.:Ethan_Hunt:.
La religione Rastafariana è la controcultura dell'inedia. Non che ci sia nulla di male nell'inedia di per se. Ma c'è l'inedia intellettuale di Oblomov e l'inedia biochimica dei negri strafatti di cannabinoidi. Il risultato è che non solo nessuno fa un cazzo, ma non c'è nemmeno la dimensione salvifica dell'appagamento intellettuale. Perchè c'è la cannabis e ci si appaga con quella. A me i rasta e la cultura della droga leggera fanno vomitare, sinceramente. E ovunque sia stato, dove la mentalità si avvicinava a quella giamaicana (alle isole vergini, ad esempio, dove c'è questa tendenza anche nei figli bianchi dei vecchi coloni) ho visto solo merda e tantissima tristezza.
E allora?
A parte che questa è solo una tua impressione del tutto soggettiva...Che io potrei tranquillamente contraddire elencando le mie personali esperienze...Ultima tra cui l'isola di Fuerteventura (spagnola per cui molto vicina a noi anche se nel continente africano)...Dove la cannabis è largamente diffusa, e il risultato è una cittadina tranquilla e per nulla problematica.
In ogni caso siccome si crede che le persone siccome fumano sono felici cosi e non cercano l'appagamento culturale vanno estirpate rendendo illegale la cannabis?
A me non piace lo stile di vita dei giocatori d'azzardo, i cacciatori a fini sportivi, gli speculatori finanziari, i teledipendenti...
E allora come la mettiamo? vietiamo il gioco d'azzardo, la caccia, la borsa e la televisione?
Tu puoi non condividere il loro stile di vita, ma è una loro libera scelta, in particolar modo perchè
non influenzano minimamente la tua di vita...
E se per te vietare le cose è la soluzione ai mali non sei molto diverso da fascisti e monarchici...
Che trovano nell'imporre la loro idea di vita corretta come metodo per la realizzazione della civiltà ideale...
Quindi non è a fini offensivi...Ma trovo che più che i rasta siano le persone mentalemente chiuse e conservatrici il vero cancro da estirpare nel mondo moderno...E da come parli tu rientri proprio in questa categoria...
Lorenzo
Quindi penso siano tutti pigri e svogliati, nessuno lavori mai, no?
Se vuoi nutrirti di questi stereotipi post proibizionismo fai pure...
Ma eviterei di esporli pubblicamente perchè troppo facili da abbattere...