Overclocking P4 non riuscito! PLL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Overclocking P4 non riuscito! PLL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881

    Domanda Overclocking P4 non riuscito! PLL

    La mia scheda madre ASUS del 2005 NON permette di modificare alcun parametro da BIOS.
    A questo punto volevo portare il mio fedelissimo P4 da 3.0 ghz a 3.2 o 3.4, visto che la mia MOBO regge fino a 3.8 ghz.
    Così ho scaricato il programma clockgen ho seguito le guide ma non sono riuscito a trovare il PLL della mia scheda madre.
    Qualche indicazione o dritta?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    io lascerei stare.
    se non hai la possibilità di fixare il vcore ti prendi dei rischi per nulla (imho) considerando che da 3.00 a 3.2 (o 3.4 che sia) per me non sentirai tutta questa differenza

  3. #3
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    io lascerei stare.
    se non hai la possibilità di fixare il vcore ti prendi dei rischi per nulla (imho) considerando che da 3.00 a 3.2 (o 3.4 che sia) per me non sentirai tutta questa differenza
    Capisco...ma come mai il mio BIOS è così bloccato? Ha pochissime funzioni...!

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Capisco...ma come mai il mio BIOS è così bloccato? Ha pochissime funzioni...!
    nn hai detto il modello della scheda madre ma evidentemente è una fascia non eccellente o cmq non è una scheda madre che permette l'overclock semplicemente.
    puoi provare ad aggiornare il bios, ma se la mobo non è concepita per l'oc sarà difficile vedere dei cambi esorbitanti di voci nel bios

    che modello è?

  5. #5
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Certo allora la MOBO è una ASUS PTGD1-LA in OEM HP...
    Bios aggiornato alla versione del 2006 3.28, ma niente cambiamenti rilevanti.
    Il BIOS permette al massimo di attivare l'HT del P4, ma niente di più!

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ah ma è un preassemblato. le mobo per preassemblati le fanno su ordinazione da quel che so e infatti sul sito della asus, questo modello nn si trova.
    ok scordati l'overclock

  7. #7
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ah ma è un preassemblato. le mobo per preassemblati le fanno su ordinazione da quel che so e infatti sul sito della asus, questo modello nn si trova.
    ok scordati l'overclock
    Benissimo l'avevo già immaginato :-)...
    Quindi programmi terzi per overclockare diciamo che sono pericolosi? Va fatto tutto dal BIOS vero?

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Benissimo l'avevo già immaginato :-)...
    Quindi programmi terzi per overclockare diciamo che sono pericolosi? Va fatto tutto dal BIOS vero?
    Diciamo che meglio del bios nn ce n'è. Programmi terzi nn sono mai il massimo dell'affidabilità. Ma ad ogni modo anche ce ne fossero di buoni la tua mobo non ha (fisicamente) una architettura pensata per l'overclock. Quindi direi di lasciar perdere cmq. Perdi poco eh, il salto di clock che volevi fare nn ti avrebbe dato dei vantaggi molto visibili

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    la maggior parte dei preassemblati ha i parametri del bios relativi all'overclock bloccati, un altro motivo per non acquistarne.

  10. #10
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    la maggior parte dei preassemblati ha i parametri del bios relativi all'overclock bloccati, un altro motivo per non acquistarne.
    Questo è verò però sono 5 anni che fa il suo porco dovere non si è mai rotto!
    E' nato con XP, adesso ha W7 e gira benissimo per quello che ci faccio (giochi a parte).

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Questo è verò però sono 5 anni che fa il suo porco dovere non si è mai rotto!
    E' nato con XP, adesso ha W7 e gira benissimo per quello che ci faccio (giochi a parte).
    e in che maniera questo è un vantaggio dei preassemblati? una mobo normale sarebbe durata tale e quale

    mi chieo in base a cosa la tua mobo dovrebbe "reggere fino ai 3.8ghz".. comunque come detto, lascia perdere

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Il confine dei 3.8 ghz sarà riferito alle cpu che ci può montare.. Ehm ma io peraltro sapevo che i pentium 4 arrivassero fino a 3.4 ghz...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli EE con costi spropositati arrivavano più su

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    a dirla tutta il Pentium 4 670 a 3.8GHz, quello con la frequenza più alta mai uscito, non era nemmeno Extreme
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ero rimasto ai p4 EE 3.8ghz senza codename, è possibile o sono arterioslcerotico? dovrebbero esser precedenti a quel 670

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •