Pareri preventivo Desktop per ufficio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pareri preventivo Desktop per ufficio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    277

    Pareri preventivo Desktop per ufficio

    Salve a tutti!

    premetto di essere veramente carente di nozioni informatiche, oggi ho ricevuto un preventivo per acquistare un nuovo pc per l'ufficio e vorrei il parere di qualche esperto per capire se il pc propostomi va incontro alle mie esigenze:

    Bisogni: il pc deve lavorare con un programma aziendale che ha come requisiti minimi Processore: 2 Ghz; Ram: 1GB SO: Xp Pro oltre a questo deve semplicwemente poter navigare su internet ed usare i programmi di Office

    Preventivo:
    PC CDC Next E5300 320GB 2GB (Windows 7 Professional/WinXP PRO
    Prezzo € 416,00 + Iva
    Programmazione pc Xp-Pro Mode € 35,00 + iva

    Francamente credo che il modello possa essere giusto per le mie esigenze, il problema sono le due/tre stronzate che mi ha rifilato il tecnico presentandomi il prodotto:

    mi ha detto che il processore è un core 2 duo (ma su wiki dicono che è un Pentium dual core), che gira sulla carta a 1.80 Ghz (quando sul sito intel dice 2.6 Ghz) ma in realtà è come un 5.00 Ghz (??????) essendo un core duo

    poi non mi torna il fatto che per farlo passare ad xp serva il seriale di un altro xp installato su un mio pc...... è una cosa legale?

    spero di aver scritto tutto il necessario

    Grazie per l'aiuto!

    P.S.

    per forza maggiore dovrò decidere se accettare l'offerta entro le 13 di oggi, fatemi sapere qualcosa!!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    lascia stare, è carissimo (anche se bisognerebbe contare le licenze, sempre se non ti rivila gli SO craccati, sta storia mi puzza) e sto tecnico di pc non capisce niente

    quel processore lì è un Pentium Dual Core, ma è basato sulla stessa architettura dei Core 2 Duo...Intel ha semplicemente utilizzato questa nomenclatura per dividere la varie fasce di prezzo...e va a 2.6GHz

    la cosa dei 5GHz è una stronzata colossale () il tecnico ha fatto la genialata di moltiplicare la frequenza per il numero di core, cosa sbagliatissima
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    277
    che il tecnico sia un buffone l'avevo già capito..... (quando mi ha detto dei 5 ghz sono rimasto così )

    lo acquisterei da lui solo perchè è l'unico che verrebbe a fare il montaggio giovedì mattina (non posso posticipare la cosa)

    quello che mi preoccupa di più è il fatto che mi chieda i vecchi seriali di Xp.... a che servono? per craccare il so? rischio qualcosa a livello legale?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ah ma il seriale è tuo? teoricamente non si potrebbe trasportare da un pc all'altro, il numero seriale è legato alla macchina stessa...questo in teoria, in pratica puoi fare quello che vuoi, e comunque sì, è illegale, volendo potresti denunciarlo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •