Ma che cazz... [polvere inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ma che cazz... [polvere inside]

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    Ma che cazz... [polvere inside]

    oggi ho aperto il mio pc dopo circa un anno... c'era una polvere immensa, soprattutto in quel fottuto dissipatore.
    volevo chiedervi se tutta questa polvere può danneggiare il pc o diminuirne le prestazioni...

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    oggi ho aperto il mio pc dopo circa un anno... c'era una polvere immensa, soprattutto in quel fottuto dissipatore.
    volevo chiedervi se tutta questa polvere può danneggiare il pc o diminuirne le prestazioni...
    aumenta le temperature, quindi toglila

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    aumenta le temperature, quindi toglila
    come faccio? non so smontare e rimontare un pc... un pò l'ho tolta dal dissipatore (c'era praticamente una patina ), ma di più non posso fare... con un pennellino potrei danneggiare qualcosa?

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    come faccio? non so smontare e rimontare un pc... un pò l'ho tolta dal dissipatore (c'era praticamente una patina ), ma di più non posso fare... con un pennellino potrei danneggiare qualcosa?
    se hai un compressore o una bomboletta ad aria compressa è meglio, comunque basta che la togli normalmente, senza smontare il pc, usa pure il pennellino

  5. #5
    PaEMa
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    se hai un compressore o una bomboletta ad aria compressa è meglio, comunque basta che la togli normalmente, senza smontare il pc, usa pure il pennellino
    si può usare sta roba?
    ho una pompa a mano (sporcaccione, a cosa stai pensando! ), semmai userò quella.

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    si può usare sta roba?
    ho una pompa a mano (sporcaccione, a cosa stai pensando! ), semmai userò quella.
    si, per il compressore basta che non usi un getto troppo forte

  7. #7
    Run Free L'avatar di greatfede
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.539
    Soffia...


  8. #8
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    tieni fermo le ventole quando pulisci...

  9. #9
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    tieni fermo le ventole quando pulisci...
    perchè continui a ripetere questo? COsa ti cambia anche se le ventole si muovono? Son fatte per quello

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Perchè non serve ad un cazzo pulire le ventole se le fai andare nel frattempo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    e oltretutto con il getto di aria compressa girano molto piu velocemente del normale, danneggiando i cuscinetti o le bronzine
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    perchè continui a ripetere questo? COsa ti cambia anche se le ventole si muovono? Son fatte per quello

    perchè se non sai le cose è meglio starsene zitti.. leggi i commenti sotto lol

  13. #13
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    perchè continui a ripetere questo? COsa ti cambia anche se le ventole si muovono? Son fatte per quello
    Perchè oltre al fatto che se si muovono in realtà poco si pulisce, non tenendole ferme rischi di danneggiarle poichè con il getto d'aria potresti sollecitare dei giochi innaturali (leggasi spinta verso il basso) o addirittura, in certi casi, superere gli rpm per cui sono progettate... Il che non è un bene in generale.
    Meglio tenerle ferme insomma...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •