Far l'uni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Far l'uni?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    Far l'uni?

    L'anno scorso volevo provare a far l'uni ma preferendo il lavoro e non volendo buttare i primi 700 € di rata, mi son detto: "mi trovo un lavoro e guadagno", ragionando come un bimbominkia.

    Risultato: ho lavorato per 6-7 mesi fino ad ora e mi ritrovo da 2 settimane a casa a grattarmi il cazzo, dopo aver mandato le domande in negozi, centri commerciali, dopo esser passato per agenzie interinali, per l'ufficio di collocamento e inutilità varie.
    Siccome mi son un po' rotto le palle di lavorare un tot di mesi all'anno, stavo ripensando di provare l'università.. il problema è che ho finito la scuola nel 2008, e cominciarla dopo 2 anni non sarebbe il massimo..

    Mi era stato consigliato di provare a milano comunicazione digitale (sono di verona ma per l'alloggio non dovrei aver problemi per l'inizio almeno, andando da parenti), ma io non so se provare a cercare ancora un lavoro decente o provare l'uni.. anche l'anno prima ho lavorato 3 mesi e fatto un corso di 4, ma non posso andare avanti così..
    Ok non lavorare tutto l'anno nel caso, ma non che mi devo romper il cazzo a cercare inutilmente..


    Riepilogando:
    1) dopo 2 anni conviene ancora fare l'università? e sopratutto una da 3 anni?
    2) comunicazione digitale a milano com'è? che altre facoltà ci sono simili (cioè che abbiano a che fare con informatica, un po' di grafica e quel che ha com. dig.) a verona milano o vicinanze?


  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Comunicazione che?

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651


  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Si, era un modo simpatico (vero?) per dire che questi ibridi sono una discutibile invenzione anche in ottica lavorativa.

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Si, era un modo simpatico (vero?) per dire che questi ibridi sono una discutibile invenzione anche in ottica lavorativa.
    ovvio


  6. #6
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    di per sè non sembra una cattiva laurea, di sicuro non è una laurea brioche come scienze della comunicazione o simili però il fatto che non sia "famosa" e che non si capisca cos'è dal nome non è una bella cosa in ambito lavorativo secondo me (solo opinione personale, esperienza zero, però a meno di aziende che hanno qualche genere di convenzione con l'università se ti presenti da qualche parte con una laurea che nessuno ha mai sentito nominare non è che fai bella figura ). per il resto a giudicare dai corsi sembra difficilotta ma assolutamente non impossibile, da sbattersi un po per avere voti piuttosto buoni ma senza bisogno di annullare la vita sociale (a patto di essere capaci in cose matematiche e simili ma se vuoi fare una roba del genere dovresti esserlo).
    piuttosto considera il fatto di ricominciare a studiare dopo 2 anni di niente, tutti quelli che conosco che lo hanno fatto dicono che è una mazzata spaventosa, e molti hanno fallito..
    per il fatto di essere 2 anni indietro (se hai finito le superiori in linea con l'età giusta) non è un gap incolmabile, ma diventa ancora più importante laurearsi in tempo il prima possibile e con voti più che buoni( >105)
    tutto ciò rigorosamente imho.
    ah pure io studio a milano fuorisede, per l'alloggio non ci sono problemi a trovarlo, se non hai balle particolari trovi anche un 250€/mese in camera doppia con la maggior parte delle spese incluse


  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    trovo, personalmente, che il verbo "provare" mal si sposi con la parola "università"

    non è un problema di anni trascorsi dalla fine della scuola, però boh, sei disposto a tornare completamente sulle spalle dei tuoi genitori, nella città credo più cara d'italia?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    non puoi provare un'università...guardati un pò in torno e scegli un'università che vuoi veramente fare...ho amici che volendo "provare" università si sono ritrovati dopo un anno a dire "ma che facoltà di merda che ho scelto" e a cambiare spesso e perdere veramente anni su anni...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  9. #9
    Jacob89
    Ospite
    Il fatto che dovresti iniziare l'università a distanza di 2 anni dal diploma non è un problema così grande, conosco gente che l'ha iniziata anche dopo 5 anni.
    L'importante è che sia convinto di tornare a studiare e di portare avanti gli studi fino alla fine, altrimenti butteresti via soldi e altro tempo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Il fatto che dovresti iniziare l'università a distanza di 2 anni dal diploma non è un problema così grande, conosco gente che l'ha iniziata anche dopo 5 anni.
    L'importante è che sia convinto di tornare a studiare e di portare avanti gli studi fino alla fine, altrimenti butteresti via soldi e altro tempo.
    giusto, soprattutto bisogna sbattersi un sacco i primi tempi e acqusire delle abitudini di vita che comprendano una buona dose di studio.. se non lo fai subito appena iniziato dopo è difficile e fidati io lo so -.-


  11. #11
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    più che altro io parlo di provare perchè vorrei farla, ma non so se reggerò per 3 anni.. e son sicuro che nel futuro me ne pentirò di non aver almeno "provato"..
    come facoltà mi informai l'anno scorso, ma non vedevo molte cose che mi ispirassero.. questa mi sembra interessante..
    cmq anch'io non l'avevo mai sentita nominare, uno sul foro me l'ha consigliata
    facoltà che abbiano informatica e grafica quali potrebbero essere?
    ste decisioni non so proprio prenderle .-.


  12. #12
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    più che altro io parlo di provare perchè vorrei farla, ma non so se reggerò per 3 anni.. e son sicuro che nel futuro me ne pentirò di non aver almeno "provato"..
    come facoltà mi informai l'anno scorso, ma non vedevo molte cose che mi ispirassero.. questa mi sembra interessante..
    cmq anch'io non l'avevo mai sentita nominare, uno sul foro me l'ha consigliata
    facoltà che abbiano informatica e grafica quali potrebbero essere?
    ste decisioni non so proprio prenderle .-.
    a Milano al politecnico non c'è tipo design industriale o una cosa del genere? In ottica lavorativa sarebbe sicuramente meglio di altre cose...oppure c'è proprio l'istituto di design sempre a milano

  13. #13
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    a Milano al politecnico non c'è tipo design industriale o una cosa del genere? In ottica lavorativa sarebbe sicuramente meglio di altre cose...oppure c'è proprio l'istituto di design sempre a milano
    Non è quello privato con 8000€ di retta annuale ?

  14. #14
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    a Milano al politecnico non c'è tipo design industriale o una cosa del genere? In ottica lavorativa sarebbe sicuramente meglio di altre cose...oppure c'è proprio l'istituto di design sempre a milano
    anche se ci fosse non punto proprio così in alto

    Citazione Potato Killer Visualizza Messaggio
    Non è quello privato con 8000€ di retta annuale ?
    contiamo che io sia un barbone infatti
    sennò manca solo che lascio dopo aver speso 2000€ in pochi mesi e mi sparo


  15. #15
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    a Milano al politecnico non c'è tipo design industriale o una cosa del genere? In ottica lavorativa sarebbe sicuramente meglio di altre cose...oppure c'è proprio l'istituto di design sempre a milano
    Cosa diavolo c'entra design industriale con quello che vuole fare lui?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •