Consiglio upgrade e scheda grafica + Win7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio upgrade e scheda grafica + Win7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JuneMuller
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    440

    Consiglio upgrade e scheda grafica + Win7

    Salve a tutti!


    Finiti gli esami ho deciso di aggiornare qualche componente del mio PC, un AMD Athlon 64 X2 Dual 4600+ con 2GB RAM e ATI X1950, insomma un pc che tre anni fa era di fascia medio alta e ora ovviamente è divenuto obsoleto.

    Volendo evitare di cambiare scheda madre e CPU, volevo portare la RAM a 4 GB (compro due banchi nuovi da 2gb onde evitare incompatibilità) e mettere una nuova scheda grafica.

    Ultimamente però, causa impegni improrogabili e costanti sono stato parecchio fuori dal mondo dell'hardware e avrei bisogno di qualche consiglio: cosa offre di buono il mercato con un valido rapporto qualità/prezzo?

    Poi, in occasione dell'aggiornamento, volevo passare da XP a Win 7, voi lo consigliate? Ovunque legga ho sempre riscontri positivi su questo OS.

    Consigliatemi, budget intorno alle 4/500 cocuzze.


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con quel budget prenderei magari un altro desktop(non male) così hai due pc.

    cmq se non ti piace l'idea si aggiungi 2gb di ram e come scheda video direi Ati 5770 però dovresti dirci alimentatore e scheda madre.
    ah a che risoluzone giochi?

  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    credo che la 5770 sarebbe troppo cpu limited.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se mi dice la mobo gli spaccio anche un phenom 2

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    meglio una 5770 limited di una vga merdina che va al 100%, ma prima serve di sapere risoluzione e ali
    metetre 2*2gb sarebbe sicuramente mglio ma solo se rivendi lae ram vecchie, se no ci spendi tanti di quei soldi per nulla.. le ddr2 costano uno sbotto adesso


    edit un phenom2 su una mobo che magari era già vecchia all'epoca del x2 4600? si certo, come no non tratterrei il respiro nell'attesa di trovare una cpu compatibile

  6. #6
    Utente L'avatar di JuneMuller
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    440
    Ho installato CPU-z per sapere con esattezza che mobo monto. Stranamente non la riconosce, dice solo che ha un chipset ATI Xpress 3200.

    Per la SV vorrei mettere o ATI HD 5750 o 5770, a seconda di quella che trovo, visto che prestazionalmente e anche a differenza di prezzo sembrano vicine.

    Per la RAM sono sicuro ormai sui 2x 2GB Corsair DDR2

    Voi mi consigliate di cambiare anche procio e mobo? Io punterei lo stesso a un AMD dual core, visto che ho sentito parlare male dei quad core come poco sfruttati. Di Intel esperienze personali ne ho poche, solo sentito dire, visto che ho sempre avuto AMD.

    Sono in alto mare, consigliatemi voi.

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Senti vuoi un consiglio ? Spendi un pelo di più adesso stai bene per molto tempo.

    Spoiler:


    Praticamente ti rifai il pc nuovo.
    Una cosa però....che case hai?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •