Mondolibri/Euroclub
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Mondolibri/Euroclub

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184

    Mondolibri/Euroclub

    Open post:
    Alcuni utenti, in momenti diversi, hanno segnalato attraverso gli spazi del forum le proprie richieste d’aiuto ed eventualmente le proprie lamentele riguardo i servizi offerti dall'azienda Mondolibri S.p.A., tra i cui brand più conosciuti e discussi c'è Euroclub.
    Mondolibri aderisce all’ANVED, un'associazione di categoria caratterizzata da rigide regole di condotta che gli appartenenti devono tenere nei confronti dei consumatori. Se volete leggere il codice di deontologia professionale dell'Associazione (potrebbe essere un buon punto di partenza per la discussione) è sufficiente che andiate qui e clicchiate a sinistra su “Codice deontologico ANVED”.

    Questo topic vuole essere un punto di raccolta delle esperienze che alcuni di voi hanno vissuto con Euroclub e che nei mesi scorsi hanno palesato in alcune aree del forum.
    Avete avuto qualche problema con Euroclub o volete comunque dare la vostra opinione in proposito ? Qui è il posto dove discuterne.
    Siete felici acquirenti di Mondolibri e volete esprimere il vostro compiacimento? Sempre qui.

    Naturalmente, essendo questa una discussione d'inchiesta moderata, vi preghiamo di evitare qualsiasi commento di natura calunniosa o diffamante - del quale, vi ricordo, come previsto anche dal regolamento, sareste comunque gli esclusivi responsabili sotto ogni profilo -, nei confronti di chicchessia, in particolare nei riguardi di Mondolibri/Euroclub; e dunque postate le vostre esperienze con garbo ed educazione, senza lasciarvi andare a considerazioni inutilmente offensive o insultanti nei confronti di nessuno, che certamente non contribuirebbero al buon svolgimento della discussione. Il risultato di questa inchiesta indipendente, a cui potrete partecipare tutti, verrà reso pubblico.

  2. #2
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    La cosa incuriosisce anche me.
    Personalmente posso solo dire che ho un vecchio contratto che non mi dà particolari grattacapi, tranne il fatto di dover mandare indietro il libro (non richiesto) che mi spediscono regolarmente a casa.

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    È sempre stata molto discussa come società. Personalmente io ho fatto un colloquio per uno stage presso di loro (alla fine parliamo del Gruppo Mondadori, non della fotocopisteria all'angolo) e non sono certo felici della "nomea" che gira sull'azienda.

    Ma d'altronde non credo siano loro a "vendere" l'abbonamento Euroclub o cos'altro. Penso esternalizzino questa attività e immagino che questo outsourcer venga pagato a seconda degli abbonamenti che riesce a piazzare. Da lì i tentativi di alcuni "illuminati" di far firmare contratti a ignare vecchine o cos'altro.

    Immagino sia un buon servizio per chi legge un determinato numero di libri, comunque.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Ma di cosa tratta questa società?
    Per capire di cosa si parla.

  5. #5
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    vendita per corrispondenza di libri

    nel contratto che viene tacitamente stipulato all'inizio c'è scritto che ogni 3 mesi bisogna prendere dei libri (anche uno solo) o altrimenti loro mandano una "selezione" fatta da loro.

    io, o meglio, mia madre che legge parecchio ha un contratto con loro ed è soddisfatta, in fondo sono edizioni economiche ma ben stampate e rilegate... se uno è un lettore "accanito" e compra spesso libri c'è guadagno (in tanti anni ci è capitato giusto un paio di volte di prendere un libro per forza per evitare quelli che appioppano loro)

  6. #6
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Io principalmente sono rimasto deluso dal comportamento del ragazzo che mi fece sottoscrivere l'abbonamento.
    Glissò abilmente sulla clausola del libro obbligatorio, parlando per ore di sconti e altre cose.
    Chiaramente l'idiota lì fui io, ma il comportamento che tenne mi fece un po' ribrezzo.
    Spero sia stato lui a prendere l'iniziativa e non una direttiva della società.

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  7. #7
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Ciao a tutti ragazzi, anch'io ho sottoscritto un abbonamento con questa società, ma deve ancora arrivarmi un libro a casa.

    Non sono andato a ritirare neanche il primo libro (con la possibilità di utilizzare gli sconti della rivista che m'hanno regalato) obbligatorio...secondo voi, mi arriverà comunque un libro a casa?Nonostante non abbia ancora preso il primo in negozio?
    Battlefield 4!

  8. #8
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, anch'io ho sottoscritto un abbonamento con questa società, ma deve ancora arrivarmi un libro a casa.

    Non sono andato a ritirare neanche il primo libro (con la possibilità di utilizzare gli sconti della rivista che m'hanno regalato) obbligatorio...secondo voi, mi arriverà comunque un libro a casa?Nonostante non abbia ancora preso il primo in negozio?
    Stai sicuro che te lo mandano.

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  9. #9
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Io sono rimasto parecchio deluso. innanzitutto i libri in catalogo sono pochi a mio avviso e cmq tutte edizioni con copertina rigida che normalmente non compro mai; fossero almeno le stesse edizioni che si comprano normalmente... invece no, la qualità della carta mi è parsa peggiore.
    Infine quando fermarono mia madre, lei chiese alla ragazza esplicitamente se poi doveva comprare per forza un libro ogni 3 mesi e quella le rispose di no

    ora ogni volta che li incontro gliene dico 4
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #10
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Io sono rimasto parecchio deluso. innanzitutto i libri in catalogo sono pochi a mio avviso e cmq tutte edizioni con copertina rigida che normalmente non compro mai; fossero almeno le stesse edizioni che si comprano normalmente... invece no, la qualità della carta mi è parsa peggiore.
    Infine quando fermarono mia madre, lei chiese alla ragazza esplicitamente se poi doveva comprare per forza un libro ogni 3 mesi e quella le rispose di no

    ora ogni volta che li incontro gliene dico 4
    Stessa cosa successa a me e ad altre persone che conosco.

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  11. #11
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    Il mio contratto con Mondolibri credo sia durato massimo un giorno All'inizio ho firmato tutto (abbastanza velocemente e senza pensare, se devo essere sincero), poi dopo essermi accorto dell'errore che avevo fatto sono tornato indietro e chiedendogli come potevo svincolarmi dal contratto mi hanno risposto che dovevo aspettare tipo un anno, o una roba simile... Cioè, prima dovevano arrivarmi tutti i libri e poi, solo poi potevo liberarmi di loro. In realtà loro devono vendere il più possibile, e ovviamente non ti parlano della possibilità di annullare il contratto entro 10 giorni dalla stipulazione dello stesso. E' stata una fortuna avere genitori che lavorano nel settore e che mi hanno illuminato su cosa fare: appena tornato a casa ho scritto una lettera di disdetta del contratto e il giorno seguente l'ho inviata a Mondolibri S.p.A. - Casella postale 100 - 25123 - Brescia.


  12. #12
    Maelstorm85
    Ospite
    Io avevo fatto un contratto quando questi erano ancora alla Rinascente qui a Genova, e lo avevo fatto perchè pensavo avessero libri d'arte che mi potessero interessare. Poi leggendo su yahoo answer ho scoperto la faccenda dei libri a scelta se tu non ordini nulla e il giorno dopo ho subito mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo di annullare il contratto perchè partivo per gli stati uniti per un Erasmus, alla fine non mi hanno mai più contattato ne mandato alcun libro.

  13. #13
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Il mio contratto con Mondolibri credo sia durato massimo un giorno All'inizio ho firmato tutto (abbastanza velocemente e senza pensare, se devo essere sincero), poi dopo essermi accorto dell'errore che avevo fatto sono tornato indietro e chiedendogli come potevo svincolarmi dal contratto mi hanno risposto che dovevo aspettare tipo un anno, o una roba simile... Cioè, prima dovevano arrivarmi tutti i libri e poi, solo poi potevo liberarmi di loro. In realtà loro devono vendere il più possibile, e ovviamente non ti parlano della possibilità di annullare il contratto entro 10 giorni dalla stipulazione dello stesso. E' stata una fortuna avere genitori che lavorano nel settore e che mi hanno illuminato su cosa fare: appena tornato a casa ho scritto una lettera di disdetta del contratto e il giorno seguente l'ho inviata a Mondolibri S.p.A. - Casella postale 100 - 25123 - Brescia.
    Esattamente quello che ho fatto io

  14. #14
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Sono "abbonato" a Mondolibri da alcuni anni, finora mi sono sempre trovato abbastanza bene e non ho mai avuto grosse difficoltà con gli "obblighi contrattuali" sottoscritti al momento dell'abbonamento. Tra questi c'è quello del "libro del mese", scelto dalla redazione e che viene inviato automaticamente a meno che non lo si rifiuti espressamente. Purtroppo mi è capitato di dimenticarmene un paio di volte e così sono stato "costretto" a pagare il libro e tenermelo, perché da quello che so non è possibile rifiutarlo una volta spedito. Altre volte invece è successo che libri ordinati da me si "smarrissero", perché la consegna non prevede alcun documento da firmare che ne certifichi l'effettivo ricevimento; in parole povere il corriere lascia il pacco fuori dalla cassetta delle lettere alla portata di chiunque, e abitando in un condominio il rischio che qualcuno possa appropriarsene è alto. In questi casi, fortunatamente, non ho mai dovuto pagare: mi è arrivata a casa una lettera da parte della società in cui dichiaravo di non aver ricevuto nulla, e la rispedivo al mittente che si adoperava per la ricerca del pacco.
    Un altro "obbligo" è quello di acquistare almeno quattro libri l'anno, pena la rescissione del "contratto". Ed è proprio quello che sto cercando di fare, nonostante provino a farmi cambiare idea offrendomi sconti o regali; mi sono stancato, dopotutto leggere non è neanche la mia passione principale.
    La qualità dei prodotti è accettabile si risparmia qualcosina ma alla fine, dovendo pagare pure le spese di spedizione, si spendono più o meno gli stessi soldi che occorrono per acquistare un libro in negozio, motivo per cui ho deciso di non prenderne più attraverso Mondolibri.

  15. #15
    Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08
    Località
    Lo Spazio
    Messaggi
    1.421
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Il mio contratto con Mondolibri credo sia durato massimo un giorno All'inizio ho firmato tutto (abbastanza velocemente e senza pensare, se devo essere sincero), poi dopo essermi accorto dell'errore che avevo fatto sono tornato indietro e chiedendogli come potevo svincolarmi dal contratto mi hanno risposto che dovevo aspettare tipo un anno, o una roba simile... Cioè, prima dovevano arrivarmi tutti i libri e poi, solo poi potevo liberarmi di loro. In realtà loro devono vendere il più possibile, e ovviamente non ti parlano della possibilità di annullare il contratto entro 10 giorni dalla stipulazione dello stesso. E' stata una fortuna avere genitori che lavorano nel settore e che mi hanno illuminato su cosa fare: appena tornato a casa ho scritto una lettera di disdetta del contratto e il giorno seguente l'ho inviata a Mondolibri S.p.A. - Casella postale 100 - 25123 - Brescia.
    Fatta la stesso percorso pure io.
    La disdetta è andata a buon fine, fortunatamente.
    Non fui informato dell'obbligo d'acquisto, alla stipulazione del contratto.
    Rocking since 1930.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •