Ragioneria - Indirizzo Programmatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ragioneria - Indirizzo Programmatore

Cambio titolo
  1. #1
    bellic95
    Ospite

    Ragioneria - Indirizzo Programmatore

    QUalcuno di voi frequenta ho ha frequentato questo indirizzo della ragioneria? Perchè dopo il Biennio vorrei seguirlo, ma non so praticamente nulla di quello che si fà Quindi ecco un pò di domande

    -Che mi garantisce per il futuro?
    -è un indirizzo difficile?
    -La matematica è più difficile rispetto all'Indirizzo "Standard"?
    -Cosa imparano a programmare?
    -Diplomandomi con questo indirizzo avrei le basi per programmare cosa?
    -Che indirizzo dovrei scegliere per l'università?

    Sapete com'è, quest'anno sono stato rimandato in matematica, ma l'anno prossimo e i 4 anni a venire intendo studiare

  2. #2
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    -Che mi garantisce per il futuro? Come l'altro indirizzo se ne trovano di imrpese che cercano ragionieri, certo, non se ti riporti i debiti.
    -è un indirizzo difficile? No.
    -La matematica è più difficile rispetto all'Indirizzo "Standard"? No.
    -Cosa imparano a programmare? In pratica dipende dal tuo prof, visual basic.net, java di solito
    -Diplomandomi con questo indirizzo avrei le basi per programmare cosa? Nulla, se non approfondisci non ci fai niente.
    -Che indirizzo dovrei scegliere per l'università? Come tutte le altre scuole prendi quello che vuoi.
    +

  3. #3
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    QUalcuno di voi frequenta ho ha frequentato questo indirizzo della ragioneria? Perchè dopo il Biennio vorrei seguirlo, ma non so praticamente nulla di quello che si fà Quindi ecco un pò di domande

    -Che mi garantisce per il futuro? niente, perchè questo indirizzo ti da delle basi...se vuoi un futuro in questo campo devi per forza fare l'università
    -è un indirizzo difficile? no non è particolarmente difficile...secondo è un pò più difficile rispetto all'indirizzo normale, ma nulla di così complicato
    -La matematica è più difficile rispetto all'Indirizzo "Standard"? dipende molto dall'insegnante...noi per esempio avevamo un insegnante bravissima...comunque il programma non è tanto diverso da ragioneria standard
    -Cosa imparano a programmare? io "so" programmare in Turbo Pascal, C++, MySql, ma non pensare che ti facciano programmare videogiochi o cose del genere eh...è sempre tutto collegato all'inidirizzo economico infatti a noi facevano programmare programmi di contabilità e cose del genere..
    -Diplomandomi con questo indirizzo avrei le basi per programmare cosa? assolutamente no...quello che ti insegnano sono le basi per l'università...poi va beh dipende anche da professore a professore...ce ne sono alcuni che fanno fare esercizi molto complessi e difficili
    -Che indirizzo dovrei scegliere per l'università? cioè? dipende da che università vuoi fare...

    Sapete com'è, quest'anno sono stato rimandato in matematica, ma l'anno prossimo e i 4 anni a venire intendo studiare
    i 4 anni a venire? comunque io ho fatto indirizzo programmatore quindi se hai domande chiedi pure...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    io ho fatto ragioniere programmatore ma il mio era il programma vecchio e ll programmazione (inteso come linguaggi non come ore di scuola eh ) era un po' scialba

    pascal fino alla nausea che non serve ad un cazzo (non ditemi che serve come base al C che ho provato a cimentarmi nel C con tanto di manualone da 3000 pagine ma non ho capito un cazzo lo stesso)
    qualcosa di visual basic (le macro di excel )
    pochissimo di html

    e poi non è vero che bisogna andare per fornza all'università per avere un futuro...

    al massimo puoi fare qualche corso post diploma che dura meno
    is a lifestyle

  5. #5
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    io ho fatto ragioniere programmatore ma il mio era il programma vecchio e ll programmazione (inteso come linguaggi non come ore di scuola eh ) era un po' scialba

    pascal fino alla nausea che non serve ad un cazzo (non ditemi che serve come base al C che ho provato a cimentarmi nel C con tanto di manualone da 3000 pagine ma non ho capito un cazzo lo stesso)
    qualcosa di visual basic (le macro di excel )
    pochissimo di html

    e poi non è vero che bisogna andare per fornza all'università per avere un futuro...

    al massimo puoi fare qualche corso post diploma che dura meno
    beh no C è molto simile al Pascal...a noi ce l'hanno fatto usare subito dopo aver imparato a programmare con Pascal e sotto certi aspetti era molto simile..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    bellic95
    Ospite
    Ma quindi, se io voglio programmare Videogame...devo seguire l'università Che indirizzo Universitario dovrei scegliere in questo caso?

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    QUalcuno di voi frequenta ho ha frequentato questo indirizzo della ragioneria? Perchè dopo il Biennio vorrei seguirlo, ma non so praticamente nulla di quello che si fà Quindi ecco un pò di domande

    -Che mi garantisce per il futuro? nulla, garanzie non ne esistono più da 30 anni, però almeno hai una formazione un pochino più pratica del liceo.
    -è un indirizzo difficile? assolutamente no
    -La matematica è più difficile rispetto all'Indirizzo "Standard"? non credo proprio
    -Cosa imparano a programmare? ai miei tempi (diplomato 2004) Turbo Pascal in terza, Visual Basic in quarta, Access in quinta
    -Diplomandomi con questo indirizzo avrei le basi per programmare cosa? assolutamente nulla
    -Che indirizzo dovrei scegliere per l'università? un liceo, qualsiasi, che almeno ti dovrebbe dare un carico di lavoro tale da cominciare a costruirti un tuo metodo di studio

    Sapete com'è, quest'anno sono stato rimandato in matematica, ma l'anno prossimo e i 4 anni a venire intendo studiare
    in ciccio, da un ragioniere programmatore


    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Ma quindi, se io voglio programmare Videogame...devo seguire l'università Che indirizzo Universitario dovrei scegliere in questo caso?

    niente. non c'è niente per te qui.

    un mio amico si è laureato in informatica (triennale), ha lavorato qualche anno, accumulato qualche euro e ora va a Newcastle a fare un master di un anno in Game Design e roba assortita.

    spero gli vada tutto bene
    Ultima modifica di iMaX; 5-07-2010 alle 22:44:36
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Ma quindi, se io voglio programmare Videogame...devo seguire l'università Che indirizzo Universitario dovrei scegliere in questo caso?
    ingegneria informatica penso sia la migliore, ma devi avere non voglia di studiare, di più! e soprattutto ti dovrai far piacere tantissima matematica e fisica (credo)
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    QUalcuno di voi frequenta ho ha frequentato questo indirizzo della ragioneria? Perchè dopo il Biennio vorrei seguirlo, ma non so praticamente nulla di quello che si fà Quindi ecco un pò di domande

    -Che mi garantisce per il futuro?
    -è un indirizzo difficile?
    -La matematica è più difficile rispetto all'Indirizzo "Standard"?
    -Cosa imparano a programmare?
    -Diplomandomi con questo indirizzo avrei le basi per programmare cosa?
    -Che indirizzo dovrei scegliere per l'università?

    Sapete com'è, quest'anno sono stato rimandato in matematica, ma l'anno prossimo e i 4 anni a venire intendo studiare
    Io ho proprio questo diploma...

    - Nessuna scuola a parte il Nautico ti dà un lavoro...
    - Nella media credo-
    - Sì, in teoria sì...
    - Impari alcuni linguaggi di programmazione, di solito si comincia col Turbo Pascal o qualche volta con C, poi Access, Visual Basic, HTML, ASP diciamo che dipende dal prof...
    - Niente di eclatante, hai solo le basi per poter comprendere altri linguaggi...
    - Credo Informatica, io però ho scelto Economia e Commercio visto che l'Informatica non mi mai andata giù, è tutto un imparare a memoria...

  10. #10
    bellic95
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    in ciccio, da un ragioniere programmatore





    niente. non c'è niente per te qui.

    un mio amico si è laureato in informatica (triennale), ha lavorato qualche anno, accumulato qualche euro e ora va a Newcastle a fare un master di un anno in Game Design e roba assortita.

    spero gli vada tutto bene
    Guarda io ho dei parenti in America, a Philadelphia, quindi non sarebbe un prblema andare negli USA L'unico ostacolo è l'approvazione dei genitori, ma a più di 20 anni non è certo un problema Vorrei sapere anche, dopo il diploma, sarò in grado di creare qualche cazzata di videogame tipo questi
    http://creators.xna.com/it-IT/ ???

  11. #11
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    in ciccio, da un ragioniere programmatore





    niente. non c'è niente per te qui.

    un mio amico si è laureato in informatica (triennale), ha lavorato qualche anno, accumulato qualche euro e ora va a Newcastle a fare un master di un anno in Game Design e roba assortita.

    spero gli vada tutto bene
    tanto per informazione...dove ha fato l'università il tuo amico?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho dei parenti in America, a Philadelphia, quindi non sarebbe un prblema andare negli USA L'unico ostacolo è l'approvazione dei genitori, ma a più di 20 anni non è certo un problema Vorrei sapere anche, dopo il diploma, sarò in grado di creare qualche cazzata di videogame tipo questi
    http://creators.xna.com/it-IT/ ???
    Obviously not.

    Chiariamo subito un concetto: la scuola e l'università non ti insegnano a fare proprio niente. (normale che sia così). Ti danno delle basi, poi sta a te e al tuo amore per la materia approfondire i concetti

    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    tanto per informazione...dove ha fato l'università il tuo amico?
    Milano Bicocca
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho dei parenti in America, a Philadelphia, quindi non sarebbe un prblema andare negli USA L'unico ostacolo è l'approvazione dei genitori, ma a più di 20 anni non è certo un problema Vorrei sapere anche, dopo il diploma, sarò in grado di creare qualche cazzata di videogame tipo questi
    http://creators.xna.com/it-IT/ ???
    Ovviamente no, ma non ci arrivi vicino neanche a kilometri.

  14. #14
    bellic95
    Ospite
    Un ultima domanda, ora come ora, mi consigliate qualche libro col quale posso approfondire le basi della programmazione?

  15. #15
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Obviously not.

    Chiariamo subito un concetto: la scuola e l'università non ti insegnano a fare proprio niente. (normale che sia così). Ti danno delle basi, poi sta a te e al tuo amore per la materia approfondire i concetti



    Milano Bicocca
    grazie per l'info...ma per caso era un'università collegata alla facoltà di matematica?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •