Questione oriundi in nazionale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Questione oriundi in nazionale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.161

    Questione oriundi in nazionale

    Nella prima vera intervista ufficiale Prandelli non ha nascoto il fatto che (diversi) oriundi potrebbero far parte della Nazionale, necessitando del requisito di giocar bene (ma va? ) e della cittadinanza italiana (ci mancherebbe).

    Ora, già si faceva un caso per Balotelli, Prandelli con un certo coraggio e forte delle possibilità di farlo, prende in considerazione nuovi giocatori per sfoltire sta cazzo di rosa di morti.

    Voi che ne pensate?

    Io assolutamente sono d'accordo, ma per un motivo Negativo, in Italia molti club dicono no agli italiani, quindi nemmeno ai giovani italiani. Anche se Camoranesi mi sta proprio sul cazzo, alcuni oriundi potrebbero risultare più che utili. Ma sono d'accordo solo se non c'è un giocatore italiano MIGLIORE, considerando gli oriundi come la corda a cui aggrapparsi.

    Per esempio, Thiago Motta, che è scarso, proprio NO.
    Mentre Ledesma (ma ha o potrebbe avere la cittadinanza italiana? Lo leggevo tra le possibili opzioni sulla gazzetta), potrebbe essere davvero un ottimo giocatore. Zarate ha delle potenzialità assurde, sebbene egoista, e potrebbe sostituire di natale anche sull'esterno d'attacco. E poi ci sarebbe Maxi Lopez, anche se naturalmente nessuno deve toccarmi a Cassano e Balotelli, e vorrei pure lo stesso Miccoli, lo stesso Quagliarella (se lo merita).

    A voi

  2. #2
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Ledesma si e Thiago Motta no?
    Comunque sono daccordo a patto che non si esageri.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    secondo me se uno è forte va convocato, ormai fanno tutti cosi, se è una mezza calzetta ovvio che no

  4. #4
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Se non considerano l'Italia come una nazionale di Serie B (Amauri?) sono d'accordissimo
    Citazione TheMentalist Visualizza Messaggio
    Per esempio, Thiago Motta, che è scarso, proprio NO.
    Aaaaah, ma potevi dirlo subito. Vai ne [25] Un uomo entra in un caffé... (2) [Topic ufficiale delle barzellette]
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #5
    Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    13.837
    Io sono favorevole agli oriundi in nazionale, non capisco perche dobbiamo sempre essere i diversi.
    La francia ci ha vinto un mondiale ed un europeo con i nigga
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....


    Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

  6. #6
    Arbitro cornuto L'avatar di retro
    Registrato il
    03-10
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.335
    il rischio è quello di esagerare e trovarci pochi"italiani" in rosa,secondo me come sente la maglia un italiano non la può sentire un oriundo(vedi camoranesi che l'inno non lo sa),nei mondiali del 2006 anche il peso della maglia ci portò a vincere,in passato abbiamo già avute nazionali italiane piene di oriundi e tutte (o quasi) hanno avuto pessimi risultati,qualche oriundo va bene ma solo in mancanza di valide alternative e soprattutto che non si esageri dovremmo essere la nazionale italiana non gli all star,poi a questo ci aggiungi che c'è gente che ripiega sull'italia perchè il ct della loro nazionale di origine non li caga vedrai come si impegneranno...giocheranno tanto per giocare senza cuore tanto non sono italiani...
    Firma rimossa perchè non conforme con i parametri del regolamento.

    Tomberry

  7. #7
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Se lo facciamo in modo inteligente tipo Germania ok,ma se convochiamo i pipponi 35enni brasiliani/argentini no grazie.

  8. #8
    Ajax
    Ospite
    Secondo me è una via che si può intraprendere ma con intelligenza, purtroppo visto che le squadre di serie A non riescono a puntare completamente sugli italiani e sui giovani italiani allora gli oriundi possono anche diventare una risorsa importante per la Nazionale.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.161
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Ledesma si e Thiago Motta no?
    Comunque sono daccordo a patto che non si esageri.
    Ecco, come dicevo prima: sì agli oriundi ma solo a quelli che possono essere davvero utili. Per me sarebbe più utile un Ledesma di un Thiago Motta. Poi, voi vedetela come vi pare.

  10. #10
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Al momento non ci sono oriundi che meritano la convocazione (Balotelli non è oriundo)

  11. #11
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Se lo facciamo in modo inteligente tipo Germania ok,ma se convochiamo i pipponi 35enni brasiliani/argentini no grazie.
    *

  12. #12
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Se non considerano l'Italia come una nazionale di Serie B (Amauri?) sono d'accordissimo
    *
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  13. #13
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    Citazione TheMentalist Visualizza Messaggio
    Ecco, come dicevo prima: sì agli oriundi ma solo a quelli che possono essere davvero utili. Per me sarebbe più utile un Ledesma di un Thiago Motta. Poi, voi vedetela come vi pare.
    io la penso al contrario

  14. #14
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione TheMentalist Visualizza Messaggio
    Ecco, come dicevo prima: sì agli oriundi ma solo a quelli che possono essere davvero utili. Per me sarebbe più utile un Ledesma di un Thiago Motta. Poi, voi vedetela come vi pare.
    Allora tu le partite non le guardi, dì la verità
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.045
    Ledesma?


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •