Acquisto scheda video [consigli]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Acquisto scheda video [consigli]

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    Acquisto scheda video [consigli]

    E' arrivato il momento di cambiare la scheda video. dopo il gran servizio offerto dalla mia adorata 8800 GT 512 mb che ancora va alla grande ma che serve a mio fratello (va avanti con una 9600 gt davvero penosa), devo fare il gran passo.
    Prima domanda: ATI o NVIDIA?
    considerate che vorrei spendere tra i 200 e i 300 € e vorrei qualcosa all'avanguardia, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo (come la mia 8800 gt, nessun acquisto fu più azzeccato: ho fatto una marea di errori con questo pc, ma non ho sbagliato scheda grafica). considerate anche che ho un case medio.
    Seconda domanda: ora come ora conviene cambiare?
    la mia è quasi una necessità, ma se magari fra poco c'è una rivoluzione potrei anche aspettare. contate però che mio fratello mi scassa le palle da parecchi mesi per dargli la mia.
    Terza domanda: come montarla?
    stavolta vorrei rinunciare a portare il PC da un tecnico, costa troppo e mi sono stufato. ho un pò di pratica, ho già smontato una scheda video in passato ma era una nvidia 6600 su un PC molto vuoto
    dentro il mio case è strapieno di fili e ho paura di toccare qualcosa... è facile montare e smontare una scheda video? da quel che so bisogna svitare le viti dietro il case, premere il pirulino per l'espulsione alla base della scheda madre e staccare il cavo dell'alimentazione. ecco, pure questo è un problema... i cavi di alimentazione sono universali?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    guarda che la 8800GT non va molto più della 9600GT, non vorrei che rimanesse deluso

    a te consiglierei una GTX470 o una HD5850, dipende da dove compri e da che alimentatore hai
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    guarda che la 8800GT non va molto più della 9600GT, non vorrei che rimanesse deluso

    a te consiglierei una GTX470 o una HD5850, dipende da dove compri e da che alimentatore hai
    la differenza è nettissima, l'ho testato direttamente, confrontati una marea di giochi. a risoluzioni basse la 9600 gt da 1 gb di ram è buona, con certi giochi pure superiore alla 8800 gt (vedi gta4 che usa parecchia ram della sv). ma quando è passato ad uno schermo da 19" è stato un totale disastro. Nessun gioco gli va fluido, mentre sul mio PC va da dio.
    Esempi: splinter cell conviction. da me 30 fps continui e anche più, da lui sta sui 17 se gli va bene
    assassin's creed 2: da me perfetto quasi sempre (raramente scende sotto i 30) da lui sui 15 fps.
    battlefield bad company2: da me sui 30 fps, sul suo pc scatta di brutto soprattutto quando distrugge gli edifici.
    ne ho provati tanti altri, addirittura Braid ha problemi di sincronia verticale sul suo.
    tra l'altro, abbiamo entrambi due schermi da 19" e sul suo abbiamo provato sia con xp che con 7. stesso risultato.
    comunque ha 4 gb di ram e ha un processore quad core con la stessa frequenza del mio. dubito che abbia una componente debole.

    per quanto riguarda la nuova scheda video, ho un alimentatore da 550 watt e sinceramente non so da dove ordinare il pezzo. consigli?
    Ultima modifica di PaEMa; 29-06-2010 alle 20:08:53

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    vedi se trovi una 5870 usata, e' sicuramente la scelta migliore sia per potenza,consumi e rumorosita'

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    una 5850 ovviamente

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    la differenza è nettissima, l'ho testato direttamente, confrontati una marea di giochi. a risoluzioni basse la 9600 gt da 1 gb di ram è buona, con certi giochi pure superiore alla 8800 gt (vedi gta4 che usa parecchia ram della sv). ma quando è passato ad uno schermo da 19" è stato un totale disastro. Nessun gioco gli va fluido, mentre sul mio PC va da dio.
    Esempi: splinter cell conviction. da me 30 fps continui e anche più, da lui sta sui 17 se gli va bene
    assassin's creed 2: da me perfetto quasi sempre (raramente scende sotto i 30) da lui sui 15 fps.
    battlefield bad company2: da me sui 30 fps, sul suo pc scatta di brutto soprattutto quando distrugge gli edifici.
    ne ho provati tanti altri, addirittura Braid ha problemi di sincronia verticale sul suo.
    tra l'altro, abbiamo entrambi due schermi da 19" e sul suo abbiamo provato sia con xp che con 7. stesso risultato.
    comunque ha 4 gb di ram e ha un processore quad core con la stessa frequenza del mio. dubito che abbia una componente debole.

    per quanto riguarda la nuova scheda video, ho un alimentatore da 550 watt e sinceramente non so da dove ordinare il pezzo. consigli?
    ma la sua 9600GT esattamente che modello è? mi pare strano che sia così lenta, non è che magari è qualche modello strano che monta DDR2?

    550W l'alimentatore ma di che marca?

    EDIT: io non consiglierei le 5850, partono praticamente da 260€ e a poco più si trovano le 470 che vanno praticamente come le 5870, non ha molto senso prenderle...certo con un 550W però sta strettina una GTX470
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    PaEMa
    Ospite
    il problema delle ati da quel che ho capito è che hanno parecchi problemi di compatibilità soprattutto a causa dell'ottimizzazione fatta per nvidia... voi come vi ci trovate?
    inoltre che siti posso usare per comprare schede video?
    Per la marca dell'alimentatore, ora non posso vederla...
    per lo spazio dentro il case, considerate che la mia 8800 gt c'entra con un ristretto margine in più
    Ultima modifica di PaEMa; 29-06-2010 alle 20:51:08

  8. #8
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    il problema delle ati da quel che ho capito è che hanno parecchi problemi di compatibilità soprattutto a causa dell'ottimizzazione fatta per nvidia... voi come vi ci trovate?
    inoltre che siti posso usare per comprare schede video?
    Per la marca dell'alimentatore, ora non posso vederla...
    per lo spazio dentro il case, considerate che la mia 8800 gt c'entra con un ristretto margine in più
    se l'alimentatore non è di marca devi tenere conto di cambiare anche quello.
    SE devi cambiarlo, come vga prendi la 5770. è piccola, non consuma niente ed è potente. Vedresti molti miglioramenti. Ovviamente la 5850 è meglio

  9. #9
    PaEMa
    Ospite
    ecco un pò di immagini






    quindi l'alimentatore è da 520 w e comunque c'è un pò di spazio per scheda video...

    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    se l'alimentatore non è di marca devi tenere conto di cambiare anche quello.
    SE devi cambiarlo, come vga prendi la 5770. è piccola, non consuma niente ed è potente. Vedresti molti miglioramenti. Ovviamente la 5850 è meglio
    vorrei una scheda video che mi duri almeno altri 3 anni.
    Ultima modifica di PaEMa; 29-06-2010 alle 21:03:07

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma la sua 9600GT esattamente che modello è? mi pare strano che sia così lenta, non è che magari è qualche modello strano che monta DDR2?

    550W l'alimentatore ma di che marca?

    EDIT: io non consiglierei le 5850, partono praticamente da 260€ e a poco più si trovano le 470 che vanno praticamente come le 5870, non ha molto senso prenderle...certo con un 550W però sta strettina una GTX470
    9600 con DDR2? Ma esistono?
    Comunque dipende anche dia che avete,se sono differenti è abbastanza scontato che le prestazioni possano cambiare anche di un po'.

    Concordo anche io che sia meglio la GTX470,non ricordavo costassero così tanto le 5850.

    Per quanto riguarda la lunghezza misurala tu,dovrebbe essere comunque 22-23cm,mentre la GTX 24cm,quindi dovresti starci.

    EDIT: l'alimentatore è tirato tirato,reggerebbe ma proprio al pelo. Appena ne hai l'occasione io lo cambierei.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    è un cooler master, va bene. Quindi prendi solo la vga. Però bisogna vedere se tiene una gtx 470 o 5850

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è un coolermaster con due linee da 19a, ce la fa??
    per la 5850 penso di si

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    scusa ma te e tuo fratello che cpu avete? poi togli tutta quella polvere che mi da fastidio hahaha

  14. #14
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    è un cooler master, va bene. Quindi prendi solo la vga. Però bisogna vedere se tiene una gtx 470 o 5850
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è un coolermaster con due linee da 19a, ce la fa??
    per la 5850 penso di si
    come faccio ad esserne certo?

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    scusa ma te e tuo fratello che cpu avete? poi togli tutta quella polvere che mi da fastidio hahaha
    io ho una q6600 lui un quad di cui non ricordo il nome ma che ha stessa frequenza.
    anche a me dà fastidio la polvere, il difficile è levarla.

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    @luckino: sisi esistono fidati: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...00gt_ddr2.aspx


    io non metterei la 470 su quell'alimentatore, mi sembra troppo al pelo sinceramente, starei più tranquillo con una 5850

    problemi di compatibilità ti assicuro che non ce ne sono
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •