Mio Dio, che strizza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mio Dio, che strizza.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787

    Mio Dio, che strizza.

    Ieri sera il mio bel pc mi ha fatto prendere uno spavento enorme. Dopo averlo spento per circa un'oretta, il tempo di mangiare e guardare un pò la tv, torno per accenderlo.
    All'inizio tutto bene, si avvia anche windows. Ma appena provo a muovere il mouse scopro che questo non si muove. Provo a schiacciare sulla tastiera, ma nulla. Si è bloccato tutto. "Vabbé, può capitare", penso, e riavvio. E qui accade il dramma. Dopo aver riavviato, non succede più nulla, non caricava più windows. All'inizio pensavo fosse l'hd, e ho cominciato a sacramentare. Non convinto, riprovo a riavviare: ma nulla, il pc né si riavvia, né si spegne. Rimane lì fermo. Comincio a bestemmiare e decido di togliere la spina della corrente (soluzione drastica, ma visto che non si spegneva neanche più era l'unica cosa rimasta da fare). Tolgo la corrente, riaccendo, ma nulla. Decido di riprovare e finalmente parte, e mi entra nel BIOS da solo. E qui scopro cos'è successo: leggo che il sistema si era bloccato perché la frequenza della mia CPU (2400+, quindi 2ghz) era errata, e che al momento si avviava in modalità provvisoria...ma se io non avevo mai toccato nulla nel BIOS, tantomeno il procio, com'è possibile che la frequenza si sia modificata da sola? Lascio tutto com'è, faccio salva ed esci, e finalmente win si riavvia. Ora funziona tutto correttamente, ma mi son preso una bella strizza (il pc ha un anno solo metà Gennaio).
    Ora mi chiedo, da cosa è dovuto questo fenomeno, visto che io, come ho già detto, non ho mai modificato/overclockato nulla?
    Misteri del mondo della teconologia?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Mio Dio, che strizza.

    Inviato da Taurus

    Misteri del mondo della teconologia?
    alcune cose non si possono comprendere.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    è capitato anke a me ke i mhz si modificassero da soli nel bios,ho dovuto rimetterli a posto manualmente .. boh magari se la cpu è rovente ti abbassa da solo la puttenza in modo ke nn surriscaldi ankora di + .. mboh

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  4. #4
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Anche a me è successa una cosa simile (nel PC del mio ufficio per fortuna).
    Era probabilmente dovuto a sbalzi di corrente, quindi magari se ti dovesse succedere ancora potresti acquistare una presa che protegge dagli sbalzi di tensione.

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Grazie simo, proporrò a mio padre di comprarne una

    è capitato anke a me ke i mhz si modificassero da soli nel bios,ho dovuto rimetterli a posto manualmente .. boh magari se la cpu è rovente ti abbassa da solo la puttenza in modo ke nn surriscaldi ankora di + .. mboh
    Ma a me non si sono modificati....appena è entrato nel bios la frequenza era quella giusta, 2ghz, come è sempre stato...boh(

  6. #6
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Boh, anche il mio computer fa cose simili, ormai ho rinunciato a tentare di capirlo, gli lascio fare sperando che si sistemi da solo A me ogni tanto non si avvia Windows, senza motivo, poi per magia dopo 5 min lo riaccendo ed è tutto a posto.

  7. #7
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    occhio che gli sbalzi di tensione potrebbero anche far partire l'hd la cosa migliore è staccare la spina quando si va via per un po'

    certo, se poi a te basta un'oretta ghghghgh
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  8. #8
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Io dico perche' la gente non crede agli UFO... 8(

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    A me è successa una cosa identica.
    Al terzo tentativo (l'ultima volta ho staccato la spina per poterlo spegnere) mi si è avviato come se niente fosse...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •