Spit Fire
Sinceramente io mi sarei accontentato anche degli ottavi ma ciò che mi dò rabbia è vedere solo come l' Italia di quest' anno non è stata sfruttata bene. Lippi ha fatto una marea di cazzate, non ha dato neanche l' aria di aver eun pò di tecnica in ciò che ha creato, l' italia che ha tentato di plasmare (Non sò secondo quale criteri) Non c' era, si reggeva su due o tre giocatori a partita, scoordinazione, azioni praticamente inutili che portavano al nulla più assoluto. C'è da imparare e da meditare per la squadra che giocherà fra 4 anni.
iMaX
no, non oggi.
non penserò a quattro anni fa e dire "oh che è bello che è stato"
oggi, e penso a oggi, una ventina di persone hanno disonorato una maglia che dovrebbe costituire un traguardo. Non ci credeva nessuno di poter vincere il mondiale un'altra volta, ma di uscire a testa alta sì.
ci sono persone come Cannavaro, Chiellini, Criscito, Zambrotta, De Rossi, Montolivo, Pepe, Iaquinta, Gilardino, Marchisio, che dovrebbero andare in sala stampa, scusarsi con tutti, con quella ventina di milioni di cretini che oggi han smesso di lavorare per perdere del tempo dietro a loro. Scusarsi non tanto perchè han perso, ma perchè non ci hanno messo nè il cuore, nè il fiato.
Nessuno voleva miracoli, ma la dignità quella la si pretende. In tutte le cose eh, nel calcio e nella vita. Se un altro sportivo sbaglia tutti lì con l'orecchio aperto a aspettare le scuse, se sbagliano questi qui pazienza e li si aspetta su Novella 2000, con le foto con l'ultima strappona di turno? No, mi spiace.
Scusate, è che oggi sono nero di rabbia
ma infatti lippi e la compagnia dell'africa sono stati massacrti dalle persone e dalla stampa, giustamente direi, all'unanimità e dico all'unanimità si sono analizzati i motivi per cui la nazionale ha fatto cagare. E' logico, inq uesto momento, avere rabbia, delusione.
Il mio discorso era un discorso sicuramente più generale e "lucido". Ovviamente i deliri della partita li ho subiti anchio, ovvero essere cosciente della figura scandalosa che stavamo facendo, ma sperare di fare 2 gol in 5 minuti; anchio ho la rabbia del "se". Però se provate un attimo a capire il mio ragionamento è più incnetrato al futuro, come ho detto nell'OP non è una scusante verso questa brutta figura ma è solo per dire che tra 10 anni, passeranno 2 mondiali e 2 europei, passeranno tanti giocatori, tanti allenatori, la stampa parlerà d'altro, e questa rimarrà solo una brutta figuriaccia fino a sbiadirsi del tutto, quello che invece resta nel palmares sono le vittorie totale, sotto questo punto di vista ribadisco che IMHO è meglio vincere un titolo ogni 20 anni, arrivare quasi sempre in buon pazzianto e fare una figuraccia ogni 50, che andare sempre un buon piazzamento (come la germania) per 70 anni di storia di mondiale, senza aver fatto mai una figuraccia ma senza titolo in saccoccia. Per non parlare di arrivare in finale e perdere : questo potrebbe essere un ragionamento sbagliato rispetto al precedente più condivisibile, però io penso che una nazionale è matura per vincere un mondiale una volta ogni tot anni, e vederselo sfuggire in finale, quasi "senza colpa" (perchè la finale è una partita dove arrivano 2 squadre fortissime, ma è pur sempre una singola partita) e quindi uscire dalla "buona occasione" con un secondo posto, genera molta più delusione di fare un mondiale letteralmente di merda, dove comunque abbiamo la consapevolezza che anche un passaggio di turno avrebbe causato solo altri danni (pronostico già i gol che ci avrebbe fatto l'olanda..) dove ancora prima di iniziare, tutti sanno che i giocatori sono relitti umani del 2006 e la squadra è tenuta su con la colla.