Tiroidite di Hashimoto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tiroidite di Hashimoto

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Tiroidite di Hashimoto

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tiroidite_di_Hashimoto

    Oggi sono andato a fare l'ecografia e pare che possa avere questa tiroidite, anche perchè ce l'ha mio padre, mio zio e mio fratello. Non credo di avere molto scampo. XD
    Dovrò fare alcuni esami per gli anticorpi antitiroidei e avrò il responso.

    Non chiedo informazioni riguardo la malattia, ce ne sono a bizzeffe su wiki e mia madre è medico, però volevo sapere quanto è diffusa e se qualcun'altro qui dentro ne è affetto. Alla fine non è che sia niente di grave...


  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    la sto studiando per un esame di medicina (insieme ad un altro fottìo di argomenti, ovvio ) ma non starò a tediarti, anche perchè le fonti le hai. E' curioso che in famiglia ce l'hanno 4 uomini, quando l'hashimoto è molto più diffusa tra le donne... cioè, che culo!

  3. #3
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    presente! da parte di madre e zia...


  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    la sto studiando per un esame di medicina (insieme ad un altro fottìo di argomenti, ovvio ) ma non starò a tediarti, anche perchè le fonti le hai. E' curioso che in famiglia ce l'hanno 4 uomini, quando l'hashimoto è molto più diffusa tra le donne... cioè, che culo!
    lol
    Comunque non ho ben capito che fa.. dovrò prendere l'eutirox a vita e stop?

    (ho le fonti ma a casa non c'è nessuno.. )


  5. #5
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Io prendo l'etutirox da almeno 14 anni, ma ho avuto un sacco di altre malattie correlate poco piacevoli


  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione thio Visualizza Messaggio
    Io prendo l'etutirox da almeno 14 anni, ma ho avuto un sacco di altre malattie correlate poco piacevoli
    Si, anche mio fratello lo prende da quando era piccolo ma in realtà penso sia stato più per la leucemia che per la hashimoto. Anzi, probabilmente la hashimoto è una causa di questa, non lo so.

    Ora sta bene se doveste chiedervelo (da un po' di anni ormai) =D


  7. #7
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    contenta pervtuo fratello...ma spererei che le 2 cose non abbiano ganchè a che fare, perchè la leucima, quella proprio mi manca ma certo non la vorrei


  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione thio Visualizza Messaggio
    contenta pervtuo fratello...ma spererei che le 2 cose non abbiano ganchè a che fare, perchè la leucima, quella proprio mi manca ma certo non la vorrei
    No, non credo proprio siano collegate. Però forse con chemio e raggi si è danneggiata la tiroide. Ecco perchè dicevo magari poteva essere una causa.

    Posso chiederti per curiosità cosa hai? Ovviamente se non vuoi rispondere fai pure.


  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    lol
    Comunque non ho ben capito che fa.. dovrò prendere l'eutirox a vita e stop?

    (ho le fonti ma a casa non c'è nessuno.. )
    si, la tiroidite ti sta distruggendo la tiroide e presto non l'avrai più, al massimo rimarrà una masserella rinseccolita inutile, quindi dovrai rimpiazzare gli ormoni tiroidei con i farmaci. Tieni conto che se smetti di prenderli ti viene l'ipotiroidismo, che porta a conseguenze poco piacevoli...

    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    No, non credo proprio siano collegate. Però forse con chemio e raggi si è danneggiata la tiroide. Ecco perchè dicevo magari poteva essere una causa.
    con la chemio mi pare improbabile, con le radiazioni è possibile...

  10. #10
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Giuro pensavo che questo topic volesse parlare di una carta di magic.

  11. #11
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    No, non credo proprio siano collegate. Però forse con chemio e raggi si è danneggiata la tiroide. Ecco perchè dicevo magari poteva essere una causa.

    Posso chiederti per curiosità cosa hai? Ovviamente se non vuoi rispondere fai pure.
    vitiligine, orticaria cronica e soffro anche di un disturbo ossessivo compulsivo che non è facilitato dagli sbalzi ormonali (a me hanno sempre detto che le 4 cose hanno uno stretto legame).
    Alla prima ci ho rinunciato, le altre 2 le sto ancora curando.
    E dire che a prima vista sembro una persona sana


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •