ASUS 1201n CHE NE PENSATE?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ASUS 1201n CHE NE PENSATE?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243

    ASUS 1201n CHE NE PENSATE?

    che ne pensate di questo netbook?

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Bello, dalle recensioni sembra che ci giri anche qualche gioco, sempre che tu sia interessato...se ti serve autonomia, internet e office o simili basta anche un netbook normale però

  3. #3
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    si non ci faccio un granche, ma non sono neanche il tipo che cambia pc una volta all'anno, quindi quando lo compro cerco di prenderlo decente e che mi duri 3 4 anni...senza problemi... secondo voi netbook tipo 1201nl o 1201ha sono delle ciofeche?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione SUPERVALLU Visualizza Messaggio
    si non ci faccio un granche, ma non sono neanche il tipo che cambia pc una volta all'anno, quindi quando lo compro cerco di prenderlo decente e che mi duri 3 4 anni...senza problemi... secondo voi netbook tipo 1201nl o 1201ha sono delle ciofeche?
    guarda che non è affatto adatto come macchina principale eh, i netbook sono accessori, non credere siano portatili che costano poco, rimarresti deluso, di prestazioni non ne hanno, hai completamente sbagliato target.

    il 1201N sarà anche il netbook più potente su piazza, ma la piattaforma atom non arriva neanche alle prestazioni dei P4 che si usavano nel 2003, e come netbook non ha neanche molta autonomia.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 28-06-2010 alle 00:51:22

  5. #5
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    azz... allora te mi consigli un NOTEbook?? con 500€ di budget il piu conveniente qual'è?

    cmq ripeto, non ci devo fare granchè... davvero non va bene come unico computer principale?
    Ultima modifica di SUPERVALLU; 28-06-2010 alle 10:19:13

  6. #6
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Sì, come PC principale converrebbe "addirittura" un fisso (che con 500€ già viene fuori qualcosa di discreto), ma se hai bisogno di spostarti spesso con il PC allora un notebook sui 500€ si può trovare, ma mai ai livelli di un desktop sulla stessa fascia di prezzo comunque

  7. #7
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    il fisso ce l'ho gia e lo do indietro quando compro il portatile... poi me ne rimane un altro in casa... ma non ho capito, cos'ha che non va il 1201n? tralasciando che non ha il masterizzatore integrato...

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    1) Lo schermo è piccolo, i notebook sono dai 14-15 pollici in cu, non 12
    2) Ha 2GB di RAM, i notebook da 500€ ne hanno 3-4 di norma
    3) Monta un processore Atom, che, anche se dual core, è poco più che obsoleto per qualsiasi utilizzo oltre al "normale" del PC (vedi video HD, più applicazioni contemporaneamente, programmi di grafica, videogames, ecc.)
    4) Non ha l'autonomia di un vero netbook (ovvero sulle 6 ore di uso "normale"), anche se lievemente superiore ai notebook (in genere sulle 3 ore)
    5) Scalda più di un notebook perchè più piccolo, ergo vita di funzionamento minore
    6) Non ha il lettore DVD integrato

    Altro?

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    1) Lo schermo è piccolo, i notebook sono dai 14-15 pollici in cu, non 12 [B]è abbastanza irrrilevante, visto che ha comunque una risoluzione di 1366*768, in linea con i note da 15", inoltre ci sono notebook da 13"
    2) Ha 2GB di RAM, i notebook da 500€ ne hanno 3-4 di norma ne ha 3 veramente, con win 7 32 bit
    3) Monta un processore Atom, che, anche se dual core, è poco più che obsoleto per qualsiasi utilizzo oltre al "normale" del PC (vedi video HD, più applicazioni contemporaneamente, programmi di grafica, videogames, ecc.) i video hd li riproduce benissimo, secondo te che ci hanno messo ion a fare?
    4) Non ha l'autonomia di un vero netbook (ovvero sulle 6 ore di uso "normale"), anche se lievemente superiore ai notebook (in genere sulle 3 ore)si, sta sulle 4 orette
    5) Scalda più di un notebook perchè più piccolo, ergo vita di funzionamento minore e quì completamente falso, visti i consumi ridottissimi scalda praticamente nulla, poi parliamo di asus, mica di acer o hp
    6) Non ha il lettore DVD integrato vero ma abbastanza relativo di questi tempi, esiste in ogni caso un masterizzatore dvd slim specifico per eeepc che non necessita di alimentazione ausiliaria

    Altro?
    il problema in realtà, sono puramente le basse prestazioni offerte dalla piattaforma atom, decisamente non sufficienti a porlo come pc principale.

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Oddio non avevo visto i 3GB! Comunque si, concordo su tutto...infatti io lo prenderei sicuramente al posto di un notebook, visto che preferisco il minor ingombro, ma per l'autore del topic sta tutto nell'utilizzo che ci vuol fare...ad esempio se lo usa 4-5 ore al giorno lo schermo piccolo potrebbe essere molto scomodo

  11. #11
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    il masterizzatore ce l'ho gia nel fisso, ma se poi vedo che me ne serve uno tutto per me mi prendo questo http://www.gadgetblog.it/post/7226/a...re-dvd-esterno è bellissimo! è proprio il suo, asus, da abbinarci... prezzo: 59€
    cmq l'utilizzo che ci faccio è:
    -internet
    -pacchetto office e posta elettronica
    -youtube
    -emule
    -ogni tanto film
    -giocare non ci gioco, al max qualche gioco scemo su flashgames ma per il resto uso l'xbox360
    -uso giornaliero: max max 4 5 ore...

    ma con questo computer riesco ad esempio a stare su internet con 10 schede aperte, ascoltare musica, avere emule attaccato, qualche documento office e cartella aperta tutto contemporaneamente? no giusto per capire un po i limiti... non me ne intendo molto

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ehm...mi sa che per emule ti conviene usare il fisso perchè io non mi fiderei a tenere acceso tanto tempo un netbook, qualunque esso sia, per il resto vai tranquillo

  13. #13
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    no vabè, scarico solo canzoni... al max qualche album... ci metto poco... allora va bene per l'utilizzo che devo farne o è anche troppo? il 1201ln fa tanto schifo in confronto?? risparmierei 100-150€...

    grazie a tutti quelli che mi rispondono
    Ultima modifica di SUPERVALLU; 28-06-2010 alle 22:03:55

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione SUPERVALLU Visualizza Messaggio
    no vabè, scarico solo canzoni... al max qualche album... ci metto poco... allora va bene per l'utilizzo che devo farne o è anche troppo? il 1201ln fa tanto schifo in confronto?? risparmierei 100-150€...

    grazie a tutti quelli che mi rispondono
    troppo, io ho difficoltà ad usare msn+skype, fai tu.

  15. #15
    Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.243
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    troppo, io ho difficoltà ad usare msn+skype, fai tu.
    con il 1201n?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •