![]()
#16
22-06-10 09:59
![]()
Play90 ![]()
#16
22-06-10 09:59
si uso una chiaveta... per configurare il modem uso il portatile perchè il modem e nella altra stanza, ok ho ho provato come ai detto ma il IP non me lo da....Non riesci a connetterti perché hai impostato un indirizzo ip privato, mentre hai bisogno di un indirizzo pubblico per uscire su internet. L'indirizzo ip pubblico è quello che il tuo ISP (Telecom) ti assegna dinamicamente.
La cosa strana è che questo tuo apparecchio non riesce a ricevere le informazioni tramite dhcp ma questo al momento non ci interessa.
Hai un altro pc collegato ad internet? (altrimenti come posti sul forum?)
Se sì, vai su Esegui e digita cmd, quindi scrivi ipconfig. Prendi l'indirizzo IP è copialo nella configurazione del router, idem per dns, subnet mask e gateway.
![]()
H33Razer ![]()
#17
22-06-10 14:50
Notare che ha selezionato Smart ADSL Telecom (IP FISSO), normale che chiede l'indirizzo di uscita sulla Wan, il router pensa di avere a che fare con un'utenza a ip statico, mentre dovresti scegliere ip dinamico in quanto se hai l'adsl residenziale ti viene assegnato normalmente quello (nel caso tu avessi un ip statico, difficile visto che è facoltativo e si paga in più all'abbonamento mensile, troveresti tutti i dettagli nella lettera che ti ha inviato Telecom con i dettagli dell'abbonamento)
Edit: capisco adesso perchè i tecnici, pardon cacciavitari, chiedono somme astronomiche anche per configurare i router...
![]()
kurojishi1 ![]()
#18
22-06-10 14:55
hai ragione non avevo fatto caso a quello.
si hai scelto il template sbagliato
![]()
kurojishi1 ![]()
#20
22-06-10 16:55
che utente e password hai messo?
quelle di alice sono aliceadsl aliceadsl