![]()
#31
29-06-10 22:00
Difficile rispondere perché ci sono private e private (e pubbliche e pubbliche, ma vabbé), ma in linea di massima -escluse le università minori- se c'è la disponibilità ed il rapporto qualità/prezzo è onesto sicuramente privata.
![]()
Wawwowo ![]()
#32
29-06-10 22:04
Chissà come mai in ogni topic tu hai una realtà dei fatti che è tutta tuae ovviamente devono spuntar fuori i malvagi comunisti
Considerando che la statale di Milano per quanto riguarda l'ambito umanistico come qualità e livello di insegnamento è al vertice assieme a Torino, Firenze (e forse Napoli) non avrei alcun desiderio di cambiare
Beninteso partendo dal presupposto che la borsa di studio non sia cosi necessaria da precludermi il proseguimento degli studi, ma in quel caso non sarebbe una scelta.
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#33
29-06-10 22:11
Ci sono diverse Università pubbliche che si sentono nominare perchè con loro è più facile ,rispetto ad altre, ottenere una Laurea: in questo caso in un confronto con le Università private non ne uscirebbero così bene, discorso alquanto differente invece per tutte quelle Università pubbliche che godono di una buona nomea e che sicuramente offrono una qualità nella formazione che non ha rivali con quelle private, o comunque ne sta al di sopra.
![]()
Spectrator2 ![]()
#34
29-06-10 23:23
Guarda io studio grafica pubblicitaria a Catania e posso dirti che noi come studenti cerchiamo di fare il possibile ma i soldi sono sempre pochi e quindi molte parti della nostra formazione rimangono scoperte,per esempio fotografia ci è stata posta come una cosa "artistica" mentre noi più volte abbiamo richiesto di farci studiare lo still life e tutto ciò che ne consegue,purtroppo siamo sempre lì queste strutture se finanziate a dovere e controllate per evitare sprechi potrebbero fare uscire gente con i controcoglioni ma purtroppo invece...
![]()
Lorenzo ![]()
#35
29-06-10 23:30
Niente, vai a comprarti un cellulare nuovo
Non lo so, dipenderebbe dall'universita' in se piu' che dal suo essere privata/pubblica, anche se tenderei, forse, ad una pubblica... in quella dove sto ora mi trovo piu' che bene. Hai mai letto Quintiliano?
Comunque, Murray, riesci sempre a tirar fuori dal cappello i bolscevichi ogniqualvolta il punto di vista espresso non sia il tuo..
knightofcydonia ![]()
#36
29-06-10 23:47
Ho quotato te perchè eri un esempio del "le pubbliche roxano!!1!1" diciamoDato che hai quotato me, dove l'avrei scritto?
Io ho detto che il punto di forza dell'università privata è una maggiore organizzazione, quello di quella pubblica è una migliore qualità dell'insegnamento; il che non vuol dire che quello della privata sia per forza pessimo, solo generalmente minore.
Diciamo che,per me,eri stato davvero troppo netto nello stabilire che il livello degli insegnamenti è superiore in una uni pubblica.
Aces HigH #37
30-06-10 00:02
Ne hai fatti ben due di post parlando delle scuole private invece che delle università senza essere cagato per poi cambiare radicalmente discorso.
Ah, aggiungo che OVVIAMENTE la maggior parte della gente che parla ha provato solo la propria università senza saperne una cippa delle altre se non per l'amico fattone di turno "hey, si! ti dico che non facciamo una mazza! lololol"
![]()
Ilùvatar85 ![]()
#38
30-06-10 00:28
Per la mia facoltà precedente - economia - me ne andrei alla Bocconi, per la mia facoltà attuale - informatica - rimarrei dove sono.
Al massimo mi sposterei da pubblica a pubblica e da Pisa a Pisa, visto che se potessi scegliere e ne avessi le capacità andrei alla Normale.
![]()
the dark player ![]()
#42
30-06-10 12:14
io sceglierei comunque la pubblica dato che per la laurea che voglio fare (fisica) e la facoltà di SS.MM.FF.NN l'uni (padova) è la migliore italiana e tra le migliori europee (per qualità di insegnamento)....
Tiamat88 ![]()
#43
30-06-10 13:27
boom.
ah faccio fisica.
ah per tua informazione NON ESISTE un dipartimento di fisica migliore di tutti. se vuoi ti spiego perchè!
ah per tua informazione a livello di didattica ho sentito solo parlar male di fisica @PD e della struttura del corso: però non è detto che sia vero, mai fidarsi ciecamente.
![]()
the dark player ![]()
#44
30-06-10 14:10
l'indagine nazionale del Censis non la pensa come teboom.
ah faccio fisica.
ah per tua informazione NON ESISTE un dipartimento di fisica migliore di tutti. se vuoi ti spiego perchè!
ah per tua informazione a livello di didattica ho sentito solo parlar male di fisica @PD e della struttura del corso: però non è detto che sia vero, mai fidarsi ciecamente.
Tiamat88 ![]()
#45
30-06-10 15:13
l'indagine nazionale del Censis mette al primo posto Modena come lettere e filosofia.
vieni a vedere, vieni!
anche io quando ero in quinta superiore guardavo tutte quelle classifiche, ma la verità è che non contano un cazzo e sono stilate su criteri superficiali, anzi alcuni del tutto errati! per vedere se un dipartimento è buono, VACCI. io sono stato a fisica a padova e mi son spaventato. beh no dai, però non mi ha dato una buona impressione. guarda i programmi dei corsi, i corsi di indirizzo, la qualità della ricerca (CHE NON E' BEN CONTEMPLATA DAL CENSIS, ANZI!)
ad esempio, se vuoi fare fisica della materia, un bel posto è trieste, per svariati motivi che se vuoi ti elencherò.