[nvidia quadro fx 3400/4400Problema hardware o software?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [nvidia quadro fx 3400/4400Problema hardware o software?

Cambio titolo
  1. #1
    Krauzell
    Ospite

    [nvidia quadro fx 3400/4400Problema hardware o software?

    Salve a tutti ho un piccolo problema che vi espongo immediatamente.
    Un amico mi ha portato un pc comprato ad ottobre (esclusa la scheda video che aveva già, una nvidia quadro fx 3400/4400) e che finora aveva utilizzato pochissimo, ora provandoci qualche gioco, si è accorto che c'è qualche cosa che non va.
    Appena me lo ha portato ho optato subito per un format totale, poi ho installato seven e con immenso stupore ho notato che il problema sussiste.
    In pratica seven riconosce la scheda, e finché non ci si installa i driver ufficiali continua a riconoscerla, poi come per magia durante l'installazione la risoluzione torna a 1280 x 1024, l'installazione si conclude saltando da prima della metà della barra direttamente alla fine e si va con il riavvio. Subito dopo il riavvio la situazione rimane invariata: niente programmi nvidia ad avvio automatico, tra programmi e funzionalità non appare nulla e tra le impostazioni avanzate dello schermo rimane tutto vuoto con dei punti interrogativi.
    Ho scaricato 4 tipi diversi di driver in ordine di uscita: 186.30 , 197.87, 197.90, 258.49. Con i 2 più recenti da questo tipo di problema, mentre con gli altri 2 durante l'installazione la risoluzione viene impostata al max, i driver si installano correttamente (nel senso che la barra di caricamento avanza normalmente), ma niente programma di autoavvio, tra programmi e funzionalità non appare nulla ma tra le impostazioni avanzate dello schermo le informazioni sono tutto ok! I problemi però rimangono quelli: da schermi neri con controllo uac o prima che appaia la schermata del ctrl + alt + canc. nessuna possibilità di eseguire una classificazione del sistema(blocco sul primo test directx 9), nessuna possibilità di videogiocare, etc. etc.

    La mobo è una P5Q3 e il processore un q9400, sono montate 4gb(2x2) di ram da 1333mhz,... non so se potrebbe essere un conflitto hardware con qualcos'altro ma nel pc è montato anche un lettore di schede e un dlink g wifi sull'uscita pci.

    Ditemi che la scheda non è morta e che c'è qualche soluzione
    Ringrazio tutti quelli che si offriranno per darmi una mano in questa brutta situazione.

    Ps: il mio amico mi ha detto di aver sempre avuto questo problema di schermate nere con uac o con ctrl alt canc, pensava fosse normale.

  2. #2
    Krauzell
    Ospite
    Mai successo a nessuno una cosa del genere dunque? Anche il consiglio più banale è accettato, anche qualcosa tipo: "ricompra la scheda video!"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •