Appena tornato dopo un mese in cruccolandia ed ovviamente non potevo non andare al Gamescom.
Dopo una fila durata più di un'ora e mezza sono riuscito a entrare nella saletta di Brotherhood; ci accoglie subito uno sviluppatore che ci invita ad accomodarci su alcune seggiole (poggia sedere in pratica, dato che di fatto rimanevamo in piedi) e dopo una piccola introduzione parte la demo: la prima parte era sostanzialmente quella già ampiamente mostrata all'E3 (era una versione più avanzata), subito dopo era però partita una sequenza ben più interessante, ambientata a Roma.
Ezio si presenta davanti a due guardie e dopo aver alzato il braccio ecco che dai tetti partono delle frecce che uccidono le guardie permettendoci di proseguire.
Davanti a noi si prospetta un grande spettacolo: un centinaio di cardinali sono riuniti davanti ad una chiesa (era una importante ma non ricordo precisamente quale fosse). Fattosi largo tra questa insolita folla, Ezio entra nella chiesa e coordinandosi con gli assassini che si erano infiltrati dall'alto spara a quello che parrebbe essere il Papa in una sezione creata quindi ad-hoc.
Subito dopo lo sviluppatore ci invita a spostarci nella saletta contigua dove vi erano numerose postazioni che ci hanno permesso di provare il multiplayer.
Allora: funziona.
Non è facile come mi aspettavo, anzi, la sfida è sempre costante ed ilo divertimento lo è altrettanto.
Ogni personaggio ha delle classi che si possono decidere prima di respownare, mentre non è possibile cambiare il personaggio se non all'inizio di un nuovo round; tuttavia per ora non vi è alcuna differenza tra i pg se non per le animazioni e l'aspetto.
Graficamente è splendido, molto più pulito di AC II (e con molto meno tearing) e con tantissimi dettagli: un gran bel passo in avanti.
La versione era quella PS3.