#16
30-06-10 13:08
Sackboy #16
30-06-10 13:08
Ah ecco, questo sì, non ne ero a conoscenzastai facendo abbastanza confusione fra WTCC e DTM... hanno regole totalmente diverse, non puoi infilare tutto nello stesso discorso... nel DTM non corrono auto di serie, ma veri e propri prototipi che a parte il nome e richiami estetici, sono auto totalmente differenti a livello meccanico dalle versioni stradali. La 155 DTM non aveva niente da spartire con la versione stradale, idem per l'A4 o la 190E DTM... Mentre nel WTCC corrono modelli derivati da quelli stradali, con modifiche abbastanza limitate.
Alla fine delle tradizioni glie ne fotte poco a nessuno, se si ha un auto competitiva, che sia del segmento C o D sai che importa? la BMW corre con una Serie 3 perchè è quella che ha.![]()
![]()
HaSu(FiRe.RoX ![]()
#17
30-06-10 13:22
Master of Obviousla fiat partecipa al campionato s2000 con la punto però non so se in veste ufficiale
lancia è fuori da tempo ormai
alfa, correva nel turismo e qualcos'altro ma mi pare che ormai non fa nulla
ferrari bè corre abbastanza in diverse categorie e ha anche il suo campionato(ferrari challenge) come anche la maserati
![]()
Odra ![]()
#19
30-06-10 13:39
In verità il DTM ha cambiato più volte regole nel tempo e si è avuta un'evoluzione fino ad arrivare agli attuali prototipi con telaio tubolare e motore V8.stai facendo abbastanza confusione fra WTCC e DTM... hanno regole totalmente diverse, non puoi infilare tutto nello stesso discorso... nel DTM non corrono auto di serie, ma veri e propri prototipi che a parte il nome e richiami estetici, sono auto totalmente differenti a livello meccanico dalle versioni stradali. La 155 DTM non aveva niente da spartire con la versione stradale, idem per l'A4 o la 190E DTM... Mentre nel WTCC corrono modelli derivati da quelli stradali, con modifiche abbastanza limitate.
Alla fine delle tradizioni glie ne fotte poco a nessuno, se si ha un auto competitiva, che sia del segmento C o D sai che importa? la BMW corre con una Serie 3 perchè è quella che ha.
All'epoca delle M3, delle 75 e delle 190 si trattava di un vero e proprio per derivate di serie, solo nelle stagioni successive (epoca 155) si è evoluto verso le forme progressivamente meno da derivate di serie.
![]()
Super Game-guru ![]()
#20
01-07-10 01:19
in ogni caso la 1750 non è multiair...giusto per precisare.