![]()
#46
27-06-10 00:22
![]()
Archangel256 ![]()
#46
27-06-10 00:22
![]()
FaNcAzZiSmO ![]()
#48
27-06-10 10:39
Ma io mi chiedo: se noi odiamo i francesi loro ci odiano? LOL Come ci fanno a sentire? XD
Cmq sono solo cazzate popolari e odi innati, io personalmente odio gli inglesi![]()
Super Caterina! ![]()
#49
27-06-10 10:41
![]()
Matichek ![]()
#50
27-06-10 10:45
Giapponesi/cinesi è un discorso a parte, c'è qualcosa di più che un po' di sana rivalità. E tra l'altro i due popoli non hanno assolutamente nulla in comune.Era la risposta a te che sei italiano.
Come c'è rivalità tra fratelli della stessa natura/provenienza, anche italiani e francesi, americani e canadesi, o giapponesi e cinesi, odiano un confronto di qualsiasi tipo.
C'è competizione tra di loro, è questa la risposta più univoca che si possa dare. Le motivazioni specifiche sono invece assai varie.![]()
![]()
Impresario ![]()
#54
27-06-10 12:13
![]()
Impresario ![]()
#56
27-06-10 12:57
Diciamo che fra Cina e Giappone il rapporto è controverso: la Cina ha sempre influenzato il Giappone, nel modello di scrittura, nell'artigianato, nella letteratura, nella filosofia (l'Imperatore Showa descrisse Lao-Tsu come il "loro" più grande filosofio, pur essendo cinese). I giapponesi hanno ereditato dai cinesi il loro millenario complesso di superiorità e lo hanno fatto proprio senza quella pigrizia tipica della Cina antica. Anche se ciò a portato entrambi a competere per offuscarsi l'un l'altro, sono più vicini di quanto non si pensi.
La reciproca influenza fra i due paesi è semplicemente storica (non realmente percepita come viva, attuale), ma trovo che ci siano stati pochi paesi tanto legati fra loro.
![]()
RockeZ ![]()
#57
27-06-10 13:13
Come Giappone e Svizzera
Nel corso della storia dei due popoli c'è stata un'enorme influenza della Cina nei confronti del Giappone, a cominciare dalla cultura e dalla scrittura. Che poi abbiano avuto risvolti evolutivi estremamente diversi non ci vuole un genio a capirlo. Ed è proprio questa rivalità scaturita da un rinnego delle proprie origini (e comunque una riluttanza del Giappone moderno così avanzato progressista, e lontano dall'oppressione mastodontica e conservatrice del regime cinese odierno) a far si che ci sia appunto, questa rivalità.
Come se odi la tua famiglia perché è completamente diversa dal tuo modo di pensare, e ogni volta rimani avvilito che comunque sei stato procreato da essa.
SVC Ready! ![]()
#58
27-06-10 13:15
non dire falsità, i canadesi sono molto simili agli americani. Così come lo siamo noi con i francesi/spagnoli
certo non siamo uguali, ma trovami te due popoli uguali![]()
Detto questo il canada viene sfottuto perchè è una nazione migliore degli USA, ci vivono meglio e agli usa rode.
ah togliti quei "musicisti da operetta" dei baustelles
@rockez: il giappone non è perfetto, è un paese di merda pieno di persone frustrate, in profonda crisi e senza valori.
Basta guardare i cartoni malati e i videogiochi da bambini che producono.
![]()
Stefy 4Ever ![]()
#59
27-06-10 13:18
QuotoEra la risposta a te che sei italiano.
Come c'è rivalità tra fratelli della stessa natura/provenienza, anche italiani e francesi, americani e canadesi, o giapponesi e cinesi, odiano un confronto di qualsiasi tipo.
C'è competizione tra di loro, è questa la risposta più univoca che si possa dare. Le motivazioni specifiche sono invece assai varie.
Quoto e penso anche perchè il Canada ha l'assistenza sanitaria gratuita (se non vado errato)Conta che gli americani sono 300 milioni e i canadesi sono tipo 20 milioni se non ricordo male. Conta che i Canadesi sono malati come gli Australiani, cioe sono MOLTO a difesa della natura. Conta che i Canadesi abitano difianco agli Stati Uniti D'America che sono uno dei paesi che inquina di piu al mondo. Conta che il Canada ha una percentuale di criminalità bassissima. Conta che sono quasi un paese modello, essendo pochi.
E questi sono solo pochi esempi di tantissimi motivi. Sono due popoli opposti sotto tanti punti di vista.