Piastre Raffreddamento Notebook [HELP!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Piastre Raffreddamento Notebook [HELP!]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    Piastre Raffreddamento Notebook [HELP!]

    Come sapete tutti l'estate è ormai vicina e il caldo comincia a farsi sentire (un pò meno qui al sudo dove il freddo la fa ancora da padrone )
    Ebbene, con l'arrivo della bella stagione il mio notebook si surriscalda come niente. Ci potrei friggere le uova sopra.
    E così mi sono deciso a comprare una di quelle piastre comprensive di ventole che si agganciano sotto al notebook.
    Ho dato un'occhiata su ebay e ce ne sono di vari tipi:
    questa: http://cgi.ebay.it/Notebook-Cooler-P...item439fbe25b3
    questa: http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-COOLER-P...item2307e5200f
    questa: http://cgi.ebay.it/BASE-RAFFREDDAMEN...item3cae286850
    o questa: http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-BASE-RAF...item20acac8bfa
    E tante altre. Sembrano diverse tra di loro, e io non ci capisco niente.
    Mi potete dare una mano? Consigliatemi voi. Ditemi quale comprare, ditemi le vostre esperienze. Illuminatemi pls.
    Un grazie in anticipo a chi risponderà. Ciauu!
    Ultima modifica di donfabino; 22-06-2010 alle 23:24:45

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    avevo letto dei test che dicevano che alla fine sti cosi fanno cagare, cioè, ti fanno risparmiare si e no 1°

  3. #3
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Ciò non è molto confortante

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Up
    Nessuno ha dei pareri o consigli?

  6. #6
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    nn servono a niente. Basta che tieni il notebook un po alzato. Un mio amico tenerdo il notebook alzato, mentre gioca (siccome scalda molto) non so come ma guadagna parecchi fps O.o

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    lascia perdere ebay, di quelle marche non mi fiderei molto, un mio amico usa questo http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...728f7215356bba#

  8. #8
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    io ne ho uno scrausissimo con le ventole, ma fa davvero poco a meno di non alzarlo comunque di 5 cm. il guadagno non va oltre i -3 gradi per l'HD che nel mio caso è qullo che mi preoccuopa di più.

    a quanto ho sentito sembra che facciano di più le semplici basi in allumio a dissipazione passiva


  9. #9
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    lascia perdere ebay, di quelle marche non mi fiderei molto, un mio amico usa questo http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...728f7215356bba#
    Ci si trova bene il tuo amico?
    PS: mazza, quelli in alluminio costano piu del doppio. Circa 50€ forse sarebbero la scelta migliore.
    Ultima modifica di donfabino; 24-06-2010 alle 21:52:00

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si, ma non aspettarti grandi cose. quelli in alluminio sono meglio, ma costano pure il doppio, vedi te

  11. #11
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    il discorso è semplice, quelli in plastica o metallo con le ventole costano poco ma fanno quasi nulla.
    sei poi sicuro che ti serva realmente? usa un programma apposito per monitorare le temperature prima di spendere soldi inutilmente.
    poi come detto prova ad alzare il notebook, la parte posteriore, oppure ancora meglio tutti e 4 i piedi in gomma in modo da migliorare il flusso d'aria


  12. #12
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Io ho un vecchio (ma sempre buono) acer5672 che, con una scheda video X1600, scalda parecchio. Il problema non è solo il passaggio d'aria sotto al portatile ma anche la necessità di aiutarlo a dissipare il calore, cosa che non è possibile se è appoggiato su un piano di legno (pessimo conduttore). I piedini li ho buttati via perchè sono scomodi. Per un po' ho usato un piano con un sistema di dissipazione passivo (si chiamava "stopthenoise") ma poi l'ho dato via perchè non era molto efficiente: le parti dove si appoggiano ii polsi diventavano comunque molto calde (sotto ci sono HD e RAM). Ora uso un piano"Notepal" di Coolemaster con 3 ventole (a lavoro) e un Kraun con due ventole (a casa); non mi ricordo quanto li ho pagati, forse una trentina di euro (max 35). Entrambi funzionano bene, silenziosi e efficienti, e il piano del portatile rimane freddo anche stressando la scheda video per ore e con più di 30 gradi di temperatura ambiente. La temperatura del processore non scende molto, ma il fatto che l'HD e la RAM rimangano freddi mi sembra una buona cosa. Anche l'inclinazione del piano è utile per l'utilizzo della tastiera.
    Spero di averti fornito informazioni utili.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  13. #13
    gg1992_user
    Ospite
    ma il portatile ha la scocca in plastica o alluminio?
    perché nel caso secondario solitamente i modelli con ventola fanno parecchio...un mio conoscente ha un Vaio in alluminio, e con un Cooler Master Notepal (se non sbaglio il W2) le temperature erano migliorate sensibilmente
    Usandolo sul pc di mio padre invece non cambiava nulla (scocca in plastica), se non di 1°C sull'hard disk e bon

  14. #14
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Grazie dei consigli.
    Il mio portatile è un Dell Inspiron 1520 ed ha la scocca in plastica. Quello che scalda di più nel mio caso è il procio, ma ha una ventola abbastanza potente quindi per lo meno non arriva facilmente al limite.
    Dato che i dissipatori in alluminio (che mi attirano di più) costano parecchio penso che rimarrò senza supporto per ora. Se un giorno le temperature dovessero essere eccessive (tipo ferro agosto asd) mi deciderò a comprare qualcosa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •