Consiglio acquisto notebook per lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto notebook per lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Consiglio acquisto notebook per lavoro

    Intanto..ciao a tutti e grazie in anticipo
    Vi spiego la mia situazione, io sono un libero professionista, più precisamente Geometra, a volte mi capita di dover finire dei lavori a casa e quindi necessito di cambiare il mio attuale notebook vecchio tronco che gira grazie ai criceti al suo interno...
    Fino a poco tempo fa, per lavori rapidi andava più che bene anche se soffriva di alcuni rallentamenti, ma con le ultime versioni dei software che utilizzo non ha speranza e per tanto urge un upgrade totale. Il vecchio lo terrò come muletto o come cavia per i miei esperimenti da nabbo

    Vi do alcune direttive in modo che possiate consigliare:
    ::::UTILIZZO::::
    Intendo utilizzare principalmente la suite di office e programmi di progettazione quali Autocad e Allplan (questo per il disegno in 3D), più altri programmini, ma questi sono leggeri e non mi preoccupo. Ah uso anche Photoshop ma solo per hobby, quindi...

    :::UDGET::::
    In teoria non avrei un tetto massimo, ma avendo aggiornato da poco il fisso dell'ufficio preferirei spendere non più di 1.200€ (se stiamo sotto tanto meglio).

    Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

    IMPORTANTE: preferisco prendere un 17"


    EDIT: Lo so che c'era gia un thread per l'acquisto di un Notebook, ma l'utente che l'ha aperto chiedeva uno standard tutto differente dal mio perciò ho preferito aprirne un altro...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Io ho questo: per me va molto bene, potenza più che adeguata, mai messo in crisi nonostante usi molte applicazioni pesanti in contemporanea. Non so se la scheda grafica è sufficiente per le tue esigenze, ma credo di sì. Per qualche euro in più mi pare ci sia una versione con scheda video migliore comunque.

  3. #3
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Intanto grazie, credo comunqe di aver trovato un NB che faccia al caso mio. Mi resta da decidere il tipo di pannello da montare, se da 1600x900 o da 1920x1080. Tu cosa mi consiglieresti?
    Tieni presente che il monitor é da 17,3''

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Con un 17,3" va bene anche la 1920x1080, io personalmente mi trovo bene con la 1600x900, ma non avrai problemi. Scegli secondo il tuo gusto.

    ps: hai un link al portatile che hai scelto, per curiosità?

  5. #5
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    No mi dispiace, perché l'ho configurato sul sito della Sony. Comunque se lo vuoi sapere ti dico come l'ho preso:
    -PROCIO: i5 520
    -RAM: 4GB ( non mi ricordo se da 1333 o 1066 MHz)
    -GPU: Ati hd5650 (a prezzi umani di meglio non si trova
    E poi ha tutte le altre cose che ha un portatile...
    Consdera che il costo finale é sui 1000E peró ho preso anche il pacchetto Office home e poi mi torna comodo che scarico le spese.
    A quel prezzo si puó ancora trovare di meglio, peró i Vaio hanno la migliore estetica secondo me, gli altri mi sembrano cassettoni.


    Ah é un serie E.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •