Considerazioni dopo aver finito Divine divinity
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Considerazioni dopo aver finito Divine divinity

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123

    Considerazioni dopo aver finito Divine divinity

    Intanto direi che il gioco mi è piaciuto molto, soprattutto nella prima parte.
    La libertà è pressochè assoluta e direi che anche la longevità non scherza.
    Ho iniziato con il mago ( poi mi son reso conto che per indossare l' armatura del drago servivano skill da guerriero e ho migliorato molto la forza).
    Unico difetto forse che l' ultimo atto è un pò mena e mazza senza enigmi e il boss finale è davvero troppo scarso ( mi ero preparato con centinaia di pozioni, convinto di dover affrontare un dio e poi in 20 secondi l' ho affettato a suon di magie che fanno danni di ogni tipo ( fuoco, fulmine e ghiaccio mi pare..)

    Insomma io lo ritengo un gran bel gioco, ho portato a termine tutte le missioni tranne quella della mappa del tesoro ( qual era il premio) e devo dire che probabilmente lo rigiocherò come guerriero.
    Certo, dopo aver terminato quasi tutti i gdr + famosi devo dire che il sistema d gioco è abbastanza arcaico, non certo da puristi di gdr come Baldur' s gate o Nwn ma io mi son divertito.
    Sono curioso di sentire le vostre considerazioni

  2. #2
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    A me è piaciuto molto, concordo con la scarsa difficoltà dell'ultimo boss (personalmente ho trovato piu ostici alcuni boss nel penultimo dungeon e qualcuno prima), per essere sintetico direi che è il gioco perfetto per chi vuole menare alla diablo ma avere una trama e delle scelte ruolistiche durante il gioco che in un h'n's praticamente sono assenti.

    Inoltre ho gradito molto la vena umoristica del gioco, non so se hai letto i vari libri o ricordi alcuni dialoghi divertenti, tipo quelli dei due scheltri nel dungeon proprio all'inizio


  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    anche a me è piaciuto parecchio, il sistema di dialoghi è veramente molto ben fatto e ha una bella atomsfera e colonna sonora.
    comunque io il boss finale non riuscivo a farlo e ho sfruttato un bug: l'ho trasformato in rana e l'incantesimo non ha limiti di tempo, al contrario di come dovrebbe essere


    Now let all imagination fly

  4. #4
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    fantastico poi quando lo zombie Jack rapisce la ragazza, dialoghi spassosissimi e quando nel cimitero si leggono nelle lapidi le morti più assurde, anche nei libri.
    A me è piaciuto veramente tanto, penso che la prossima volta lo giocherò al livello di difficoltà difficile..
    il boss finale era semplice da far fuori: ti imbottisci di elisir, inizi a menare solo l' originale e non i cloni con l' incantesimo + potente - quello che fa danni di tutti i tipi e costa molto in termini di mana..)
    a me è quasi piaciuto + di diablo 2, ci sono anche diversi enigmi, non si deve solo cliccare col mouse..
    non avrà certo la trama del primo Baldur' s gate ma è longevo e ricco di enigmi e oggetti.
    per me voto 8

  5. #5
    Zabadì
    Ospite
    Mah a me la trama non è che mi abbia preso molto... il gioco è moolto easy praticamente l'ho fatto tutto maxando la trappola dello scorpione, liberandone uno e seguendolo faceva delle stragi... x i boss bastava tirarne 3 o 4 e li spakkavano... poi le animazioni dei mostri facevano veramente cagare

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    du balle però a giocarlo cosi eh


  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Zabadì Visualizza Messaggio
    Mah a me la trama non è che mi abbia preso molto... il gioco è moolto easy praticamente l'ho fatto tutto maxando la trappola dello scorpione, liberandone uno e seguendolo faceva delle stragi... x i boss bastava tirarne 3 o 4 e li spakkavano... poi le animazioni dei mostri facevano veramente cagare
    gli scorpioni sono buggati così come l'incantesimo mutaforma


    Now let all imagination fly

  8. #8
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Sì gran bel gioco, anche secondo me soffre un discreto calo nella seconda parte, ma tutto ciò che viene prima vale ampiamente il prezzo del biglietto. Curatissimo, belle ambientazioni stracolme di oggetti di ogni tipo, bella grafica (per il tempo, ok, ma comunque il pregio di grafiche del genere è che rimangono discrete per sempre), umorismo a volontà, il che non guasta mai, oltre che nelle cose citate anche nella descrizione del personaggio quando ancora è scarso, e dei bei personaggi. Un pò frustrante all'inizio per via di una difficoltà un pò eccessiva del primo enorme dungeon, ma poi scivola via liscio.
    Beyond Divinity, lo spin off, è stata una delle delusioni più grandi della mia vita

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    è strapieno di humor anche il secondo capitolo
    consigliato
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •