INFO!!! Componenti Assemblaggio..? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: INFO!!! Componenti Assemblaggio..?

Cambio titolo
  1. #16
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione linguaccia22 Visualizza Messaggio
    ok deciso per quanto riguarda la Case!!

    CASE : www.eprice.it/Case-COOLERMASTER/s-2337179 € 101,49
    ALIMENTATORE DI 500 W: www.eprice.it/Alimentatori-ITEK/s-1142134 € 16,99
    CPU : www.eprice.it/Microprocessori-AMD/s-2319462 € 95,69
    SCHEDA MADRE: www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2415192 € 79,99
    SCHEDA VIDEO: www.eprice.it/Schede-Video-GIGABYTE/s-2335683 € 137,99
    HD : http://www.eprice.it/Hard-Disk-Eide---Sata...GITAL/s-2189804 € 49,99

    me la consigliato un Amiko ke dite voi ?
    Non ci siamo. Il case è ok, ma il resto è da rifare. Se vuoi giocare, puoi puntare o sui Phenom II di AMD (in particolare i modelli X4 955 e 965) oppure sull'Intel Core i5 750. In base al processore scelto, si può poi trovare una scheda madre adeguata e magari in formato atx, non micro.

    La 4850 che ti ha consigliato il tuo amico, per quanto valida, è pur sempre una scheda ormai vecchia, che non vale quel prezzo. Per la scelta della scheda ci servirebbe conoscere la risoluzione massima del tuo monitor: fino a 1680*1050 possono andare bene le Ati 5770 o 5850, a seconda di quanto puoi spendere. Per risoluzioni superiori dovresti puntare direttamente alle più costose Ati 5870 oppure Nvidia GTX 470. Ovviamente se punti al massimo: se invece ti accontenti e sei disposto a scendere a compromessi con la qualità grafica e i filtri più avanzati, puoi anche prendere schede meno performanti.

    L'alimentatore poi è un componente che viene troppo spesso sottovalutato: se non vuoi brutte sorprese (ad esempio esplosione dell'ali e conseguente rottura di altri pezzi) vai su un prodotto di marca, che sarà anche più efficiente. Inoltre ricorda che gli alimentatori troppo economici dichiarano un wattaggio che però non corrisponde alla realtà (di solito è quello di picco), quindi anche se sulla carta sembrano buoni, poi non sono in grado di erogare la potenza promessa.

    Infine l'hark disk che hai messo è un Caviar Green, un modello a basso consumo, che è più adatto come disco per lo storage che di sistema: ti consiglio invece un Western Digital Caviar Blue o Black, oppure un Seagate Barracuda 7200.12.

    Piccola parentesi: a quella configurazione manca la memoria RAM, 2*2GB di comune DDR3 a 1333MHz o 1600MHz dovrebbe andare bene

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Motherboard: ASUS M4A785T-M 75€
    Processore: AMD Athlon II X4 630 85€
    Ram: 4GB Corsair Twin3X DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5770 1GB 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: Corsair VX550W 75€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€

  3. #18
    Utente L'avatar di linguaccia22
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    43
    Archangel256 non potresti vedere te gentilmente sul sito ePrice.it
    i vari hardware che dovrei comprare ?

    xke non capisco un Ciuffo cosi

    per quanto riguarda il Monitor ovviamente lo devo sostituire ma avevo intenzione di farlo in un secondo momento cmq ora ho un "Acer AL1716"

    su questo pc fisso ho comprato 6o7mesi fa un HD da 1Tb della Western Digital ma non so vedere che marca o tutte le info dell HD ..
    so che e un SATA ma le altre info non le so .. (xke me la messo un amiko)

    " cmq si con il pc devo giocare ai giochi di ultima generazione vedere film in HD 1080p , e non si dovrebbe bloccare anche se apro 7pagine di firefox "
    ora ad esempio quando vedo un video su YouTube in HD 1080p va a scatti ... :S

    e possibilmente dovrebbe fare meno rumore perché c'èlo proprio dove dormo quindi quando la notte lo rimango accesso non dovrebbe fare troppo rumore come questo

    ( infatti ora sono piu convinto di acquistare un altro alimentatore xke io il computer c elo accesso 25ore su 24 )

    Grazie x il vostro Aiuto!!..



  4. #19
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se non hai particolari motivi di acquistare su ePrice, io lo eviterei, ha prezzi più alti rispetto alla media. Ho provato a farti una configurazione su Ekey, completa di tutto (manca solo il lettore/masterizzatore dvd):


  5. #20
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ottima!

  6. #21
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Se non hai particolari motivi di acquistare su ePrice, io lo eviterei, ha prezzi più alti rispetto alla media. Ho provato a farti una configurazione su Ekey, completa di tutto (manca solo il lettore/masterizzatore dvd):

    scusa, ma prima dici "il green meglio di no" e poi metti un Caviar SE? il 922 sta lì tanto per spendere 21€ in più del 690 o c'è un perchè?

  7. #22
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  8. #23
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    scusa, ma prima dici "il green meglio di no" e poi metti un Caviar SE? il 922 sta lì tanto per spendere 21€ in più del 690 o c'è un perchè?

    Perchè il green no ?
    Ne ho uno da 160 gb e mai un problema.
    Tra l'atro la velocitò non è che si discosti molto dal black (che ho adesso)...roba da poco...

  9. #24
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Perchè il green no ?
    Ne ho uno da 160 gb e mai un problema.
    Tra l'atro la velocitò non è che si discosti molto dal black (che ho adesso)...roba da poco...
    in realtà sono i tempi di accesso piuttosto che la velocità pura a cambiare decisamente, e quando vai a copiare/spostare/installare roba da migliaglia di files conta, poi i modelli più piccoli si sa che tendono a essere più "svelti" in un certo senso.

  10. #25
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    in realtà sono i tempi di accesso piuttosto che la velocità pura a cambiare decisamente, e quando vai a copiare/spostare/installare roba da migliaglia di files conta, poi i modelli più piccoli si sa che tendono a essere più "svelti" in un certo senso.
    Boh sinceramente tra green 160 GB e black 500 gb non avrei notato la differenza se non usando Hd tune , per l'uso che ne faccio io almeno eh!

  11. #26
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    scusa, ma prima dici "il green meglio di no" e poi metti un Caviar SE?
    Credevo di aver messo un black, evidentemente mi sono sbagliato

    Tra parentesi, che cavolo è la serie SE?

    il 922 sta lì tanto per spendere 21€; in più del 690 o c'è un perchè?
    Mi pareva di aver capito che l'autore del thread volesse il 922 per una questione estetica.

  12. #27
    Utente L'avatar di linguaccia22
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    43
    scusate ma io come ho già detto acquisto solo su eprice.it

    non e che mi potreste fare la configurazione sul quel sito ..

  13. #28
    Utente L'avatar di linguaccia22
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    43
    nessuno mi puo fare allora una configurazione su eprice.it

    un pc potente ..

  14. #29
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione linguaccia22 Visualizza Messaggio
    nessuno mi puo fare allora una configurazione su eprice.it

    un pc potente ..
    Ma c'è un motivo per cui puoi/vuoi acquistare solo da Eprice? Comunque puoi prendere come base le configurazioni che abbiamo fatto floop ed io e cercare i pezzi su eprice

  15. #30
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Come sopra,se da e-price non puoi andare a ritirare al negozio allora vai tranquillo sul noto e-key o sul buonissimo prokoo.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •