In treno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: In treno...

Cambio titolo
  1. #1
    john_the_revelator
    Ospite

    In treno...

    Mi è successa una cosa alquanto "rivoltante". Sono la seduto tranquillo che ascolto musica, aspettando che parta il treno, quando arriva 1 uomo, all'incirca sulla 60ina, anche meno, senza una mano (la sx, amputato circa dal polso). Subito ci resto un pò, sinceramente non me l'aspettavo anche se non è la prima volta che vedo persone senza arti o mani. Vedo che mi sta parlando, tolgo le cuffie e mi chiede qualcosa, sembra mi chieda un'informazione, parla in maniera "confusa", sembra quasi dell'est dall'accento. Rispondo "non (bisbiglio) niente" in modo da sembrare un "non ho niente" se mi ha chiesto soldi o "non so niente" se era una richiesta di informazioni, non avendo per niente capito che cosa vuole. E cosa fa il tizio? Prende con l'altra mano l'arto senza mano, lo alza un pochettino portandomelo all'altezza degli occhi ed avvicinandoli verso di me, chiedendomi soldi per mangiare. Io, schifato e con tono più scortese, gli ripeto "non ho niente". Farfuglia qualcosa e fa lo stesso con tutti gli altri nel treno.
    A parte il fatto che sti tizi sul treno che chiedono elemosina non dovrebbero esserci (che ci stanno a fare i controllori?), mi ha schifato il "mettere in mostra" il suo problema, il suo handicap, a fini di lucro e cercando di schifare la gente e farli pagare pur di mandarlo via. E'un'offesa per tutti quelli che pur senza gambe e braccia, lavorano, fanno sport e fanno di tutto per dimostrare di non aver bisogno della compassione degli altri. Voi che avreste fatto al mio posto?

  2. #2
    . L'avatar di Caleb Bros
    Registrato il
    01-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.144
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    Voi che avreste fatto al mio posto?
    La domanda interessante è cosa faremmo al posto suo.

  3. #3
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    quello che hai fatto tu, neinte di più niente di meno.

  4. #4
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Penso tu abbia pienamente ragione; a volte coloro che possiedono handicap sembrano voler pretendere aiuti di qualunque tipo suscitando pietà. Tanto di cappello invece a quelli, come tu stesso hai già detto, che provano (e riescono) a svolgere una vita normalissima!


  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    penso avrei fatto lo stesso...il che non è un bene eh


  6. #6
    O RLY?
    Ospite
    Avrei fatto quello che hai fatto tu ot quasi, sulla mia tratta è pieno di zingare che chiedono l'elemosina con i figli a carico... che tristezza altri rompiscatole solo quelli che ti schiaffano i cazzo di bigliettini patetici sulle gambe ma dico, mettilo sulla specie di tavolino sotto il finestrino, no? Per ultimo, cito i negretti che con fare piuttosto brutale chiedono "fondi" per un misterioso scambio culturale politecnico-africa, sbattendoti letteralmente in faccia (fantastico quando lo fece ad una nostra amica e gli svolazzarono tutti i capelli, mentre lei rimase impassibile ) ambigue documentazioni dal sapore vagamente retrò (leggasi stampate in malo modo una decina di anni fa).

  7. #7
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    lo avrei mandato via in modo risoluto ma cortese, mentre dentro di me lo mandavo al diavolo.


  8. #8
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Avrei fatto quello che hai fatto tu ot quasi, sulla mia tratta è pieno di zingare che chiedono l'elemosina con i figli a carico... che tristezza altri rompiscatole solo quelli che ti schiaffano i cazzo di bigliettini patetici sulle gambe ma dico, mettilo sulla specie di tavolino sotto il finestrino, no? Per ultimo, cito i negretti che con fare piuttosto brutale chiedono "fondi" per un misterioso scambio culturale politecnico-africa, sbattendoti letteralmente in faccia (fantastico quando lo fece ad una nostra amica e gli svolazzarono tutti i capelli, mentre lei rimase impassibile ) ambigue documentazioni dal sapore vagamente retrò (leggasi stampate in malo modo una decina di anni fa).
    Ahahah gli zingari che mettono i bigliettini sono i peggiori, una volta erano due ragazzini vestiti da truzzi con le silver da 100 euro ai piedi


    Ma sei del poli di Milano? Perché qui ci sono gli africani che ogni santo giorni scassano i maroni con questi fantomatici fondi per studenti africani ...

  9. #9
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Penso se stavo da solo avrei fatto quello che avrei hai fatto tu, se mi trovavo in compagni avrei risposto anche male...
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  10. #10
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Caleb Bros Visualizza Messaggio
    La domanda interessante è cosa faremmo al posto suo.
    Bellissima risposta.

  11. #11
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Ahahah gli zingari che mettono i bigliettini sono i peggiori, una volta erano due ragazzini vestiti da truzzi con le silver da 100 euro ai piedi
    Da me capitavano l'anno scorso, ora solo madri marsupiali con figli a seguito
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Ma sei del poli di Milano? Perché qui ci sono gli africani che ogni santo giorni scassano i maroni con questi fantomatici fondi per studenti africani ...
    Esattamente, quelli che ti spiegano le carte davanti la faccia con quel repentino colpo da maestro XD aule E.G.n, zona infestata, specie di lunedì mattina.

  12. #12
    Citazione Caleb Bros Visualizza Messaggio
    La domanda interessante è cosa faremmo al posto suo.
    *

  13. #13
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Da me capitavano l'anno scorso, ora solo madri marsupiali con figli a seguito

    Esattamente, quelli che ti spiegano le carte davanti la faccia con quel repentino colpo da maestro XD aule E.G.n, zona infestata, specie di lunedì mattina.
    Ma che poi se noti sono i mendicanti più avidi della storia, cioè una volta un mio compagno di corso gli voleva dare un euro e questi fanno :"dai almeno 5!", e lui gli fa "eh no ho solo un euro in moneta", a quel punto il tizio gli vede la banconota da 50 euro nel portafoglio e gli fa :"dai dammi 50 che ti do 40 di resto!" Cioè senza dignità proprio

  14. #14
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    Mi è successa una cosa alquanto "rivoltante". Sono la seduto tranquillo che ascolto musica, aspettando che parta il treno, quando arriva 1 uomo, all'incirca sulla 60ina, anche meno, senza una mano (la sx, amputato circa dal polso). Subito ci resto un pò, sinceramente non me l'aspettavo anche se non è la prima volta che vedo persone senza arti o mani. Vedo che mi sta parlando, tolgo le cuffie e mi chiede qualcosa, sembra mi chieda un'informazione, parla in maniera "confusa", sembra quasi dell'est dall'accento. Rispondo "non (bisbiglio) niente" in modo da sembrare un "non ho niente" se mi ha chiesto soldi o "non so niente" se era una richiesta di informazioni, non avendo per niente capito che cosa vuole. E cosa fa il tizio? Prende con l'altra mano l'arto senza mano, lo alza un pochettino portandomelo all'altezza degli occhi ed avvicinandoli verso di me, chiedendomi soldi per mangiare. Io, schifato e con tono più scortese, gli ripeto "non ho niente". Farfuglia qualcosa e fa lo stesso con tutti gli altri nel treno.
    A parte il fatto che sti tizi sul treno che chiedono elemosina non dovrebbero esserci (che ci stanno a fare i controllori?), mi ha schifato il "mettere in mostra" il suo problema, il suo handicap, a fini di lucro e cercando di schifare la gente e farli pagare pur di mandarlo via. E'un'offesa per tutti quelli che pur senza gambe e braccia, lavorano, fanno sport e fanno di tutto per dimostrare di non aver bisogno della compassione degli altri. Voi che avreste fatto al mio posto?
    completamente d'accordo
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  15. #15
    GiovilaSoul
    Ospite
    Credo avrei agito nella stessa maniera.

    Un'altra cosa che mi dà fastidio sono quelli che si fingono handicappati, per esempio zoppicano in modo molto accentuato, per cercare di far pena per prendere un po' di elemosina. Ecco, quelli mi stanno sul cazzo più di tutti.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •