Gogeku_ssj4
Quello che mi chiedo è da dove sono spuntati tutti quei simboli sul corpo. Il rospo gli ha dato solo la chiave per aprire e chiudere il sigillo, il resto cos'è? Il sigillo per intero quando viene aperto?
L'apertura per intero del sigillo è un pò complicata, di sicuro poteva avvenire quando Naruto non aveva accettato la sua parte malvagia e quindi non era in grado di controllare il chakra della volpe (della serie accetta te stesso prima di poter accettare gli altri.. ah, in senso figurativo eh, non letterale

) ma effettivamente avviene quando Naruto usa la chiave sul sigillo per potersi impadronire del chakra della volpe (difatti quando la volpe riporta in superficie la parte malvagia di Naruto lui nella realtà inizia il processore di trasformazione e Yamato tenta di bloccarlo) adesso però che Naruto è riuscito a separare la volontà/psiche della volpe dal suo chakra, in modo da poterne usufruire senza problemi, tutto questo non dovrebbe più succedere..
I simboli "extra" penso siano dovuti proprio al chakra della volpe appena assorbito.. probabilmente deve essere quanto di più "vicino" esista al chakra originale del Juubi e a Rikudo Sennin (prima che quest'ultimo lo dividesse nei 9 Bijuu) difatti la tecnica che Naruto usa per sigillare la volpe sembra potenziata/migliorata rispetto a quella originale di Minato tant'è che lo stesso Kyuubi vi riconosce il potere del saggio dei sei sentieri e pure Naruto è sorpreso dal cambiamento subito dal sigillo che adesso sembra più completo.. (una parte, quella sul braccio destra, c'era già prima di tutto questo)