JRPG per XBOX360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: JRPG per XBOX360

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Titty Skold
    Registrato il
    12-05
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    3.228

    JRPG per XBOX360

    Ebbene sì finalmente sono riuscita a prendermi una 360 *_* L'ho fatto principalmente per poter giocare a Vesperia , ma anche per fare il salto a lungo rimandato nella next gen ^_^
    Allora Vesperia è sicuro che lo recupero , poi ci sarebbe Star ocean LH , Magna charta 2 ( di cui devo ancora recuperare e giocare il primo su PS2) e NIER di cui so poco ma da alcuni commenti sembra carino.

    Sono bene accetti consigli e suggerimenti !
    Ah dimenticavo una cosa importantissima . La 360 non è region free mi sembra di aver capito, oppure non lo è con certi giochi? su questo punto sono piuttosto confusa


  2. #2
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    non lo è con certi giochi, ma che io sappia non c'è nessun jrpg region free :\

    comunque ci sono anche Eternal Sonata e Infinite Undiscovery


  3. #3
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    e anche Lost Odyssey,The Last Remnant e Blu Dragon

  4. #4
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Quel megaubercapolavoro di Blue Dragoon


    Spoiler:



    Comunque c'è poca roba: Vesperia a parte prova Star Ocean TLH, Infinite Undiscovery e Magna Carta 2.





  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    ah vero, me li ero dimenticati

    e dire che remnant ce l'ho su pc (dopo 15 minuti lo volevo buttare dalla finestra.. ) e lost odyssey che sto cercando per meno di 10 euro


  6. #6
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio

    e dire che remnant ce l'ho su pc (dopo 15 minuti lo volevo buttare dalla finestra.. ) e lost odyssey che sto cercando per meno di 10 euro
    5£ usato

    http://www.game.co.uk/Games/Xbox-360...lost%20odyssey

  7. #7
    Utente L'avatar di Titty Skold
    Registrato il
    12-05
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    3.228
    Star Ocean e Infinite undiscovery li ho visti su IBS a poco, Vesperia è l'unico che sta a 50 eurozzi ovunque quasi
    Blue Dragon e LO ne ho sentito pareri cattivelli , ma penso di dargli una possibilità comunque se li trovo a prezzo budget .
    Non ho mai acquistato da Game.co.uk è affidabile ? come funziona ? finora per gli acquisti in estero ho solo usato videogames.plus e su ebay ho preso qualche cosa dal giappone e hong kong .


  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    figa, mi sa che lo prendo XD


  9. #9
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Non fidarti troppo delle critiche a LO. A me è piaciutissimo. E' uno tra i jrpg che più mi è piaciuto su X360. XD

    Ti consiglio, oltre allo scontato Vesperia (che presto ricomincerò in multiplayer *ç*), Infinite Undiscovery e Lost Odyssey su tutti. Poi FFXIII, RoF, ES e SO4. Anche se ho già MC2 e Nier, non li ho ancora giocati quindi non saprei dirti.

    Evita come la peste Blue Dragon ed Enchanted Arms.

    Last Remnant è un punto interrogativo, non saprei dirti. XD Lo iniziai e non mi prese ma non era così disastroso. XD
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  10. #10
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Titty Skold Visualizza Messaggio
    Ebbene sì finalmente sono riuscita a prendermi una 360 *_* L'ho fatto principalmente per poter giocare a Vesperia , ma anche per fare il salto a lungo rimandato nella next gen ^_^
    Allora Vesperia è sicuro che lo recupero , poi ci sarebbe Star ocean LH , Magna charta 2 ( di cui devo ancora recuperare e giocare il primo su PS2) e NIER di cui so poco ma da alcuni commenti sembra carino.

    Sono bene accetti consigli e suggerimenti !
    Ah dimenticavo una cosa importantissima . La 360 non è region free mi sembra di aver capito, oppure non lo è con certi giochi? su questo punto sono piuttosto confusa
    I giochi non li conosco ma Magna Charta sì e se il secondo e poco poco come il primo EVITALO!Una chiavicozza allucinante provare per credere (magari prova quello usato su ps2 per farti un'idea)

  11. #11
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Citazione Chrono cokrain Visualizza Messaggio
    I giochi non li conosco ma Magna Charta sì e se il secondo e poco poco come il primo EVITALO!Una chiavicozza allucinante provare per credere (magari prova quello usato su ps2 per farti un'idea)
    In realtà a parte titolo, mondo e character designer, MC2 non ha niente in comune con gli altri MC. XD
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  12. #12
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    In realtà a parte titolo, mondo e character designer, MC2 non ha niente in comune con gli altri MC. XD
    Deo gratia il primo era una cosa agghiacciante (pagata pure la limited *sigh*)

  13. #13
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Titty Skold Visualizza Messaggio
    Ebbene sì finalmente sono riuscita a prendermi una 360 *_* L'ho fatto principalmente per poter giocare a Vesperia , ma anche per fare il salto a lungo rimandato nella next gen ^_^
    Allora Vesperia è sicuro che lo recupero , poi ci sarebbe Star ocean LH , Magna charta 2 ( di cui devo ancora recuperare e giocare il primo su PS2) e NIER di cui so poco ma da alcuni commenti sembra carino.

    Sono bene accetti consigli e suggerimenti !
    Ah dimenticavo una cosa importantissima . La 360 non è region free mi sembra di aver capito, oppure non lo è con certi giochi? su questo punto sono piuttosto confusa
    Su X360 sono i giochi ad essere o meno region locked, non la console. Purtroppo praticamente tutti i jrpg non usciti Pal lo sono, quindi questa feature non torna particolarmente utile ;__;

    Oltre al consigliatissimo Vesperia ti consiglio in ordine sparso Resonance of Fate (uno dei migliori bs della gen), Nier (assolutamente da giocare imho), Magna Carta 2 (molto gradevole e diversissimo dal capitolo Ps2-Psp in quanto a bs, non è neanche necessario giocare il vecchio capitolo visto che la trama non c'entra) oltre a Infinite Undiscovery e Star Ocean 4 (due titoli con vari difetti ma comunque gradevoli). Anche Eternal Sonata può essere un acquisto simpatico, per quanto sia inferiore alla versione Ps3. Sconsiglio assolutamente Blue Dragon e consiglio prudenza su Lost Odyssey (bellissimo il primo dvd, ma poi il gioco frana fra filler mostruosi, combattimenti privi di sfida, caratterizzazione da facepalm di pg e antagonisti ed un generale senso d'inconcludenza). Enchanted Arms non è il mostro che molti descrivono, ma al contempo non è neanche un titolo particolarmente invitante viste le alternative. TLR l'ho giusto iniziato per cui non posso dir nulla, mentre gli altri jrpg non sono arrivati Pal.

    La cosa positiva è che sui siti inglesi RoF\Nier\MC2\SO4\IU\ES li trovi a prezzi ridicoli, mentre ToV ti conviene prenderlo al prezzo a cui lo trovi perché hanno stampato pochissime copie ed è già esaurito in molti siti.

    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    figa, mi sa che lo prendo XD
    Fossi in te eviterei XD

    Citazione Chrono cokrain Visualizza Messaggio
    Deo gratia il primo era una cosa agghiacciante (pagata pure la limited *sigh*)
    MC2 ha un sistema di combattimento action con alcune feature interessanti che favoriscono il tempismo e le combo al posto del button mashing, personalmente l'ho apprezzato.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #14
    Utente L'avatar di Titty Skold
    Registrato il
    12-05
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    3.228
    Grazie a tutti dei consigli ^_^
    LO lo provo di sicuro se è piaciuto a Yurai è sicuro che piacerà anche a me *_* se non sbaglio è stato pure tradotto completamente in italiano incluso doppiaggio? Devo iniziare a far uso dei siti U.K. visto gli ottimi prezzi ! il gioco rimane sempre PAL no? immagino se tradotto in ita , rimane in inglese il manuale e la cover. Qualcuno sa dirmi quanto ci metterà una spedizione da Game co U.k. ? basta registrarsi ed avere una postepay per poterci acquistare ?


  15. #15
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Titty Skold Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dei consigli ^_^
    LO lo provo di sicuro se è piaciuto a Yurai è sicuro che piacerà anche a me *_* se non sbaglio è stato pure tradotto completamente in italiano incluso doppiaggio? Devo iniziare a far uso dei siti U.K. visto gli ottimi prezzi ! il gioco rimane sempre PAL no? immagino se tradotto in ita , rimane in inglese il manuale e la cover. Qualcuno sa dirmi quanto ci metterà una spedizione da Game co U.k. ? basta registrarsi ed avere una postepay per poterci acquistare ?
    comprato ultimamente passati solo 3 giorni ed aspetto basta registrazione e poste pay

    /MEGA OT
    senza aprire un altro topic posso chiedere (almeno in questa sezione senza CW e con esperti validi)una cosa stupida stupida?
    penso alla 360 e Ps3 di qui ad agosto come nuova console (tanto perchè ne ho poche:P)
    si potrebbe avere una lista delle esclusive (mettendo in conto anche il PC) nell'ambito gdr/strategia di entrambe?
    Di qui a 2-3 anni (visto che dopo quell'arco di tempo FORSE potrò giocare alla nuova console in maniera dedicata) quale presumibilmente potrebbe essere quella con il numero maggiore di giochi nei due generi?
    /fine MEGA OT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •