beh, lo stile grafico marvel anni 60-70 mi piace molto. non ho mai tollerato invece quelli di fine anni 80 e anni 90 tanto da non leggere quelle storie, proprio no. Invece devo dire che in questi ultimi anni, molto anche grazie al pc (relativamente comunque), siamo arrivati a tavole davvero artistiche.
Romita jr secondo me con questo modo di colorare le tavole è davvero gradevole (ma lo preferisco b\n), così come yu, tra i miei favoriti, rimane legato a figure verosomiglianti ma con il suo stile.
Per quanto riguarda il disegno giapponese invece grandi disegnatori come Go Nagai oggi non ci sono(per dire)...quello stile grafico si è evoluto in fumetti come death note o gantz. Il classico disegno anni 80-90 giappo però è l'apogeo della produzione nazionale mentre oggi scialbe imitazioni o rielaborazioni di One Piece infestano il mercato...
eh insomma...son dell'idea che i bravi ci son sempre e ci son sempre stati. Più che altro è il pubblico che è diventato molto...come dire, di bocca buona.