Modem Router Wi.fi BELKIN [HELP]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modem Router Wi.fi BELKIN [HELP]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808

    Modem Router Wi.fi BELKIN [HELP]

    Ciao ragazzi,
    ieri ho deciso finalmente di cambiare il mio modem adsl vecchissimo (forse uno dei primi....un ericsson di telecom) e passare finalmente a qualcosa di più "tecnologico"

    ho trovato al MW a 29€ questo router G
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051

    senza raccontare tutta la storia, vi dico subito il problema.
    ho scollegato il vecchio modem e ho praticamente solo sostituito tutti i collegamenti con quello nuovo.
    il collegamento è questo: presa mura ->filtro con uscita modem ->cordlees (tutto tripolare)
    a questo punto accendo il modem ma nada!! il segnale adsl non lo trova, non lampeggia neanche il led.(con il vecchio invece tutto normale)

    allora decido di scollegare il cordlees e inserire il cavo del modem, non nel filtro ma dove c'è la presa tripolare del cordlees. (lasciando sempre il filtro attaccato).
    finalmente la linea arriva.
    seguo la procedura guidata è termina con successo.
    Qui il Problema:
    il ho libero 8 Mbps.
    il segnale che arriva e di 405Kb per il Downstream e 281Kb per Upstream.
    con il modem vecchio era 8000. (vabbè forse non erano effettivi perchè forse non riesce a calcolarlo bene come questi modem nuovi), cmq ho provato a fare lo speedtest e mi da in D 0.40 mentre rimettendo il modem vecchio mi da 3.20.
    ora ho provato a chiamare il 155, ma come ben sapete 10 chiamate=10 motivi diversi.
    tutti mi hanno detto che a loro non ci sono problemi ma forse è il modem/impianto.
    cmq ho anche chiesto se sono i filtri che possono incidere sulla velocità (visto che avranno 10 anni o cmq da quando esiste la adsl )
    poi uno mi ha detto che questi modem sono più sensibili e che altri invece di cessare il collegamento a internet, cercano una connessione più bassa pur di mantenere la linea

    ps. se collego poi il telefono al filtro cade la linea. resta il fatto che con il collegamento giusto non funge (con il vecchio sempre tutto ok)

    vi posto i dati presi attraverso il browser dall'indirizzo del router
    Spoiler:


    GRAZIE 1000
    Ultima modifica di kinojen; 2-07-2010 alle 20:03:38


  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    8000? Con quella linea il massimo di banda in download dovrebbe essere di 1500KB/s circa Ad ogni modo, sarebbe meglio spostare la discussione in Software&Internet che bazzica utenza più preparata chiedi ad un moderatore di spostare.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    8000? Con quella linea il massimo di banda in download dovrebbe essere di 1500KB/s circa Ad ogni modo, sarebbe meglio spostare la discussione in Software&Internet che bazzica utenza più preparata chiedi ad un moderatore di spostare.
    1500? a parte che 8 mega sono la portante, e la velocità in centrale viene strozzata a 7mega, non dovrebbe andare di più di 850KB/s circa, ci sta qualche settaggio errato sul router.

  4. #4
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    bho non so, poi a me hanno anche detto che un'attenuazione di 79 è elevatissima. quindi il filtro non c'entra niente???


  5. #5
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    raga ho comprato un filtro nuovo, ma non è cambiato niente.


    com'è possibile che con il modem stravecchio prende la linea adls, mentre con il modem/router nuovo neanche la trova???
    quindi non è l'impianto??


  6. #6
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    sto girando come un pazzo su google e finalmente ho trovato uno che ha il mio stesso problema.....forse il suo post è breve e preciso.
    eccolo:

    io ho un router g wireless della belkin f5d7632-4
    la portante c'è, ho installato per prova il vecchio modem usb di Alice funziona alla grande...
    il router invece NON si allinea nemmeno
    Help pls


  7. #7
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    fammi capire tu hai 79 come attenuazione ? e di margine quanti hai lol ?

  8. #8
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    Citazione Kel'Thuzad Visualizza Messaggio
    fammi capire tu hai 79 come attenuazione ? e di margine quanti hai lol ?
    a quanto sembra

    cmq il problema è che se lascio il modem collegato al filtro, non si allinea proprio.
    per trovare una connesione devo inserirlo al posto del telefono e nel filtro non metto niente (se metto il tel si disconnette)

    ps. e i risultati sono pessimi però


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •