Uncharted 2 e Demons Souls sono due titoli completamente differenti,ma accomunati dalla spettacolarità visiva ed impegnativa dell'esperienza di gioco.
Uncharted 2 punta molto sull'azione e sulla spettacolarità,ed offre uno divertimento difficilmente reperibile in questa generazione.
Demons Souls è un gioco pensato per gli hardcore gamer, che con Uncharted 2 condivide appunto spettacolarità ed esperienza di gioco appagante.
Certo è che se vuoi anche una esperienza di gioco duratura che ti tenga occupato l'intera estate,dovresti puntare su Demons Souls,che ha come suo punto forte anche la rigiocabilità,a patto però che tu stia seduto ed impari tutte le meccaniche del gioco.
Puntando però sul prezzo e sulla reperibilità,Uncharted 2 è un gioco fruibile anche dai casual gamers,anche se difficilmente nelle mie capatine ai negozi ho potuto vedere qualche copia di questo gioco tra le copie dei giochi usati in vendita.
Vero è però che Demons Souls non ha ricevuto minimamente pubblicità,e chi lo vede saprà solamente che è un gioco adatto agli hardcore gamers e se ne terrà alla larga.
Il mio consiglio è: prendi Uncharted 2, gustatelo sopratutto perchè giochi del genere se ne trovano difficilmente,e poi se ti andrà potrai acquistare Demons Souls,che certamente non riceverà chissà quali attenzioni dai videogiocatori in cerca della semplice esperienza di gioco da salagiochi.