Consiglio upgrade per pc (un pc di circa 3 anni fa)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio upgrade per pc (un pc di circa 3 anni fa)

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio upgrade per pc (un pc di circa 3 anni fa)

    Salve a tutti, inizio con la configurazione del mio pc
    CPU: Intel(R) Pentium(R) D 3.00Ghz
    RAM: 2GB RAM (credo DDR2, ma non vorrei sbagliare..)
    Scheda madre: (come faccio a sapere qual è? scusate l'ignoranza..)
    HD: 150GB
    Scheda video: ATI RADEON x1900 xt
    windows xp

    Allora, a questo punto vi chiedo se conviene fare un upgrade per questo pc e, se ritenete che convenga, quale componente lo necessiti maggiormente. Io, da ignorante in materia, pensavo di mantenere la scheda video, non so però se mi sbaglio.

    Farei questo upgrade sopratutto per giocare, ma è un pò di tempo(=anni) che non gioco, quindi avrò sicuramente perso i contatti con queste cose. Non so quanto il mio pc sia rimasto indietro nel frattempo.

    So che molti di voi mi diranno che le componenti nuove da scegliere variano in base alle mie preferenze di giocatore. Per questo volevo precisare, per facilitarvi il consiglio, qualcosa sulla grafica dei giochi: non pretendo il top del top in questo campo, però non ritengo che il parametro grafica sia trascurabile, sopratutto per certi giochi che puntano molto su questo aspetto... Ecco non mi piacerebbe tanto giocare a Morrowind o Oblivion (che girano benissimo sul mio pc) con grafica al minimo. Spero di esser stato chiaro.

    Attendo i vostri consigli
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    (la scheda madre la vedi da cpu-z. programma gratuito)

    come config è vecchia ma è bilanciata io non me la sento di consigliarti qualcosa in particolare piuttosto che un altra. ti ritroveresti con qualcosa di molto buono e qualcos'altro di molto vecchio. (anche più di 3 anni).

    io mi goderei il tutto finchè tiene e nel frattempo risparmia per cambiare tutto.
    imho sostituire un pezzo ora significherebbe mettere mano anche ad altro. solo la vga non ha senso perchè saresti cpu-limited e secondo com'è dovrai cambiare anche alimentatore, se vuoi cambiare processore molto probabilmente ti toccherà cambiare anche scheda madre.
    l'hard disk è un po piccino

    per ora che problemi hai coi giochi?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dicci la scheda madre magari è col p965 quindi supporta anche i conroe

  4. #4
    Allora la mia scheda madre è (spero di darvi le info giuste)
    Model: LakePort
    Chipset: Intel i945P/PL/G/GZ Rev. A2
    Southbridge: Intel 82801 GB (ICH7/R)
    LPCIO: ITE IT8712

    X la Ram ho controllato e sì, è DDR2

    Per quanto riguarda i problemi con i giochi, beh, come ho già detto non ho un problema in particolare. I giochi che ho (l'ultimo è Oblivion, e gira piuttosto bene con i parametri elevati) sono vecchiotti. Non gioco da un po' di tempo (per motivi di studio) e vorrei (ri)aggiornarmi, magari giocare a qualcosa uscito di recente. Ecco non credo che le ultime novità possano girare sul mio pc dignitosamente... Ma a quanto ho capito, cambiare solo qualcosa (io pensavo di cambiare il processore) non ha tanto senso, vero?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Alesx Visualizza Messaggio
    Allora la mia scheda madre è (spero di darvi le info giuste)
    Model: LakePort
    Chipset: Intel i945P/PL/G/GZ Rev. A2
    Southbridge: Intel 82801 GB (ICH7/R)
    LPCIO: ITE IT8712

    X la Ram ho controllato e sì, è DDR2

    Per quanto riguarda i problemi con i giochi, beh, come ho già detto non ho un problema in particolare. I giochi che ho (l'ultimo è Oblivion, e gira piuttosto bene con i parametri elevati) sono vecchiotti. Non gioco da un po' di tempo (per motivi di studio) e vorrei (ri)aggiornarmi, magari giocare a qualcosa uscito di recente. Ecco non credo che le ultime novità possano girare sul mio pc dignitosamente... Ma a quanto ho capito, cambiare solo qualcosa (io pensavo di cambiare il processore) non ha tanto senso, vero?
    ecco ho paura tu debba cambiare anche scheda madre per poter cambiare il processore e avresti cmq una vga che resta dignitosa ma che ormai sui giochi recenti arranca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •