Come commentereste..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Come commentereste..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    Come commentereste..

    Come commentereste la reazione del padre (aka la vittima) ? Ne sto leggendo davvero di tutti i colori, chi pensa che sia un razzista della peggior specie, chi pensa che abbia fatto bene, chi pensa che sia un padre "padrone" ecc, io comunque ho una visione tutta mia della faccenda che prima o poi scriverò, ma intanto sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'utenza di gv :


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    è una questione di cultura. UN evento di qualsiasi genere che non viene inquadrato in un ben preciso contorto socio culturale, non può essere commentato, o descritto : risulterebbe anacronistico, falsato, surreale. Pensa se ti dicessero i motivi che scatenarono la prima guerra mondiale, senza dirti la data : potresti pensare che è una guerra attuale, e reputare i motivi futili, impensabili.
    Quella reazione, a dire il vero, è normalissima : la calabria è una paese retrogrado, a livello culturali rurali , quasi come i paesi di medio sviluppo asiatici. E prima che qualcuno commenti, io sono calabrese, e la calbria non il lido di reggio o il peperoncino di soverato, la calabria è sopratutto i pesini di bianco e africo, dove bambini di 10 anni possono tranquillamente avere pistola e coltellaccio.
    Comunque, va inquadrato anche nel fatto che l'italia è uno dei peggiori paesi ad integrazione razziale dell'UE, c'è ancora tanta discriminazione insensata e si fatica a integrare le comunità straniere viste con diffidenza. E' logico che nella regione più retrograda del paese l'intolleranza e la diffidenza raggiungano questi livelli. Intolleranza non per forza per uno straniero, anche per un diverso, prova a dire ad un calabrese che sei ateo (anzi, digli che non credi in dio, perchè sennò difficilmente capirà) ti guarderà come se fossi un alieno, un disadattato.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Come commentereste la reazione del padre (aka la vittima) ? Ne sto leggendo davvero di tutti i colori, chi pensa che sia un razzista della peggior specie, chi pensa che abbia fatto bene, chi pensa che sia un padre "padrone" ecc, io comunque ho una visione tutta mia della faccenda che prima o poi scriverò, ma intanto sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'utenza di gv :


    Porca puttana, sto morendo dalle risate


    Quello che penso cmq? Ignoranza estrema da parte del padre

  4. #4
    Ich Hatt Einen Kameraden L'avatar di Sundance Kid
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    292
    Calabria.
    Operaio.

    Quid stupes?
    " Sanguina il Sacro Cuore sulla nostra bandiera
    e nella notte inizia l'ultima mia preghiera
    Vergine Santa salva la Francia dalla maledizione
    rinasca il fiore della vittoria, controrivoluzione. "

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    cosa ne penso...che non è facile mettersi nei panni di quell'uomo.

    premessa fondamentale: la situazione è appositamente creata per farlo imbestialire.

    Ora immaginate voi di essere padri, di lavorare 10 ore al giorno per mandare tua figlia all'università. Un giorno lei dice che non è che le interessa più di tanto fare quella cosa per cui il padre si sta svenando, perchè si vuole fidanzare. Con chi? Con un ragazzo egiziano.

    chiunque, chiunque ci penserebbe non una, non due, otto volte, a cosa diamine sta succedendo alla propria figlia. Perchè abbandona gli studi per sposarsi. Poi se i luoghi comuni accecano il padre e ai suoi occhi la figlia diventerà una macchina da prole, maltrattata e reclusa, potete ben immaginare la reazione.

    se poi per tranquillizzarlo gli offrono da fumare e lo chiamano "papà".

    è chiaro, l'uomo ha una mentalità ottusa, tutto quello che volete, ma provate voi a mettervi nei suoi panni. avreste dato un bacio in fronte alla ragazza dicendole "vai, è giusto che tu vada"?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    cosa ne penso...che non è facile mettersi nei panni di quell'uomo.

    premessa fondamentale: la situazione è appositamente creata per farlo imbestialire.

    Ora immaginate voi di essere padri, di lavorare 10 ore al giorno per mandare tua figlia all'università. Un giorno lei dice che non è che le interessa più di tanto fare quella cosa per cui il padre si sta svenando, perchè si vuole fidanzare. Con chi? Con un ragazzo egiziano.

    chiunque, chiunque ci penserebbe non una, non due, otto volte, a cosa diamine sta succedendo alla propria figlia. Perchè abbandona gli studi per sposarsi. Poi se i luoghi comuni accecano il padre e ai suoi occhi la figlia diventerà una macchina da prole, maltrattata e reclusa, potete ben immaginare la reazione.

    se poi per tranquillizzarlo gli offrono da fumare e lo chiamano "papà".

    è chiaro, l'uomo ha una mentalità ottusa, tutto quello che volete, ma provate voi a mettervi nei suoi panni. avreste dato un bacio in fronte alla ragazza dicendole "vai, è giusto che tu vada"?


    No, gli avrei detto "prima finisci gli studi dato che mi sto facendo il culo per te, poi puoi andar a fanculo dove ti pare, sei grande e grossa"

    Più o meno i discorsi che hanno fatto i miei ai miei fratelli

  7. #7
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Io posso dirti la mia esperienza, da calabrese.
    Mia sorella un paio di annetti fa ha portato a casa un uomo di colore, americano e l'ha presentato a mio padre.
    Mio padre non credere che non abbia fatto cose tipo quelle del signore del video, anzi, ha fatto anche peggio.
    Però poi alla fine, per il bene che vuole a mia sorella ha messo da parte le sue idee e visto che la vita era di mia sorella non si è opposto al matrimonio.
    Certo, non è felicissimo, ha sempre da ridire su tutto ecc, però almeno ha lasciato a mia sorella la possibilità di farsi la sua vita come meglio crede, questo anche grazie a me, mio fratello e mia madre che lo abbiamo convinto.
    Per farti un esempio, quando sarebbe dovuto venire a cena, mio padre è uscito di casa, dicendo che non sarebbe tornato per cena poi capendo il male che avrebbe fatto a mia sorella è tornato a casa.
    Ed ha anche ospitato i fratelli di mio cognato, quindi direi che spesso, non sempre, le cose non vanno proprio come nel video in op.
    Ma ovviamente, quello che è successo in op è purtroppo normale non solo in Calabria, ma in tutta italia.

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Me lo ricordo il video!

    Avrebbero però dovuto fargli credere che la figlia fosse incinta

  9. #9
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Io posso dirti la mia esperienza, da calabrese.
    Mia sorella un paio di annetti fa ha portato a casa un uomo di colore, americano e l'ha presentato a mio padre.
    Mio padre non credere che non abbia fatto cose tipo quelle del signore del video, anzi, ha fatto anche peggio.
    Però poi alla fine, per il bene che vuole a mia sorella ha messo da parte le sue idee e visto che la vita era di mia sorella non si è opposto al matrimonio.
    Certo, non è felicissimo, ha sempre da ridire su tutto ecc, però almeno ha lasciato a mia sorella la possibilità di farsi la sua vita come meglio crede, questo anche grazie a me, mio fratello e mia madre che lo abbiamo convinto.
    Per farti un esempio, quando sarebbe dovuto venire a cena, mio padre è uscito di casa, dicendo che non sarebbe tornato per cena poi capendo il male che avrebbe fatto a mia sorella è tornato a casa.
    Ed ha anche ospitato i fratelli di mio cognato, quindi direi che spesso, non sempre, le cose non vanno proprio come nel video in op.
    Ma ovviamente, quello che è successo in op è purtroppo normale non solo in Calabria, ma in tutta italia.
    Bhè allora è addirittura peggiore la reazione di tuo padre. C'è MOLTA differenza tra un americano di colore (sottolineo che è americano) e un arabo,in tutti i sensi. Anche per una persona chiusa è più facile accettare un americano di colore che un arabo,inoltre anche dall'altra parte (quella del ragazzo) la mentalità è molto diversa

  10. #10
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    cosa ne penso...che non è facile mettersi nei panni di quell'uomo.

    premessa fondamentale: la situazione è appositamente creata per farlo imbestialire.

    Ora immaginate voi di essere padri, di lavorare 10 ore al giorno per mandare tua figlia all'università. Un giorno lei dice che non è che le interessa più di tanto fare quella cosa per cui il padre si sta svenando, perchè si vuole fidanzare. Con chi? Con un ragazzo egiziano.

    chiunque, chiunque ci penserebbe non una, non due, otto volte, a cosa diamine sta succedendo alla propria figlia. Perchè abbandona gli studi per sposarsi. Poi se i luoghi comuni accecano il padre e ai suoi occhi la figlia diventerà una macchina da prole, maltrattata e reclusa, potete ben immaginare la reazione.

    se poi per tranquillizzarlo gli offrono da fumare e lo chiamano "papà".

    è chiaro, l'uomo ha una mentalità ottusa, tutto quello che volete, ma provate voi a mettervi nei suoi panni. avreste dato un bacio in fronte alla ragazza dicendole "vai, è giusto che tu vada"?
    Le avrei parlato da sola(il tipo si allontana apposta per lasciarli parlare) in maniera civile invece che aggredire verbalmente e per poco pure fisicamente il ragazzo.

    Inoltre ti sfugge che la rabbia del padre era molto più focalizzata sul suo essere "egiziano, arabo, musulmano, rabbino(wtf?! ), tornatene al tuo paese, mogli e buoi dei paesi tuoi" piuttosto che per il fidanzamento in se.
    Lui gli dice che se la può scordare pure tra 30 anni, quindi il discorso degli studi lo mette decisamente in secondo piano.

  11. #11
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione simo90 Visualizza Messaggio
    bhè allora è addirittura peggiore la reazione di tuo padre. c'è molta differenza tra un americano di colore (sottolineo che è americano) e un arabo,in tutti i sensi. anche per una persona chiusa è più facile accettare un americano di colore che un arabo,inoltre anche dall'altra parte (quella del ragazzo) la mentalità è molto diversa

    no


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-10
    Località
    la isla bonita
    Messaggi
    256
    E' un razzistello del cazzo, poi il fatto che ci sia da ridire sulla scelta della figlia e' un altra cosa

  13. #13
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Come commentereste la reazione del padre (aka la vittima) ? Ne sto leggendo davvero di tutti i colori, chi pensa che sia un razzista della peggior specie, chi pensa che abbia fatto bene, chi pensa che sia un padre "padrone" ecc, io comunque ho una visione tutta mia della faccenda che prima o poi scriverò, ma intanto sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'utenza di gv :

    Questa reazione è comprensibile sul momento, come diceva Antonrugby in questi casi l'importante è che col tempo le cose cambino.

    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    no

    C'è una differenza fondamentale invece: oltre al colore della pelle c'è la religione.

  14. #14
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    Bhè allora è addirittura peggiore la reazione di tuo padre. C'è MOLTA differenza tra un americano di colore (sottolineo che è americano) e un arabo,in tutti i sensi. Anche per una persona chiusa è più facile accettare un americano di colore che un arabo,inoltre anche dall'altra parte (quella del ragazzo) la mentalità è molto diversa
    Mio padre è un 50enne con mentalità retrogada, gli fai cambiare tu idea?
    Lui non ha cambiato le sue idee e abitudini, e più che altro comunque le sue erano critiche per il fatto della lontananza ecc, ma almeno ha accettato quelle di mia sorella.
    Questo a me basta.

  15. #15
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio



    C'è una differenza fondamentale invece: oltre al colore della pelle c'è la religione.

    no.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •