![]()
#46
03-07-10 00:08
occhio che le ultime xbox sono rognose da hackerare, se proprio vuoi prendere tale via..
![]()
MasterChief of Puppets ![]()
#46
03-07-10 00:08
occhio che le ultime xbox sono rognose da hackerare, se proprio vuoi prendere tale via..
TheMentalist ![]()
#47
03-07-10 00:59
Premesso che NON ho giocato Mass effect, nè Alan Wake, e quest'ultimo lo attendevo come il miglior gioco della generazione, anche se sembra avere un pò deluso secondo i pareri discostanti, sebbene sono sicuro che provandolo sarebbe uno dei giochi preferiti, e il fatto che sia un fan sfegatato di God of war, avendo giocato i primi due su ps2, ma che non vedo altro d'interessante su ps3 (a parte Metal gear, che a me non piace, mentre Uncharted viene compensato da gears), io, da possessore di Xbox360, ti dico che se non sei attratto da quelle due esclusive 360, di restare tranquillamente su una Ps3 in caso, che ha blu-ray per i film e questo non mi sembra poco sinceramente. Per me paradossalmente comunque, gli unici giochi validi di sta generazione sono multipiatta (ma ripeto che non ho giocato Alan wake e mass effect da una parte, nè God of war e Mgs, che non mi piace, dall'altra), ovvero Bioshock e Fallout 3 (non ho provato ACII, ma dovrebbe essere un signor gioco). Però quest'occasione di scambio magari non ti ricapita più, quindi fai bene a scambiare se non usi il Nintendo.
![]()
.: Dreamfolder :. ![]()
#48
03-07-10 09:21
1) "non ti interessa il live", ma tieni presente che qualora tu voglia fare una partita ogni tanto, con la PS3 ti basta collegare il cavo ethernet, mentre con la X360 devi cacciare il grano.raga visto che ho queste caratteristiche:
- non mi interessa il live
- non mi interessano i film in bluray
- non ho un pc super performante, quindi i multipiattaforma mi tocca prenderli su console
poi domande:
- gli obiettivi dei giochi su 360 per sbloccarli devi pagare l'abbonamento live o sono gratis?
- ultima cosa che mi interessa di più, sinceramente la grafica e la fluidità è meglio su ps3 o su 360?
aiutatemi a decidere, la prox settimana devo scegliere cosa prendere ^^
2) "non mi interessano i film in blu-ray", beh in questo caso ti direi di prendere la X360 che costa un pò meno, se fossi stato invece appassionato di cinema e qualità video, tra un film in blu-ray e uno su DVD la differenza si vede eccome! Tuttavia, anche se prendi X360 puoi eventualmente recuperare il lettore a parte di HD DVD...(altri soldi che devi cacciare, per un formato l'HD DVD che ha perso nettamente la battaglia col blu-ray).
3) "i multipiatta li prendo su console" in linea generale i multipiattaforma riescono meglio su x360 se questa viene presa come piattaforma base sulla quale programmare; tieni presente però che NON sempre è così (come si vuol fare credere)....dipende da titolo a titolo.
4) "gli obiettivi su X360"... no no per gli obiettivi te li sblocca durante il gioco, non ha nulla a che vedere col live perchè non ti devi collegare necessariamente quando giochi.
5) "la grafica è meglio su PS3 o X360", dipende da titolo a titolo, ma si tratta di sottigliezze. In genere non si notano differenze; tieni presente che spesso su PS3 si nota invece il fastidioso aliasing ed in genere su X360 i colori risultano leggermente più accesi. Guardati i confronti che fanno tra le versioni e decidi tu quale ti sembra la resa più realistica http://www.lensoftruth.com/
![]()
King_Of_Kings_21 ![]()
#49
03-07-10 09:26
Sbagli, gli amici te li farai anche su 360. Giocare sul PSN dopo aver provato il Live è un'esperienza davvero triste, fidati...![]()
![]()
.: Dreamfolder :. ![]()
#50
03-07-10 09:36
Cloudus #51
03-07-10 12:15
No Yarir.
Oramai la Sony si è svegliata dopo anni.
Giochi come: Uncharted,Uncharted2,Heavy Rain,Siren Blood Curse,Folklore,Demon's Soul,Wipeuot HD Fury,Metal Gear Solid 4,Valkyria Chronicles valgono l'acquisto di tale consolle.
Ovviamente la PS3 la consiglierei solo per le esclusive,ma per giocare online e per i multipiatta non c'è storia.
30euro mi sembrano veramente pochi.
![]()
zamuray ![]()
#52
03-07-10 12:52
No Yarir.
Oramai la Sony si è svegliata dopo anni.
Giochi come: Uncharted,Uncharted2,Heavy Rain,Siren Blood Curse,Folklore,Demon's Soul,Wipeuot HD Fury,Metal Gear Solid 4,Valkyria Chronicles valgono l'acquisto di tale consolle.
