Sensazione di pc lento...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sensazione di pc lento...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di F9V
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Sensazione di pc lento...

    Salve a tutti,
    credo di avere un problema con il mio computer, sembra come se a volte risulti essere meno veloce di quanto potrebbe essere...
    All'inizio installai windows xp a 32 bit su questo computer e notavo che era lento in alcune operazioni (avvio, installazzioni ecc..), allora pensando fosse un problema software tra Os e il processore (perchè questo processore è a 64 bit e avendo installato un sistema a 32 bit temevo di aver rallentato alcune funzioni) decisi di installare windows 7 a 64 bit.
    Ora ho notato non grandi cambiamenti... All'avvio ad esempio del sistema operativo ci mette abbastanza a caricare le icone del desktop e i vari programmini e anche ad installarne! (non ho installato chissà che, ho solo i programmi della scheda madre e il pannello ATI della vga più ovviamente i programmini di win 7 e alcuni dell'adobe) Ho fatto una prova proprio qualche giorno fa installando photoshop cs 5 sul mio computer e su quello di mia sorella (un dual core di un paio di anni fa)...
    Beh il risultato: a lei in meno di 10 minuti l'aveva già installato, a me ci ha messo quasi 1 ora!
    La configurazione è questa:
    Os: Win 7 ultimate 64 bit
    CPU: intel i7 920 2.66 ghz
    MB: Asus P6T SE
    VGA: vapor-x radeon 5770
    HD: Western Digital SATA II 1 tb 7200 rpm 64 mb buffer + maxtor 120 gb
    Ram: 9 gb xtreme dark 1600 tri-channel

    Inizialmente credevo fosse un problema di ram, invece ho notato che le riconosce benissimo tutte quante e funzionano bene, allora ho installato un programmino chiamato "EnhancheMySe7en" (versione 2.9.2) e ho notato una cosa nella schermata degli Hard Disk...



    E' stranissimo perchè con l'altro hard disk invece il buffer da 8 mb lo rileva benissimo mentre questo dell'hard disk principale (dove è installato l'OS) non lo rileva!
    Allora ho voluto installare un programma che controllasse meglio gli hard disk, il programma in questione è HD Tune Pro (versione di prova 4.50)
    E ad una prima scansione ho notato qualcosa che credo non vada bene..



    Cercando su internet ho trovato che nessuno ha una velocità minima così bassa!
    Ora chiedo a voi e alle vostre conoscenze, cosa c'è che non va? E' forse dovuto a questo o mi consigliate di fare altro?
    PS scansioni del registro e defrag li ho già fatti Nessun risultato...

    Edit: mi ero dimenticato di inserire la velocità dell'hard disk!
    Ultima modifica di F9V; 5-07-2010 alle 12:48:04
    -F9V-

    Dio è il programmatore più bravo che abbia mai visto.

  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    su hd tune, su health guarda se c'è qualche errore in rosso o giallo, e poi fai un error scan (non quick però)

    PS..9 gb di ram? Come e perchè?

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Prima di tutto stacca quel Maxtor e vedi se la situazione cambia.
    Scaricati Ubuntu e prova a lanciarlo in live, vedi che succede.

  4. #4
    Utente L'avatar di F9V
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    197
    @Gimmy94: 9 gb mi servono per lavorare con applicazioni adobe e di grafica 3d, non ho badato a spese per questo nuovo pc
    se ti chiedi come mai proprio nove è perchè all'inizio avevo il kit da 3 gb (3x1) perchè avevo win xp a 32 bit e più di un tot di ram non legge
    poi sono passato a 7 e ho preso il kit da 6 (3x2) Comunque non ci sono errori in healt (in basso a sinistra dice "Health status: OK" in verde)
    E in error scan sta ancora eseguendo, sta a circa la metà ma è tutto verde... Non potrebbe essere qualche cavo difettoso?
    @Blackcat l'hd maxtor l'ho inserito dopo che mi faceva così, la lentezza non dipende da quello (era lento già all'inizio appena assemblato con win xp...)
    Ubuntu ci metto una caterba per scaricarlo? E poi da dove me lo prendo e che versione? Sorry ma non ho mai avuto a che farci..
    -F9V-

    Dio è il programmatore più bravo che abbia mai visto.

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

    Vai di edizione desktop ovviamente (32 o 64 bit)

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    è decisamente l'hd, ha dei picchi assurdi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •