#1
21-06-10 18:04
Oh, non so voi, io sono hypato. Ottime trame (quando non grandiose), personaggi fantastici, gag impeccabili, spunti di riflessione, la migliore animazione possibile e stile, satira caustica, riferimenti letterari e cinematografici al genere. Questo era Futurama e Futurama sta per tornare, il 24.
---
Episodi della sesta stagione, con piccoli sunti e data di messa in onda USA:Futurama è una serie tv a cartoni animati creata da Matt Groening (autore anche de I Simpsons) e David X. Cohen.
Ambientata nella New York dell'anno 3000 (chiamata New New York in quanto la vecchia New York dei nostri tempi giace sotto di essa, fungendo da fogna), racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che il 31 dicembre del 1999 finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico e si risveglia mille anni dopo, iniziando a lavorare come fattorino spaziale per la ditta di spedizioni di un suo discendente, il vecchissimo Professor Farnsworth: questo gli permetterà di viaggiare molto e di finire nei guai in tutti i pianeti della galassia.
L'elemento fondamentale della serie, oltre ad una ben studiata sceneggiatura, è rappresentato dalle tantissime citazioni, in particolare dalla letteratura e cinematografia fantascientifica.
Molti spunti umoristici nascono da una visione assurda ed esasperata della tecnologia (che ad esempio ha creato le cabine automatizzate per il suicidio, o l'albero bonsai di macedonia) e di come gli uomini si trovino a convivere con robot e le macchine che posseggono i loro stessi vizi e virtù.
Rebirt
Un nuovo inizio.
In-A-Gadda-Da-Leela
Zapp e Leela si svegliano in quello che ricorderebbe il giardino dell'Eden.
Attack of the Killer App
L'episodio mostrerà cos'è successo agli iPod e a Twitter nel futuro.
Proposition Infinity
Bender e Amy avranno una relazione robosessuale. E combatteranno per legalizzare questo tipo di relazione.
The Duh-Vinci Code
La truppa della Planet Express finirà nell'antica Roma, dove scoprirà...
Lethal Inspection
Bender soffrirà di un mortale difetto di fabbricazione.
The Late Philip J. Fry
Questo episodio è stato descritto come "Esilarante, toccante, ricco di significato, filosofico, anche metafisico. E l'ho già detto, esilarante?"



