Il problema di Cannavaro è che tutto il discorso che ha fatto è stato abbastanza ipocrita e teso unicamente a difendere la SUA presenza,come quella degli altri senatori escluso Pirlo e Buffon. Innanzitutto ha chiaramente lasciato intendere che tutti gli altri giocatori in nazionale non della vecchia guardia non sono niente di che. Non so come Bonucci,Bocchetti,Marchisio e Criscito hanno preso le sue affermazioni ma di certo non è stato un signore.
Inoltre,il riferimento fatto a Balotelli e Cassano è stato portato dalla critica unicamente in riferimento alla mancanza di qualità puramente tecnica,perchè nessuno ha messo in discussione la serietà di tutti i convocati a parte forse Camoranesi che gioca con una sufficienza disarmante.
Se Cannavaro avesse avuto almeno un minimo di onestà intellettuale avrebbe potuto tranquillamente fare un discorso di questo genere.
Paragonare Balotelli a Totti non ha alcun senso proprio per la diversità dei giocatori e,ovviamente, la differenza di carriere che hanno i due,anche perchè ci sono quindici anni di differenza. E comunque Balotelli,a parte le scazzate che prende,ha dimostrato che quanto a qualità non è di certo secondo al fuoriclasse romanista. Malouda ancora se lo sogna di notte.
Questa nazionale aveva un buco a livello di organico e Lippi ne è sempre stato consapevole.
Nel 2006,nonostante tutte le difficoltà del caso,siamo andati con Del Piero e Totti e Pirlo,che azzeccando la partita sono decisivi. Quest'anno siamo andati con Pepe e Di Natale che hanno fatto davvero tutto quello che hanno potuto.
Su Di Natale, tra l'altro,tutti ricordiamo lo scorso Europeo dove non ha mai brillato in nessun caso.