Consiglio gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio gioco

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Acca
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    3.006

    Consiglio gioco

    Esiste un gioco recente tipo Age of Empire II in cui si costruisca abbastanza dettagliatamente le proprie città e le si svilluppi.
    Non è importante il periodo storico anche se penso che il medioevo sia il più indicato
    Ho visto un po' di video della serie total war, ma mi è sembrato che sia solo incentrato nelle strategie di battagia. Forse mi sbaglio...

  2. #2
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    No hai ragione, nella serie Total War la gestione delle città è ridotta all'osso, per permettere di concentrarsi sulle battaglie.
    Mi viene in mente Stronghold, ma è vecchissimo, anche se valido.
    Goliathus

  3. #3
    L'avatar di Acca
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    3.006
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    No hai ragione, nella serie Total War la gestione delle città è ridotta all'osso, per permettere di concentrarsi sulle battaglie.
    Mi viene in mente Stronghold, ma è vecchissimo, anche se valido.
    Stronghold sembra molto bello, peccato che è un po' vecchio.

  4. #4
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Stronghold sembra molto bello, peccato che è un po' vecchio.
    sarà vecchio ma c'ha del potenziale


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    AoE3? Empire Earth?

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    age of mithology?


    Now let all imagination fly

  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Stronghold 2


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    25
    Stronghold Crusader (vecchio ma bellissimo)
    Ultima modifica di eagles96; 21-06-2010 alle 13:31:47

  9. #9
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    the settlers?
    anno 1403? non ricordo se era davvero quello l'anno però



  10. #10
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    the settlers?
    anno 1403? non ricordo se era davvero quello l'anno però
    1404

    c'è anche anno 1701

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Anche se un pò diverso da quanto chiedi per me dovresti giocare a Dungeon Keepers 2
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    A me sembra che tu stia cercando un gestionale.

    Ci sono i magnifici giochi della Sierra che consiglio vivamente anche se sono vecchi.

    Caesar 3 (su Roma antica ovviamente) Pharaoh (Sull'Egitto antico) Zeus (sullantica Grecia) e infine Emperor (sulla Cina)

    Tutti bellissimissimi! ^^ Facci un pensierino, anche se sono vecchi la grafica e godibilissima. Io continuo a giocarci ogni tanto.

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Acca Visualizza Messaggio
    Esiste un gioco recente tipo Age of Empire II in cui si costruisca abbastanza dettagliatamente le proprie città e le si svilluppi.
    Non è importante il periodo storico anche se penso che il medioevo sia il più indicato
    Ho visto un po' di video della serie total war, ma mi è sembrato che sia solo incentrato nelle strategie di battagia. Forse mi sbaglio...
    Tilted Mill/Impressions games rocks in questo genere perciò dovresti puntare sui loro giochi

    puoi andare sui classici(caesar III, zeus, emperor, faraon) oppure optare per i loro ultimi giochi, di questi ti consiglio:

    Caesar 4 che sarebbe una riedizione del 3 con una grafica 3d davvero molto bella e alcuni interessanti cambiamenti(nn c'è più l'evoluzione delle case come nell'antica roma nel gioco chi nasce plebeo, muore plebeo, invece nel 3 e in tanti altri giochi simili chi nasce plebeo con gli sviluppi diventava un patrizio)

    o se no molto interessante è Immortal Cities: Children of the nile encanched edition, che sarebbe un'erede di faraon con motore di empire earth, grafica 3d, e una attenzione maniacale alla gente, dovrai soddisfare anche i bisogni più comuni di un tuo suddito(ad esempio i servizi funerari se gli muore un parente,...) e la costruzione di una piramide è davvero molto realistica.

    infine consiglio Hinterland che è un interessante e originale RPG medievale/fantasy mixato a un city-builder(in sostanza te sei un personaggio che va in giro per la mappa che però dovrà anche controllare la sua città e dovrai anche costruirla partendo da pochi contadini e servi e a seconda delle missioni che il re ti fornirà potrai cambiare la storia passando per un imbroglione vigliacco che saccheggia le città altrui o per un'eroe fedele al re.

    con tutte le varie edizioni, lo trovi a circa 20 euro e hai una vasta gamma di personaggi da usare.

    unico neo di hinterland è la lingua(nn c'è in italiano).

    cmq tutti e tre i giochi li trovi in edizione completa(immortal cities ha anche una mini espansione che costa 3 euro) a massimo 20 euro, gli ultimi 2 sono ancora pubblicizzati e hanno anche un sito ufficiale mentre caesar 4 penso che venga sempre prodotto dalla TM e lo trovi su Amazon.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    Utente L'avatar di Adert
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    87
    ti consiglio stronghold e stronghold crusader, dove si gestisce un castello. se vuoi costrure una citta prendi anno 1404. the settlers 7 nn è per nienmte bello dal punto di vista gestionale, ma dalla demo diverte comunque.... vabbe fai una cosa, comprati ceasar 3 e la facciamo finita!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •