Notizie da un altro pianeta [amarezza, quote rosa e Scandinavia]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Notizie da un altro pianeta [amarezza, quote rosa e Scandinavia]

Cambio titolo
  1. #1
    Zererico
    Ospite

    Notizie da un altro pianeta [amarezza, quote rosa e Scandinavia]

    In Finlandia, dopo le dimissioni del premier Matti Vanhanen, si appresta a prendere le redini del paese la quarantunenne Mari Kiviniemi, madre di due figli, che arriva dal Partito di Centro, è laureata in scienze politiche e figlia di contadini. Vanhanen si era dimesso a seguito di uno scandalo legato alla finanza. Va ad affiancare Tarja Kaarina Halonen, sessantasettenne e attuale presidente della repubblica. Nel governo sono già presenti 11 donne ministro (su 20 ministri) e in generale nel parlamento il 38% è donna.



    In Italia cose così... Qualche elemento che salta agli occhi così, rapidamente:

    • Il premier non solo è donna, ma è pure piuttosto giovane. Pure la PdR è ben più giovane.
    • I premier in Finlandia si dimettono, se devono. In questo caso per ragioni giudiziare. Ma guarda.
    • Le quote rosa is a lie.
    • [La premier] non è figlia di ricconi, ma viene da famiglia umile.


    Rapportiamo questo paese civile alla nostra barbarie. A voi. [cit.]


  2. #2
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Cosa devo dire?
    "Brava,pari diritti alle donne " o
    "Fottesega se è premier,basta che sappia fare panini"?
    Comunque,non c'è uno stracccio di discussione
    EDIT:Son comparse delle scritte minuscole nell'OP ,quandoho postao io non c'erano
    Ultima modifica di ilpotentekratos; 21-06-2010 alle 14:02:52

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  3. #3
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Niente di nuovo sotto il sole, solo da noi i 50enni sono le giovani promesse della politica.

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Il fatto di essere donna non significa poter fare automaticamente politica attiva.Non conosco la signora oggetto del 3d ma in Italia mi sembra che le poche donne politiche siano tutto meno che adatte al ruolo che ricoprono.

    E' questione di capacità, non di sesso.Per me potrebbero anche essere tutti uomini, purchè in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera seria ed efficiente.

    P.S. Concordo sul paese civile.Ma ce ne sono tanti più civili del nostro misero stivaletto.

  5. #5
    Zererico
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere donna non significa poter fare automaticamente politica attiva.
    Beh, in Italia il fatto di essere una bella donna a disposizione degli uomini significa poter fare automaticamente politica "attiva".

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Beh, in Italia il fatto di essere una bella donna a disposizione degli uomini significa poter fare automaticamente politica "attiva".
    Le donnine di facili costumi hanno sempre avuto la strada spianata in tutti i campi, non solo in politica.Questo continuerà ad accadere fino a quando la società maschilista non sarà definitivamente annientata.Ovvio che con il potere in mano al puttaniere di turno è facile per una donna pronta a tutto ottenere qualcosa in cambio di un "favore".

  7. #7
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere donna non significa poter fare automaticamente politica attiva.Non conosco la signora oggetto del 3d ma in Italia mi sembra che le poche donne politiche siano tutto meno che adatte al ruolo che ricoprono.

    E' questione di capacità, non di sesso.Per me potrebbero anche essere tutti uomini, purchè in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera seria ed efficiente.

    P.S. Concordo sul paese civile.Ma ce ne sono tanti più civili del nostro misero stivaletto.
    non toccatemi la finocchiaro eh....

  8. #8
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.807
    pioù che altro non capisco perchè una è brava se fa la premier ed è figlia di contadini..

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    non toccatemi la finocchiaro eh....
    E chi te la tocca....

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere donna non significa poter fare automaticamente politica attiva.Non conosco la signora oggetto del 3d ma in Italia mi sembra che le poche donne politiche siano tutto meno che adatte al ruolo che ricoprono.

    E' questione di capacità, non di sesso.Per me potrebbero anche essere tutti uomini, purchè in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera seria ed efficiente.

    P.S. Concordo sul paese civile.Ma ce ne sono tanti più civili del nostro misero stivaletto.
    son d'accordo su tutto
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  11. #11
    Zererico
    Ospite
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    pioù che altro non capisco perchè una è brava se fa la premier ed è figlia di contadini..
    Io non ho parlato di bravura, ma proprio delle caratteristiche socioeconomiche da cui proviene.

  12. #12
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Le donnine di facili costumi hanno sempre avuto la strada spianata in tutti i campi, non solo in politica.Questo continuerà ad accadere fino a quando la società maschilista non sarà definitivamente annientata.Ovvio che con il potere in mano al puttaniere di turno è facile per una donna pronta a tutto ottenere qualcosa in cambio di un "favore".
    mi viene quasi da pensare al fatto che le donne, in ogni cultura e in ogni tempo, abbiano sempre assunto un ruolo secondario rispetto all'uomo.
    Del resto ci sono specie animali dove è la femmina a comandare, e specie dove invece è il maschio a fare da padrone. Spera di rinascere mantide nella prossima vita

    Spoiler:
    detto tutto con molta goliardia eh...

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato di bravura, ma proprio delle caratteristiche socioeconomiche da cui proviene.
    In altri Paesi è ancora in vigore la meritocrazia, ormai del tutto scomparsa alle nostre latitudini.Sostituita dalla raccomandazione..........pardon dalla segnalazione, del nepotismo oppure dagli scambi di favori di cui sopra.
    Ultima modifica di Rika78; 21-06-2010 alle 14:20:13

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    non per niente la Finlandia è il paese migliore del mondo

  15. #15
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Interessante sta cosa...che al governo ci possa andare anche ente che non ha gli agganci?

    Ma perchè rika ha messo in grassetto "Segnalazione"?Ho paura

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •