mi tradisce anche la Dell....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: mi tradisce anche la Dell....

Cambio titolo
  1. #1
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995

    Infelice mi tradisce anche la Dell....



    Dell avrebbe venduto consapevolmente milioni di PC difettosi tra il 2003 e il 2005. È quanto emerge da alcune carte legate a un processo, esaminate dal New York Times.
    Il documento vecchio di tre anni dimostrerebbe che Dell ha venduto quasi 12 milioni di computer dotati di condensatori difettosi (Nichicon, sulla scheda madre), nonostante fosse a conoscenza del problema. Sulle carte si legge che i componenti problematici erano presenti anche su prodotti di altre marche, ma fu Dell l'azienda più colpita dal fenomeno.




    Dell, prossima a cadere nel fango?

    Il cuore della questione è però che un consulente informò Dell del problema, segnalando che i computer in questione (OptiPlex) avevano una percentuale di rottura 10 volte superiore al previsto. Alcuni studi interni all'azienda avevano rilevato inoltre che il tasso di rottura era pari al 97% su un periodo di tre anni. Dell però rinunciò a richiamarli, né si attivò in altri modi per risolvere la questione. Anzi, ordinò ai proprio lavoratori di far passare la faccenda sotto silenzio, come dimostrano alcune mail.
    La denuncia contro Dell è stata presentata nel 2007 da parte di A.I.T., un'azienda che si è vista particolarmente colpita da questo problema. Aveva infatti comprato ben 2000 computer da Dell. Le perdite secondo le stime ammonterebbero a milioni di dollari.
    fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/dell-...o/26049/1.html

  2. #2
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Se è vero... beh, bello schifo
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  3. #3
    Utente L'avatar di SLI
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    35
    io allora posso ritenermi forutnato ho 4 dell rispettivamente 2001 2003 2004 2006 tutti operativi tranne quello del 2006
    Intel Core i7 920 4.200Mhz ThermalTake FRIO GigaByte X58A-UD3R Corsair 6GB XMP 1600Mhz XFX HD5870 XXX Mod Bios With Asus Freq: 1000/1400Mhz + Artic Cooling Freezeer 5870 Segate 250GB + WD500GB HAF922 Samsung P2350 Xbox360

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ho commentato pure io su tom's

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'utilità di saperlo? postare anche qui il commento pare così insensato?


    bello, anzi, bella storia comunque.. anzi bella merda

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'utilità di saperlo? postare anche qui il commento pare così insensato?


    bello, anzi, bella storia comunque.. anzi bella merda
    troppo sbatti

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma per piacere va, ctrlc ctrlvè sicuramente meno sbatti di scrivere "ho commentato pure io su tom's" che sono BEN OTTO PAROLE (e un genitivo sassone!)



    più che altro, a un'occhiata veloce il tuo commento nemmeno l'ho trovato, se poi il nick non è quello, capisci da solo che dire che hai commentato è appunto semplicemente inutile..

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Suppongo sia questo

    Il motivo è che è più remunerativa la riparazione della vendita. Ci avrebbero perso molti soldi...e poi quanti milioni di condensatori difettosi avrebbero fatto? la ditta che li produceva non se ne era accorta?

    Comunque ecco perchè odio i preassemblati...non sai mai che cosa ti ci mettono dentro...solo dei gran numeri ci mettono

    Comunque bella merda,spero almeno si prendano una bella multa,o ancora meglio rimborsino tutti i malcapitati. Sopratutto perchè ritengo la Dell un'azienda seria,o per lo meno tra le più serie.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Comunque ecco perchè odio i preassemblati...non sai mai che cosa ti ci mettono dentro

    come dire che la stessa cosa non sarebbe potuta succedere ad asus gigabyte o foxconn o qualunque produttore di mobo per lo stesso identico motivo.. ma anche no!


    conseguenze beh, lo spero proprio anch'io, che ce ne siano, eh si

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    infatti uno mi ha chiesto la stessa cosa e io ho replicato nuovamente,dicendo che si,capita anche con i non preassemblati,ma non 12.000.0000 di volte lo stesso prodotto :\

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    no no,hai letto male...12 milioni di schede madri difettate,dovute a condensatori difettosi fatti tutti dalla stessa azienda.loro lo sapevano (non se ne sono accorti dopo 12.000.000 di schede vendute eh) e hanno lo stosse venduto i PC

  12. #12
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    aggiornamento:
    Dell si difende dalle accuse di aver venduto prodotti difettosi e chiama in causa l'intera industria, citando anche HP e Apple (Dell vendeva prodotti difettosi, pur sapendolo). Secondo quanto trapelato, il produttore di PC statunitense avrebbe venduto circa 12 milioni di sistemi Optiplex dotati di schede madre con condensatori difettosi (tra il 2003 e il 2005).
    Advanced Internet Technologies, un cliente di Dell, avrebbe registrato un elevatissimo tasso di rottura dei PC, tale da perdere diversi milioni di dollari. Inevitabile la denuncia. Tra le accuse rivolte a Dell anche quella di essere a conoscenza del problema ma di aver continuato a vendere i prodotti difettosi.
    "Questo problema è stato risolto con i clienti diversi anni fa. La causa di Advanced Internet Technologies è vecchia di 3 anni e non riguarda nessuno dei nostri prodotti attuali", ha dichiarato l'azienda, aggiungendo che "non abbiamo venduto schede madre difettose intenzionalmente e abbiamo lavorato direttamente con i clienti per risolvere le situazioni che si sono presentate".

    "Questo non è stato un problema specifico di Dell, ma un problema che ha coinvolto gran parte dell'industria". A quanto pare Dell avrebbe anche aumentato la garanzia a 5 anni ai clienti con sistemi difettosi. "I condensatori di Nichicon hanno inciso su molti produttori, inclusi HP, Apple e altri". L'azienda assicura inoltre di aver sospeso l'uso dei condensatori Nichicon dopo aver scoperto il problema.
    "È importante inoltre notare che AIT usava i sistemi OptiPlex come server, un uso per il quale non erano progettati. L'azienda ha anche ammesso nella propria denuncia che Dell ha soddisfatto gli obblighi di garanzia verso AIT fino a quando AIT non ha deciso di bloccare il pagamento dei computer OptiPlex".
    Insomma, il doveroso intervento per un'azienda che ha tutto il diritto di difendersi. Ora la palla passa al tribunale. Rimane da capire se e quanto il problema dei condensatori abbia colpito i prodotti Apple e HP, ma visto che nessuno si è lamentato forse i clienti dei due produttori non hanno subito lo stesso triste destino di quelli Dell.
    fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/12-mi...i/26082/1.html

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho letto benissimo, e il discorso qual'è?

    "brutti stronzi lo sapevate e ve ne siete fregati"


    ora, COSA nello specifico vi fa credere che una ciosa simile, non potrebbe capitare ad altri? il fatto di avere un difetto prima, e di minimizzarlo o nasconderlo poi? nulla. al posto di dell ci potrebbe esser qalche altro nome famoso e non cambierebbe nulla - sarebbe uno strunz il produttore comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •