acquisto pezzi assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: acquisto pezzi assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    96

    acquisto pezzi assemblaggio pc

    Ciao a tutti scrivo per conto di un mio amico che vuole assemblarsi un pc, mi ha chiesto un mano nella scelta dei pezzi da mettere, e io chiedo un aiuto a voi allora il budget non è alto comunque vi do le linee guide per capire a cosa gli servirà il computer. Prima cosa di tutto non per gioco, quindi schede video con prezzi esorbitanti non ne servono, io punterei su una scheda madre con una integrata se voi me lo consigliate oppure su un ati massimo un gb. Gioco no, ma un uso medio, navigazione in internet, esecuzione dei soliti programmi, qualche d'uno di editing ma senza grandi pretese. Il processore lo vorrebbe potente magari un amd. Il case il più essenziale e meno costoso tanto andrà a finire sotto una scrivania, supporti ottici non gliene servono ha recentemente acquistato un masterizzatore dual layer. Hard disk un 500 gb o massimo un tb sempre qualcosa di conveniente, la ram penso che ormai i 2 gb siano d'obbligo. Comunque vedete voi spero di aver dato piu o meno l'idea del computer che ne dovrà uscire fuori grazie
    GAMETAG XBOX360.Gi Cosenza1914
    GAMETAG PS3:Cosenza1914

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

  3. #3
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Bella config gli hai Fatto Cerbero, rispetti tutte le sue richieste, ti consiglio di prenderlo
    leggero e performante, tanto se non ci devi giocare . . . .

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    va bene quello di cerbero

  5. #5
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Ti sconsiglio Ekey.. fanno molte storie quando un cliente deve avvalersi della garanzia..
    Gli ho spedito una scheda madre, in quanto rotta inspiegabilmente.. e me l'hanno rimandata indietro addirittura!

    Almeno io, non acquisterò più niente da loro. Ti consiglio vivamente mediastore o prokoo
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio Ekey.. fanno molte storie quando un cliente deve avvalersi della garanzia..
    Gli ho spedito una scheda madre, in quanto rotta inspiegabilmente.. e me l'hanno rimandata indietro addirittura!

    Almeno io, non acquisterò più niente da loro. Ti consiglio vivamente mediastore o prokoo
    Strano, io invece avevo un hard disk da sostituire e non mi hanno fatto storie. Anche se comunque la procedura di RMA è piuttosto lenta.

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio Ekey.. fanno molte storie quando un cliente deve avvalersi della garanzia..
    Gli ho spedito una scheda madre, in quanto rotta inspiegabilmente.. e me l'hanno rimandata indietro addirittura!

    Almeno io, non acquisterò più niente da loro. Ti consiglio vivamente mediastore o prokoo
    Mi sembra un po' strano, ho avuto a che fare con E-Key molte volte e non ho avuto problemi di alcun tipo.
    Quoto archangel per il discorso RMA, che a volte è lento

  8. #8
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Beh, io vi ho raccontato la mia brutta esperienza.. e solo per questo lo sconsiglio.
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  9. #9
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    a me hanno sostituito hdd e vga in una settimana senza spendere un soldo. Forse perchè ho firmato con riserve e hanno dato colpa al corriere?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    96
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio

    grazie, non è un computer abbastanza potente o sbaglio?
    GAMETAG XBOX360.Gi Cosenza1914
    GAMETAG PS3:Cosenza1914

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Cosenza1914 Visualizza Messaggio
    grazie, non è un computer abbastanza potente o sbaglio?
    In che senso non è potente? Il processore è un buon quad core (lo stesso che ho io tra l'altro, e io lo uso tranquillamente per giocare), ha i suoi 4GB di ram, un ottimo alimentatore, così come buoni sono anche hard disk, scheda madre e case. La scheda video è adatta per accelerare i video in hd e per qualche gioco in 3D, ma senza pretese. Quindi, gpu a parte, è potente.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    96
    mi sono espresso male chiedo venia volevo dire il contrario, appunto è un pc potente
    GAMETAG XBOX360.Gi Cosenza1914
    GAMETAG PS3:Cosenza1914

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah sisi è un ottimo media center

  14. #14
    Utente L'avatar di SLI
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    35
    Secondo me potrebbe prendere a quel prezzo una GT240 o una GT220 in modo che se caso mai gli venisse voglia di fare qualche giochino lo può fare inoltre la Nvidia ha i driver migliori poi la 5450 è a Low Profile e quindi hai un accesso limitato alle prestazioni multimediali dato che è una simil integrata prendi un Nvidia o al massimo una 5550 o 5670 per stare larghi e risparmia di CPU con un Athlon Quad e una Main della Asrock che sono meno costose ma per il tuo uso buon. Il tuo pc consumerà al max 220W e potresti prenderti un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU e di main la ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX invece la CPU AMD AthlonII X4 Quad-Core 635 verrebbe:

    511€ di potenza, anche per giocare
    Ultima modifica di SLI; 28-06-2010 alle 23:58:00
    Intel Core i7 920 4.200Mhz ThermalTake FRIO GigaByte X58A-UD3R Corsair 6GB XMP 1600Mhz XFX HD5870 XXX Mod Bios With Asus Freq: 1000/1400Mhz + Artic Cooling Freezeer 5870 Segate 250GB + WD500GB HAF922 Samsung P2350 Xbox360

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione SLI Visualizza Messaggio
    poi la 5450 è a Low Profile e quindi hai un accesso limitato alle prestazioni multimediali dato che è una simil integrata
    ???

    cosa c'entra il fatto che sia low profile? cambiano solo le dimensioni del PCB, la scheda è sempre quella che è, hanno fatto pure le 8800GT low profile...che cosa vuol dire limitato accesso alle prestazioni multimediali?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •