Temp scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Temp scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    Temp scheda video

    Ultimante il PC mi si blocca producendo artefatti (puntini, quadrati colorati), anche stando semplicemente sul desktop (di windows xp). Volevo controlalre la temperatura della gpu tramite "Ati overdrive" del ccc, ma mi dice che non è correttamente inizializzato. Ora, nell'attesa di risolvere il problema del ccc, ci sarebbe un programma in gradi di monitorare la scheda che posso installare e disinstallare senza che mi incasini tutto?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Ultimante il PC mi si blocca producendo artefatti (puntini, quadrati colorati), anche stando semplicemente sul desktop (di windows xp). Volevo controlalre la temperatura della gpu tramite "Ati overdrive" del ccc, ma mi dice che non è correttamente inizializzato. Ora, nell'attesa di risolvere il problema del ccc, ci sarebbe un programma in gradi di monitorare la scheda che posso installare e disinstallare senza che mi incasini tutto?
    Hardware Monitor

  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Grazie.
    Allora, Value=68°C, Min=67, Max=68. A me sembra un po' troppovisto che non sto usando applicazioni 3d, che ne dite?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Allora, Value=68°C, Min=67, Max=68. A me sembra un po' troppovisto che non sto usando applicazioni 3d, che ne dite?
    io ti direi tienilo aperto per un po e vediamo meglio i valori min e max.
    gli artefatti li fa anche appena acceso? sono temp alte ma non abbastanza da friggere la scheda (finchè i valori rimangono quelli)
    la x1950pro è straconosciuta per i suoi problemi di surriscaldamento.
    io risolsi cambiando dissipatore (con 25 euro te la cavi egregiamente) ma prima di comprarlo bisogna un po vedere che la vga non sia già danneggiata

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    è alta, da quantè che non la pulisci dalla polvere? il case è ben areato?

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    Un paio di mesi fa ho smontato la ventoal della CPU che sotto era praticamente otturata dalla polvere e raggiungeva gli 80°C causando blocchi, ora è a posto, ma non ho mai pulito la scheda video.
    Il case oltre ai fori laterali gli ho montato una ventola dietro.
    Rispondendo a nattesh, sì, li fa soprattutto appena acceso, una striscia rossa in alto, qualche quadrato e qualche puntino, e la temp è già a 62 gradi.

    Ah, un'altra cosa, le altre temp sono tutte intorno ai 30°C, come sempre, e in questo periodo fa un po' freddo, quindi non penso sia un problema di areazione.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 22-06-2010 alle 12:46:40

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •