Harald Hardraade
Mentre tornando alla gamma più sostanziosa, l'idea di una Dodge-Fiat mi sa tantissimo i roba ultraeconomica, cioè stiamo parlando del gruppo chrysler che viene spesso e volentieri criticato per la qualità scarsa degli interni, finiture tralasciate quindi si prospetta forse un calo di qualità per il gruppo fiat, poi lancia secondo me avrebbe le potenzialità per una gamma decente(ad esempio una Delta Sport per recuperare in parte il vecchio nome si potrebbe fare dato che il pianale C-Sport è già esistente, oppure fare una versione definitiva della Lancia Fulvia utilizzando questa base della coupè abarth) e invece nn capisco perchè Marchionne nn ci spende una lira per lancia... poi si lamentano delle vendite imbarazzanti.
A quanto pare nn hai capito i piani Fiat (che io trovo invece buoni). La Fiat produrrà dei NUOVI MODELLI che saranno venduti in america con marchio e design Dodge. Inoltre prenderà alcuni modelli dell'attuale produzione Dodge (come il SUV Nitro) e, dopo un pesante restiling e un miglioramento generale della produzione li venderà anche in Europa con marchio Fiat. La Lancia diverrà un marchio premium votato al comfort, (distinguendola dalla più sportiva Alfa), per questo, vista la filosofia simile con la Crysler le NUOVE Crysler (più l'attuale 300C dopo un processo simile a quello descritto per il Dodge Nitro) verranno vendute in Europa marchiate Lancia e VICEVERSA, ovvero la Delta in America avrà un design un po' diverso e marchio Crysler. Quanto ad Abarth e ad Alfa loro saranno i marchi sportivi, con le debite differenze: Abarth sportivo duro e puro (quello che fa solo peso e nn fa andare più forte via!) mentre la Alfa sarà un marchio gentleman driver per sportivi raffinati che cercano anche blasone, comfort etc... Basti pensare alla differenza fra Abarth Punto e Alfa Mito. Pur essendo la Abarth meno potente di 5 CV va più forte.
Odra
Prestazionalmente sì, mentre dinamicamente la Porsche è sempre considerata il top di categoria.
No, la Lotus Evora ha dimostrato una dinamica migliore ed equipaggata col cambio sportivo a rapporti corti accelera pure meglio, nonostante di CV di meno. Però la Evora nn venderà mai come Porsche, almeno per ora.