Mondolibri/Euroclub - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Mondolibri/Euroclub

Cambio titolo
  1. #16
    adeodante
    Ospite
    Io non ho capito una cosa: come funziona il pagamento dei libri?

    Voglio dire, ci sarà anche l'obbligo di acquisto di un libro ogni tot mesi; ma se voi non glielo pagate, non smettono prima o poi di mandarveli?

  2. #17
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Il mio contratto con Mondolibri credo sia durato massimo un giorno All'inizio ho firmato tutto (abbastanza velocemente e senza pensare, se devo essere sincero), poi dopo essermi accorto dell'errore che avevo fatto sono tornato indietro e chiedendogli come potevo svincolarmi dal contratto mi hanno risposto che dovevo aspettare tipo un anno, o una roba simile... Cioè, prima dovevano arrivarmi tutti i libri e poi, solo poi potevo liberarmi di loro. In realtà loro devono vendere il più possibile, e ovviamente non ti parlano della possibilità di annullare il contratto entro 10 giorni dalla stipulazione dello stesso. E' stata una fortuna avere genitori che lavorano nel settore e che mi hanno illuminato su cosa fare: appena tornato a casa ho scritto una lettera di disdetta del contratto e il giorno seguente l'ho inviata a Mondolibri S.p.A. - Casella postale 100 - 25123 - Brescia.
    uguale anche qua XD
    mi avevano agganciato in stazione, poi tornato a casa ho leggiucchiato bene su internet e subito disdetta

  3. #18
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Uh fico, da oggi ci sono in mezzo anche io, ovviamente la tipa non ha detto una parola riguardo i soldi da sborsare obbligatoriamente.

    Quindi nada, ho inviato loro una mail dicendo che voglio disdire il contratto fatto.
    Ho firmato oggi e 10 minuti fa gli ho mandato l'email.

  4. #19
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Uh fico, da oggi ci sono in mezzo anche io, ovviamente la tipa non ha detto una parola riguardo i soldi da sborsare obbligatoriamente.

    Quindi nada, ho inviato loro una mail dicendo che voglio disdire il contratto fatto.
    Ho firmato oggi e 10 minuti fa gli ho mandato l'email.
    Per sicurezza io invierei anche una raccomandata A/R con ricevuta di ritorno. Non conosco le loro condizioni generali di contratto,ma solitamente è scelta questa modalità per l'esercizio di recesso,allo scopo di poter avere un documento (la ricevuta di ritorno) avente data certa.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  5. #20
    Utente L'avatar di Dukko
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    5.349
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Uh fico, da oggi ci sono in mezzo anche io, ovviamente la tipa non ha detto una parola riguardo i soldi da sborsare obbligatoriamente.

    Quindi nada, ho inviato loro una mail dicendo che voglio disdire il contratto fatto.
    Ho firmato oggi e 10 minuti fa gli ho mandato l'email.
    Con la mail non fai nulla.
    Devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    :3
    | aNobii | dArt | fb | lastFM | pc | raptr

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Uh fico, da oggi ci sono in mezzo anche io, ovviamente la tipa non ha detto una parola riguardo i soldi da sborsare obbligatoriamente.

    Quindi nada, ho inviato loro una mail dicendo che voglio disdire il contratto fatto.
    Ho firmato oggi e 10 minuti fa gli ho mandato l'email.
    L'email non va bene, ti conviene fare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

  7. #22
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Scusate l'up ma a Marzo ci sono cascato anche io non sapendo niente di come funzionasse. Ora mi arrivano solleciti di pagamento di libri che non ho ricevuto come anche il catalogo. Ho chiamato per disdire ma mi hanno detto che per farlo devo comprare almeno dieci libri e che comunque la disdetta deve essere mandata prima dei tre mesi della scadenza di contratto che per loro è marzo 2012 (valenza 2 anni) mentre nel mio tesserino c'è Dicembre 2010.

    Io vorrei disdire subito evitando l'acquisto dei 10 libri, intanto gli ho chiesto di inviarmi una copia del mio contratto visto che io la mia non la trovo più.

  8. #23
    Maelstorm85
    Ospite
    Non serve a niente mandare la mail perchè le cestinano tutte, devi assolutamente mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo bresciano di Mondolibri e scrivere una lettere dove dici di disdire il contratto.

  9. #24
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Non serve a niente mandare la mail perchè le cestinano tutte, devi assolutamente mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo bresciano di Mondolibri e scrivere una lettere dove dici di disdire il contratto.

    E' quello che ho fatto... E cmq non è che le cestinano, fanno finta di leggerle, perchè il giorno stesso che a loro è arrivata la lettera, mi hanno risposto alla mail... Il caso della vita

  10. #25
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Magari può essere utile a qualcuno: http://www.moduli.it/item.php/3506
    È il modulo che ho usato quasi un anno fa per disdire.

  11. #26
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Help! un paio d'ore fa è capitato anche a me
    mezz'ora fa ho spedito una raccomandata con ricevuta di risposta, però ho solo scritto:
    "Confermo il recesso all'adesione di EuroClub, Codice cliente: xxxx, Nome e Cognome" basta? dovevo scriverci altro?
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  12. #27
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Ho disdetto un certo numero di contratti, per conto terzi. Inoltre ero socio Mondolibri e poi mi sono ritirato.
    Dalla mia esperienza la maggior parte dei problemi con Mondolibri/Euroclub e con società similari deriva da una scarsa attenzione dell'utente, come è stato anche ammesso in alcuni dei messaggi precedenti, e dalla poca dimestichezza con simili procedure.

    Intanto: mai firmare nulla se non si sa per certo per cosa ci si sta impegnando.
    Insomma, i contratti vanno letti, quantomeno nelle parti principali, anche se a proporteli è una bella ragazza (o un bel figo, presumo che per le donne ci mettano un lui).
    Inoltre non c'è mai fretta. Tranquilli che se anche leggete il contratto nessuno vi mangia.
    Se firmate un contratto in cui vi impegnate a comprare libri per due anni poi non potete accusare nessuno di truffa perché per due anni vi spediscono libri.

    Per quanto riguarda il recesso bisogna distinguere tra due situazioni.

    Recesso entro 10 giorni dalla stipula del contratto
    In base al DL 6 Settembre 2003 n 206 per i contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali è previsto un tempo di 10 giorni (lavorativi) per esercitare il diritto di recesso.
    La disdetta si fa SEMPRE per raccomandata con ricevuta di ritorno (la c.d. raccomandata A/R). Nel contratto tutto questo è scritto, leggete l'indirizzo a cui mandare la richiesta e provvedete. Non cercate di disdire via telefono, via email, tornando da chi vi ha fatto firmare il contratto, etc. Prima di tutto perché non sapete nemmeno chi siano le persone con cui parlate, soprattutto nel caso di comunicazioni via telefono o via e-mail, e secondariamente perché quello non è il modo legale di disdire il contratto.
    Quando torna la ricevuta di ritorno conservatela sempre.

    Rescissione del contratto successiva al periodo di 10 giorni dalla stipula
    Possono sussistere determinate condizioni prima che sia possibile recedere. Il passaggio di un dato periodo di tempo, per esempio, dalla stipula del contratto (di solito 6, 12 o 24 mesi).
    Oppure l'ordine di un dato numero di articoli. O una penale. E' sempre specificato nel contratto che è stato firmato.
    Attenzione perché spesso il rinnovo del contratto è automatico a meno che non facciate disdetta prima della scadenza. Ci sono anche qui dei limiti temporali entro cui esercitare il diritto (scritti sicuramente nel contratto).
    Anche in questo caso: fare la disdetta con Raccomandata A/R.

    I moduli di moduli.it che qualcuno ha già postato vanno benissimo. Ovviamente se la vostra situazione è differente da quella descritta nel testo del modulo compilatelo bene.

    http://www.moduli.it/item.php/3506

    http://www.moduli.it/item.php/3505

    Altre avvertenze
    Il modo migliore per vedere rispettati i propri diritti è rispettare per primi quelli della controparte.
    E' bene tenere sempre un comportamento corretto e civile. Non mandare lettere minatorie, insomma; non offendere nessuno; non accusare nessuno di truffa, raggiri o altri reati (soprattutto perché potrebbe configurarsi il reato di ingiuria).
    Cercate di chiarificare correttamente la situazione. Se avete in vostro possesso del materiale che vi è stato spedito e non avete pagato dovete provvedere alla restituzione.
    Non disdite nemmeno inviando "una semplice lettera", come dicono alcuni avvisi pubblicitari. La normativa in oggetto parla espressamente di raccomandata A/R e configura l'uso di altri mezzi solo a supporto della raccomandata. Meglio spendere due euro di più in posta che rischiare di avere problemi dopo.
    Idem se parlate al telefono con qualcuno e vi dice: "che ci pensa lui". No, pensateci voi.

    Cosa fare nel caso in cui voi abbiate mandato la disdetta ma i libri continuino ad arrivare
    La cosa migliore è rifiutare il pacco all'atto della consegna; verrà rispedito al mittente dal vettore stesso. Altrimenti, anche se l'avete accettato dal postino, andate in posta col pacco intatto (ricordatevi. Se non siete più soci non è roba vostra per cui non apritelo nemmeno) e fate una spedizione con reso a carico del mittente. In ogni caso voi siete a posto.
    Non pagate nulla a meno che, ovviamente, non si tratti di arretrati che dovevate saldare. In questo caso fate il vostro dovere.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  13. #28
    Utente registrato
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2
    ottima spiegazione, una dell più chiare che io abbia trovato
    anch'io ho firmato adesione e contestualmente ordine di un libro.
    ho inviato raccomandata con recesso il giorno dopo e ho pure chiamato
    la tipa del servizio clienti mi ha detto che nn sa se mi arriverà o meno, che la raccomandata avrebbe annullato tutto...ha detto che se mi arriva devo decidere io che fare, se tenerlo, indipendentemente dal contratto che sarà annullato.
    Tu dici di nn accettare, se arriva tramite corriere di nn accettare e saranno loro a provvedere, ma quello che mi chiedo è questo, che prove avrò io di non aver accettato il pacco?
    come provo di averlo mandato indietro se la società dei libri reclama?
    per posta..avrei le prove, ma è ammesso l'invio del pacco a carico del destinatario?
    e ancora...devo pagare questo libro? seocndo me no...ho inviato il recesso il giorno dopo..quindi sarei a posto, il pacco nn è mio!!s
    spero tu mi risponda...
    grazie

  14. #29
    Utente registrato
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2
    dimenticavo una cosa...nn ho mai dato la mia carta identità o altro documento, infatti sugli ordini nn c''è...

  15. #30
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Mah, io ho letto il regolamento di Euroclub fino in fondo e mi sono fatta spiegare tutto dai commessi fino in fondo.
    Non mi è mai successo nulla di imprevisto e/o spiacevole.
    Chissà come mai? :roll:
    Ma le volete leggere bene, le cose, prima di mettere una firma?

    Mettiamo anche che troviate il commesso che lavora da culo: ci vuol tanto a prendersi in mano il regolamento, o a tirarlo giù da internet, e leggerlo per bene, e se proprio sarete convinti, ritornare in negozio per firmare?

    Poi si prende tanto per i fondelli chi casca nelle catene di S.Antonio: ma chi casca dalle nuvole per Euroclub, è poi tanto diverso?
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •