Rega oltre a discussioni su esiste o non esiste. Io lo so e io non lo so...Non ho ancora avuto risposta. Sta stramaledetta seduta spiritica come si fa? In giro in rete ho trovato un sacco di "modelli" da seguire per farne una e "consigli" per la buona riuscita. Ora come ora so che:
1)Si dovrebbe utilizzara la tavola Ouija per "migliorare" il contatto, ovvero per avere un contatto "diretto" con lo spirito. Dunque fare domande chiare e precise, secche e non dilungarsi nelle domande perchè lo spirito potrebbe "incazzarsi". Dunque gli spiriti sono isterici e non hanno tempo da perdere e non conviene farli aspettare.
2)Ho letto che la seduta spiritica va fatta in nome di Dio per allontanare eventuali spiriti maligni. Questa mi sembra una gran minchiata. Su quale base si può supporre che il mondo e l'universo e dunque gli "spiriti" siano governati da Dio? Cioè mi sembra un dettaglio aggiunto per spaventare la gente ed evitare che si faccaino sedute spiritiche.
3) Ho letto che recitando una preghiera al contrario si evochi uno spirito maligno o un demone o un diavolo o che so io. Dunque se la preghiera la recito normalmente per logica dovrei evocare uno spirito buono o un angelo. Oppure possono causare cose brutte alla persona che le recita al contrario: tipo cadute da scale, campri, dolori. Se recitate di fronte uno specchio appeso al muro esso potrebbe cadere addirittura. Naturalmente ciò mi sembra inverosimile e molto burlesco.
Mi chiedo cmq il rapporto che c'è tra preghiera e seduta spiritica. Sempre se ce ne è uno.
Necrospora
vabe visto che ormai ne state parlando sono curiosa di sentire delle risposte
secondo voi se durante la seduta chiedo al fantasma di uccidere qualcuno o di darmi del potere quello e' in grado di farlo?
Sono curioso anche io delle risposte (ancora non date) a questa domanda.