![]()
#151
27-06-10 01:54
![]()
nightside ![]()
#151
27-06-10 01:54
minchia maxi lopezIn un momento in cui la Nazionale italiana deve ricostruirsi da zero sotto la guida di Cesare Prandelli, alcuni addetti ai lavori hanno ipotizzato un maggiore utilizzo di giocatori oriundi, pratica molto diffusa in nazioni come Germania, Svizzera, Francia, Olanda e Inghilterra. Ecco una lista, pubblicata dal Corriere dello Sport-Stadio, dei più famosi calciatori oriundi attualmente eleggibili per la maglia azzurra:
Portiere: Julio Sergio (Roma)
Difensori: Hugo Campagnaro (Napoli), Emilson Cribari (Siena), Paolo Dellafiore (Parma), Felipe (Fiorentina), Maximiliano Pellegrino (Cesena), Matias Silvestre (Catania)
Centrocampisti: Nicolas Bertolo (Palermo), Mariano Bogliacino (Napoli), Mariano Izco (Catania), Cristiano Ledesma (Lazio), Rodrigo Taddei (Roma), Thiago Motta (Inter)
Attaccanti: Adailton (Bologna), Amauri (Juventus), Gonzalo Barreto (Lazio), Pablo Granoche (Chievo), Jeda (Cagliari), Maxi Lopez (Catania), Reginaldo (Siena), Guillerme Siqueira (Udinese), Mauro Zarate (Lazio).
Subito: Thiago Motta, Ledesma, Maxi Lopez e Zarate
? ma subito cazzo
. e thiago motta.
per gli altri non m'esprimo anche se zarate...dovrebbe fare un corso di "passa la palla".
jeda se lo senti parlare non diresti nemmeno che è brasiliano![]()
![]()
Kane Connor ![]()
#152
27-06-10 02:08
Mmm, Prandelli è una persona che non si fossilizza sugli schemi, quindi su questo andiamo tranquilli.
Ha sempre avuto una preferenza per squadre dinamiche e "asimmetriche", perciò mi aspetto moduli improntati su una difesa a 4 con uno dei due terzini più di spinta, ad esempio.
Difficile dire con quale formazione adesso ci presenteremo al debutto, mi aspetto la presenza di giocatori abbastanza nuovi (Balotelli, Balzaretti, Bonucci, Cannavaro jr., Cassani), qualche senatore (Pirlo), qualche reduce dall'ultimo europeo (Cassano, Rossi) e dall'ultimo mondiale (Maggio, Palombo, Quagliarella).
Ma soprattutto, mi aspetto una squadra messa in campo con criterio e motivazione.![]()
![]()
Hawkeye ![]()
#153
27-06-10 02:16
scusate eh però non è per dire...ma dopo tutta la rottura di palle fatta a Lippi per i giocatori fuori ruolo perchè quasi tutti hanno schierato Maggio e Criscito terzini quando ormai giocano tutti e due centrocampisti esterni ormai?![]()
e allora ha fatto bene lui
comunque spero in un nuovo ciclo con tanti giovani o comunque giocatori meritevoli per quello che hanno vedere in campionato e le conferme di quei "vecchi" che lo meritano e che non stanno andando a giocare nelle terre degli sceicchi...tipo:
Buffon (Sirigu/Marchetti/Storari)
Cassani-Chiellini-Ranocchia-Balzaretti (De Silvestri-Gamberini-Bonucci-Santon)
Maggio-De Rossi-Montolivo-Criscito (Marchionni-Palombo-Poli-Mannini)
Cassano-Borriello (Balotelli-Gilardino)
ci sono qua e la dei fiorentini anche come Gila che a me non piacciono per niente ma sono convinto che ci saranno con Prandelli, ma un 4-4-2 cosi non mi dispiacerebbe. Chiaramente non per battere tutti domani e dopodomani ma per lavorare per tornare competitivi almeno per l'europeo, sempre vedendo quali talenti emergeranno queste stagioni...sono convinto che Prandelli terrà d'occhio i migliori giovani.
![]()
Stracchino ![]()
#154
27-06-10 03:00
-Varg Vikernes- ![]()
#157
27-06-10 12:28
Seriamente,ma Cassano avrà 30 anni nei prossimi Europei,perchè non puntiamo forte su Zarate?
![]()
Dragon heart ![]()
#160
27-06-10 12:38
buffon (abbiati finché non torna) - storari - viviano
de silvestri - santon - antonini - Balzaretti - chiellini - bonucci - ranocchia (bocchetti fino a quando non si riprende) - p.cannavaro
de rossi - montolivo - pirlo - cigarini - marchisio - maggio - aquilani (se sta bene altrimenti palombo)
cassano - g.rossi - balotelli - borriello - quaiarella - pazzini
in grassetto i titolari formazione 4 3 3
-Varg Vikernes- ![]()
#161
27-06-10 12:44
Vabbè dai i numeri ce li ha,poi è ovvio che a 22 anni non tutti sono come Messi che vincono il pallone d'oro. Da qualche parte dobbiamo pure iniziare però,per esempio io già lo proverei nelle prime amichevoli.
Per fare il salto di qualità più che altro dovrebbe passarla più spesso,poi sì che diventerebbe devastante.
![]()
PrincipeArthas ![]()
#162
27-06-10 12:54
Zarate sarebbe forte ma ancora non si è ficcato in testa che il calcio è un gioco di squadra. In qualsiasi squadra andrà o cambia atteggiamento o rischia di rompere lo spogliatoio.
Perchè la prima volta va bene che non passa la palla, la seconda glielo faccio notare, la terza lo prendo a calci di persona.
![]()
mattman ![]()
#164
27-06-10 12:58
Come tutta la Lazio,nell'altra stagione è stato praticamente nullo.se quest'anno avesse fatto la stagione di due anni fa gliel'avrei data un opportunità. Anche se io preferirei non convocarli gli oriundi (Se io sono nato in Italia e ho la cittadinanza argentina,perchè dovrei giocare con questi quando sono Italiano? Io voglio difendere la maglia del MIO paese)
-Varg Vikernes- ![]()
#165
27-06-10 13:26
In effetti...
Però secondo me lui e Balotelli formerebbero un attacco fortissimo e giovane,se convocano lui sticazzi di Cassano.
Ma in prospettiva è l'unico trequartista che può diventare veramente forte. Tolto lui c'è il vuoto,a meno che non vogliamo portarci il trentenne Cassano agli Europei o vogliamo riesumare la salma di DelPiero.Come tutta la Lazio,nell'altra stagione è stato praticamente nullo.se quest'anno avesse fatto la stagione di due anni fa gliel'avrei data un opportunità. Anche se io preferirei non convocarli gli oriundi (Se io sono nato in Italia e ho la cittadinanza argentina,perchè dovrei giocare con questi quando sono Italiano? Io voglio difendere la maglia del MIO paese)