Ovviamente la PS3 la consiglierei solo per le esclusive,ma per giocare online e per i multipiatta non c'è storia.
30euro all'anno mi sembrano veramente pochi.
ficsed![]()
![]()
Luxus ![]()
#53
03-07-10 13:51
neretto1) "non ti interessa il live", ma tieni presente che qualora tu voglia fare una partita ogni tanto, con la PS3 ti basta collegare il cavo ethernet, mentre con la X360 devi cacciare il grano. sia che ti interessasse o non ti interessasse l'online prendi la 360, perchè nel primo caso anche se è a pagamento il servizio è anni luce migliore, nel secondo hai risparmiato comunque soldi sulla console
2) "non mi interessano i film in blu-ray", beh in questo caso ti direi di prendere la X360 che costa un pò meno, se fossi stato invece appassionato di cinema e qualità video, tra un film in blu-ray e uno su DVD la differenza si vede eccome! Tuttavia, anche se prendi X360 puoi eventualmente recuperare il lettore a parte di HD DVD...(altri soldi che devi cacciare, per un formato l'HD DVD che ha perso nettamente la battaglia col blu-ray). anche in questo caso prendi 360 così risparmi soldi, poi se in futuro vorrai un lettore blue ray ne compri uno normale che tanto non costano milioni
3) "i multipiatta li prendo su console" in linea generale i multipiattaforma riescono meglio su x360 se questa viene presa come piattaforma base sulla quale programmare; tieni presente però che NON sempre è così (come si vuol fare credere)....dipende da titolo a titolo. i multipiatta sono TUTTI meglio su 360 o al massimo sono uguali a quelli ps3 tranne rarissime eccezioni tipo ffxiii
4) "gli obiettivi su X360"... no no per gli obiettivi te li sblocca durante il gioco, non ha nulla a che vedere col live perchè non ti devi collegare necessariamente quando giochi. <- gli obiettivi sono praticamente uguali ai trofei ps3
5) "la grafica è meglio su PS3 o X360", dipende da titolo a titolo, ma si tratta di sottigliezze. In genere non si notano differenze; tieni presente che spesso su PS3 si nota invece il fastidioso aliasing ed in genere su X360 i colori risultano leggermente più accesi. Guardati i confronti che fanno tra le versioni e decidi tu quale ti sembra la resa più realistica http://www.lensoftruth.com/ la grafica è praticamente la stessa cambia il fatto che nei multipiatta a volte risulta migliore su 360 anche perchè ps3 ha sempre quella specie di fastidiosa nebbiolina
![]()
Amerigo95 ![]()
#54
03-07-10 20:52
raga continuo qui il 3ad aperto prima...
alla fine ho preso la special di alan wake... volendo i contenuti speciali posso riscattarli anche se non ho il gold?
come posso collegare la 360 ad internet se non ho il wifi (ce non ha l'adattatore la console, in casa ce l'ho il ruter)
![]()
the dark player ![]()
#55
03-07-10 21:12
con il cavo
![]()
konoha spirit ![]()
#57
03-07-10 21:24
![]()
.: Dreamfolder :. ![]()
#58
03-07-10 21:42
Scusa ma come fai a collegare la PS3...![]()
Sackboy #60
04-07-10 08:54
Quoto e aggiungo la saga di Mass Effect, un vero e proprio capolavoro a cui nessun gioco su PS3 è neanche lontanamente paragonabile.Si, ne vale la pena. Ci sono giochi che vanno giocati per forza data la loro qualità elevata. Li puoi trovare anche a poco. Io consiglio sempre Alan Wake, il gioco con la miglior avventura in singolo che sia disponibile su xbox secondo me. Atmosfera, narrazione, grafica,trama ad alti livelli, poi ovviamente la saga di Gears of War, Forza Motorsport, Halo 3, il futuro Halo Reach, Banjo 3 ( titolo piuttosto difficilotto che richiede dedizione) ma curatissimo sotto quasi ogni aspetto, soprattutto quello grafico. Ti consiglio anche Fable 2, è un action adventure ambientato in un mondo fantasy chiamato Albion, a Ottobre esce il 3. Poi se vuoi qualcosa di simile a Infamous, ma con meno enfasi alla trama e al protagonista direi CRACKDOWN 1 e 2 ( che esce tra pochissimo) gioco da giocare rigorosamente con amici, deathmatch, e coop. Tons of fun (cit.)
L'ultimo Splinter Cell, è diventato una via di mezzo tra The Bourne e un TPS, molti dicono che ha perso il suo smalto stealth, ma probabilmente non hanno giocato la modalità di difficoltà realistico. Certo, come meccaniche è stato semplificato, senza ombra di dubbio. Bell'action/stealth comunque.
Mancano altri titoli che ora non ricordo, ma direi anche che il servizio xbox Live valga il prezzo del biglietto.