![]()
#46
23-06-10 17:21
![]()
Kyle Rayner ![]()
#46
23-06-10 17:21
![]()
Kyle Rayner ![]()
#49
24-06-10 11:09
---------------------------------------------------------------------------------------------------------HeroesCon 2010: Mondo Marvel
Si è tenuto sabato pomeriggio l’incontro con gli ospiti della Casa delle Idee all’HeroesCon 2010. Si è trattato per lo più di una chiacchierata tra gli autori e i fan, i quali si sono dimostrati alquanto preoccupati per il futuro e per l’impostazione delle storie dopo l’acquisizione della Marvel da parte della Disney (che ricordiamo, è avvenuta l’estate scorsa per la somma di ben 4 miliardi di dollari). I lettori si sono dimostrati in apprensione per il futuro di icone di casa Marvel come The Punisher, poiché si pensava avrebbero subito un certo ammorbidimento nei temi trattati e nelle atmosfere che da sempre li contraddistinguono. Da parte sua la Marvel ha assicurato che non cambierà nulla sotto quel punto di vista e che i fan potranno stare tranquilli.
Christos Gage ha aggiunto che i fan non si dovranno aspettare un ipotetico "Disney’s Punisher" al cinema.Spoiler:Bill Rosemann ha poi puntualizzato sul fatto che la Heroic Age non è stata creata per semplificare le cose o alleggerire le atmosfere.
“Nella Heroic Age non vedremo Hawkeye scoccare bolle di sapone” ha detto Rosemann ai fan. “Gli eroi saranno eroi, e i supercriminali resteranno tali. Ci saranno comunque momenti più cupi”.
Jim McCann, lo scrittore di Hawkeye e Mockingbird, ha poi aggiunto che la Heroic Age indagherà anche le qualità che fanno di un uomo un vero e proprio eroe. “Stiamo mostrando cosa significhi essere un eroe. Ci sono confini che possono essere oltrepassati ed altri che non dovrebbero esserlo. Stiamo vedendo cosa rende qualcuno ‘eroico’ ”.
Gli ospiti hanno poi parlato del perché alcuni personaggi siano stati creati ad hoc per le nuove testate, come nel caso di Avengers Academy, quando sarebbe stato possibile l’uso di personaggi già esistenti. Scherzando sulla cosa, Christos Gage ha detto che i personaggi nuovi rendono e vendono molto di più. Con un commento più serio ha poi affermato che è stata un’esigenza dettata dalla storia in sé.
“C’è stata una svolta alla fine del primo numero che spiega perché siano stati usati dei nuovi personaggi”, ha detto Gage. “Da parte mia, ho voluto inserire Devil Dinosaur e Moon Boy”. Piuttosto Gage ha affermato che è stata una sfida creare i nuovi personaggi per la serie e non ha nascosto di essersi ispirato ad un’altra serie recente di super teenager.
“Nella serie Runaways di Brian Vaughn, si impara a conoscere questi personaggi sin dai primissimi numeri” ha aggiunto Gage.
Rosemann ha poi risposto alla domanda di come nascano queste serie: “L’idea di fondo fu messa insieme durante un meeting di artisti lo scorso anno. Possono comunque variare le modalità: alcuni progetti vengono semplicemente lanciati, altri escono fuori da questi incontri”.
Lo scrittore di Fantastic Four Jonathan Hickman ha detto ai lettori che più è grande il progetto e più collaborazioni ci sono all’interno del processo creativo, in modo che scrittori e artisti sappiano cosa andranno a fare su ogni serie.
“Ho lavorato sull’idea di Shield per un anno come progetto creator-owned”, ha rivelato Hickman “poi un giorno sono andato agli uffici della Marvel per parlare di Fantastic Four ed ho avuto una conversazione con Nick Lowe, il quale ha lanciato l’idea che lo Shield avesse avuto a che fare con Leonardo Da Vinci. Questo è stato il primo passo per trasformare questa serie creative owned nel lancio di Shield #1”.
Parlando poi di quei progetti che non hanno mai superato la fase di approvazione per il lancio, il gruppo degli ospiti ne ha raccontata qualcuna. Tra queste, Gage ha detto di avere avuto l’idea di dedicare un numero di Avengers: The Initiative ad un flashback che avrebbe visto la vicenda incentrata sull’amore tra il Barone Von Blitzkrieg e Warrior Woman, finito con l’ordine impartito a lei da Hitler di sposare Master Man.
Tra le altre bocciate, anche l’idea di McCann di ospitare tutti i vecchi membri dei West Coast Avengers in vari cameo all’interno di Hawkeye e Mockingbird #1.
Infine i fan hanno domandato come le loro serie preferite proseguiranno nell’immediato futuro. Senza sbilanciarsi troppo, Rosemann ha detto che i lettori di Nova e Guardians of the Galaxy saranno soddisfatti del proseguo delle serie dopo Thanos Imperative.Spoiler:Spoiler:Spoiler:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------100 di queste Saghe
Dal sito Panini è arrivata la notizia che "Supereroi: Le Grandi Saghe", collana di volumi che raccoglie celebri storie dell'universo Marvel in uscita con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, è stata nuovamente prolungata, questa volta fino al numero 100.Spoiler:La collana supereroistica, inizialmente pensata per concludersi con il cinquantesimo volume, raddoppia così la mole di storie proposte, iniziando la corsa verso un nuovo traguardo che, presumibilmente, altro non sarà che l'ennesimo checkpoint da cui proseguire con altre saghe della dovuta grandezza.
Nel mentre, ecco un assaggio di cosa andremo a leggere nelle settimane a venire:
Wolverine: Old Man Logan
Devil: Giallo
Supreme Powers (integrale)
Spider-Man: Noir
Deadpool
Infinity Gauntlet
Punisher di Garth Ennis
Hulk di Bruce Jones e Mike Deodato Jr.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------Anteprime Marvel: Shadowland e New Mutants
Attenzione! La seguente notizia potrebbe contenere spoiler!Spoiler:Sono state rilasciate ufficialmente dalla casa delle idee alcune tavole di anteprima di Daredevil 508, il numero che farebbe da ponte tra la serie del diavolo rosso e la minisaga Shadowland, di Andy Diggle, Anthony Johnston e Roberto De La Torre.
Dalle tavole disponibile non è difficile pensare che la comunità supereroistica abbia scelto di porre un freno ad una conversione che fa impallidire l'acclamazione ad eroe di Norman Osborn.Un teaser, invece, per New Mutants, che lascia intendere come le cose potrebbero andare male per la giovane squadra mutante. A partire dal numero 15 della serie ecco "Fall of the New Mutants", di Zeb Wells e Leonard Kirk.Spoiler:Spoiler:Spoiler:Spoiler:Spoiler:Spoiler:Spoiler:
ComicUs.itLa fine di Spider-Girl?
Sembra che questa volta sia quella definitiva. Spider-Girl si prepara a chiudere i battenti dopo circa dodici anni di alti e bassi, chiusure e riaperture, fallimenti e rilanci.Spoiler:Creata da Tom DeFalco nel 1997 (la prima pubblicazione però sarà nel '98) Spider-Girl narra di un futuro ipotetico (chiamato Universo MC2) dove Peter Parker e Mary-Jane Watson non persero la figlia al termine dell’odiata/amata Saga del clone, la ragazza crescendo sviluppò i poteri paterni e ne ricalcò le orme come supereroe.
Il capitolo finale delle avventure di May Parker si intitolerà Spider-Girl: The End e vedrà oltre che DeFalco ai testi Ron Frenz alle matite, esattamente lo stesso team che creò il personaggio. Per quel che riguarda la trama, tratterà dello scontro finale tra May e la sua nemesi, April. La battaglia coinvolgerà tutti i comprimari della serie dei quali saranno concluse tutte le sottotrame sviluppatesi nelle ultime storie; lo stesso DeFalco ha affermato “i personaggi che hanno bisogno di una risoluzione l’avranno”.
Nonostante la continuità con il passato, il capitolo finale sarà di facile comprensione anche per i neofiti: “Se non avete mai letto una storia di Spider-Girl, sarete in grado di saltare a destra e sinistra e divertirvi [con lei]. Se avete letto i precedenti numeri, vi divertirete ancora di più e il vostro cuore soffrirà maggiormente!” ha detto l’autore.
Tutto fa pensare ad una chiusura definitiva per la Spider-Girl che conosciamo, lo stesso DeFalco ha ammesso la sua sensazione che per un po’ non sentiremo parlare della figlia di Peter Parker.
“Nessuno può davvero prevedere il futuro. È possibile che Mayday tornerà entro pochi anni? Credo di si, se dovessi scommettere direi che uno dei nostri lettori attuali entrerà nel business e sarà l’autore che rilancerà Spider-Girl per una nuova generazione” ha detto, aggiungendo poi che Spider-Girl: The End sarà la sua ultima volta come scrittore della figlia di Peter Parker.Spoiler:
![]()
Yagghe ![]()
#54
24-06-10 14:37
è di Loeb e Sale... quindi sicuramente vale la lettura, magari lo prendo
ah ma ristampano anche il Guanto dell'Infinito... no ma bene, io l'ho pagato 17 euro
Oggi:
- Capitan America #1
- Spider-man #536
- Blackest Night #2
- Batman #35
- Devil #162
- La Saga di Fenice Nera
e messa in casella Wormwood
![]()
Bosj ![]()
#56
24-06-10 15:12
Ma come guarderai i disegni Bunkyo, cazzo è Tim Sale.![]()
Io stavo pensando di riprenderlo, perchè il 100% me l'ero fatto sfuggire, oggi è ovviamente esaurito, e ogni volta che voglio rileggere questo piccolo capolavoro [perchè tale è] i sei numeri di Wiz risultano piuttosto scomodi.
EDIT: magari è la volta che pubblicano pure Spiderman Blue, così potrei avere tutte e tre le mini in un'unica edizione. Mmh.
![]()
Bosj ![]()
#60
24-06-10 15:29
Ah sì? Su che numero? Avevo preso i primi 5, poi ho abbandonato per lo schifo. A parte L'Ultima Caccia di Kraven erano tutte antologie dello stracazzo davvero mediocri.
Parentesi di rosik. Tra l'altro i tre Marvel miniserie della pubblicazione originale li ho prestati alla mia ragazza e ancora non si decide a restituirmeli.