370,000 bribe to David Mills, the estranged husband of former Olympics Minister Tessa Jowell, in exchange for false testimony in two trials in the 1990s.
    http://www.telegraph.co.uk/news/worl...-minister.html
    Rispondi con Citazione 

  12. Taurus #57
    26-06-10 13:23

    Citazione BrigataFastidiosa Visualizza Messaggio
    Eipc fail
    Più che di brancher l'epic fail è di berlusconi. Veramente sta superando ogni limite, purtroppo ce lo dobbiamo sorbire fino al 2013, ma veramente, se alle prossime elezioni vince ancora io me la do a gambe, vado a fare il barbone anche, ma all'estero. E' uno schifo, è una vergogna totale, una faccia di bronzo e come quella di brancher e di berlusconi non ne trovo, anche se ci sono allievi come Capezzone che mirano ad arrivarci presto.

    Ma non se ne può più, ci vorrebbe una bella rivoluzione, solo che siamo un popolo troppo pigro e ignorante.
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Pes 87 Pes 87Pes 87 è offline #58
    26-06-10 14:37

    Stò arrivando sempre di più a sognare una anarchia militare dove poter fucilare mezzo parlamento........


    e dire che sono una persona calma e liberale,ma mò si stà raggiungendo l'apice dello schifo.

    Fra poco fanno la legge che chi è amico del "capo" non potrà essere accusato di nulla.........almeno lo facessero di nascosto,non alla luce del sole....
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Peppigno PeppignoPeppigno è offline #59
    26-06-10 15:54

    Se questo ministro è l'uomo che deve rappresentare il federalismo allora siamo messi bene .
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Chrono Trigger Chrono TriggerChrono Trigger è offline #60
    26-06-10 15:58

    speriamo che questo federalismo si faccia.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 7 Successivo Ultimo