[PS2] SMT Devil Summoner
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [PS2] SMT Devil Summoner

Cambio titolo
  1. #1
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    [PS2] SMT Devil Summoner

    Ho iniziato da poco questo episodio targato SMT e ho appena superato le 4 ore. Nonostante di fondo ci sia la sensazione che l'Atlus ci abbia messo meno impegno rispetto agli altri SMT per PS2, mi ha piacevolmente sorpreso.

    Graficamente fa il suo dovere.

    Mi inchino di fronte all'OST. Azzarderei pure un "best battle theme ever".

    Il gameplay è classico infarcito di solide e collaudate meccaniche megaten. Carino l'uso dei demoni per le investigazioni
    Il bs poteva essere realizzato decisamente meglio ma vabbeh...dopo un pò ci si abitua. Anche se devo ancora affrontare un boss degno di questo nome...paura

    Storia e personaggi mi sembrano intriganti (seppur la prima abbia sfumature di "già visto").

    Domande di routine:
    -ci sono quest/oggetti/demoni che posso perdermi per strada superato un certo punto della trama?
    -Raido può cambiare spada? Se si come devo fare?
    -A queli demoni devo puntare? Tirando corto: quali sono i più potenti e utili? Ho notato che ce ne sono parecchi che in Nocturne, DDS e Persona non compaiono
    -Difficoltà globale rispetto algi altri megaten per PS2?

    Per ora è tutto

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    scusa, ma rispetto a SMT lc, come sta messo: meglio o peggio? so che 4 ore son poche, ma così, a pelle, cosa mi dici?

    grz
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Nel complesso credo che da un punto di vista prettamente oggettivo LC sia migliore. Sostanzialmente LC è un gioco unico. Folle e visionario, dotato di un gameplay solido e collaudato e impreziosito da un OST atipica ma a dir poco coinvolgente. A me è piaciuto parecchio ma ho rapporto di amore/odio con tale gioco vista la difficoltà che presenta.
    Riguardo a DS: come dicevo nell'intro pare si stato realizzato con meno cura degli altri megaten...tanto per dire: il BS mi sembra realizzato alla "caz di cane" veramente.
    Nel complesso è un titolo più "light" degli altri megaten però per ora mi ha preso: il Giappone alternativo degli anni 20, l'OST, le fasi investigative e l'humor di fondo imho meritano

  4. #4
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    ma, puoi reclutare demoni, fonderli, corromperli... ?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  5. #5
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    ma, puoi reclutare demoni, fonderli, corromperli... ?
    Oh yeah
    E più che corromperli devi "sottometterli" (e non capite male XD) in battaglia

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    ok, grazie. vedrò di recuperarlo in autunno. puoi dirmi quanto l'hai pagato? è una "cosa" rara?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    ok, grazie. vedrò di recuperarlo in autunno. puoi dirmi quanto l'hai pagato? è una "cosa" rara?
    Oddio io l'avevo recuperato due anni...non mi ricordo quanto lo pagai a dir la verità (15-20 € se non ricordo male...forse anche meno).
    Riguardo alla rarità: credo sia proprio un gioco raro...

  8. #8
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ma che raro
    http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?sit...devil+summoner

    comunque, kall, tu rosichi perchè noi giochiamo assieme LC, e quindi hai ripiegato sul fratellino scrauso


  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    E' uno dei pochi smt ( anzi, dire l'unico ) che ho iniziato e non finito ( per motivi vari, non che non mi piacesse totalmente, anche se imho non si avvicina minimamente a smt3, e nemmeno a dds o persona ) ... come dici tu però, sono carine alcune cose, atmosfera ( ma più o meno questa l'ho sempre apprezzata in ogni smt ) , storia ed indagini ( sono però rimasto molto all'inizio, quindi non so se nel complesso sia valida o meno ) .

    Ed il bs era parso indigesto pure a me ( l'ho trovato un mix di button smashing e poca strategia ) ...

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    E' uno dei pochi smt ( anzi, dire l'unico ) che ho iniziato e non finito ( per motivi vari, non che non mi piacesse totalmente, anche se imho non si avvicina minimamente a smt3, e nemmeno a dds o persona ) ... come dici tu però, sono carine alcune cose, atmosfera ( ma più o meno questa l'ho sempre apprezzata in ogni smt ) , storia ed indagini ( sono però rimasto molto all'inizio, quindi non so se nel complesso sia valida o meno ) .

    Ed il bs era parso indigesto pure a me ( l'ho trovato un mix di button smashing e poca strategia ) ...

  11. #11
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Ma
    comunque, kall, tu rosichi perchè noi giochiamo assieme LC, e quindi hai ripiegato sul fratellino scrauso
    In effetti ci pensavo proprio stamane
    Però sticazzi LC io già lo ho finito...mica potevo reiniziarlo () con i millemila giochi che ho da parte

    Cmq non è scrauso dai...a me sta piacendo
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    E' uno dei pochi smt ( anzi, dire l'unico ) che ho iniziato e non finito ( per motivi vari, non che non mi piacesse totalmente, anche se imho non si avvicina minimamente a smt3, e nemmeno a dds o persona ) ... come dici tu però, sono carine alcune cose, atmosfera ( ma più o meno questa l'ho sempre apprezzata in ogni smt ) , storia ed indagini ( sono però rimasto molto all'inizio, quindi non so se nel complesso sia valida o meno ) .

    Ed il bs era parso indigesto pure a me ( l'ho trovato un mix di button smashing e poca strategia ) ...
    Per quello che hai giocato come ti è sembrato?

  12. #12
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    L'ho recuperato poco tempo fà, trovato al Carrefour a 10 euro.
    Forse, una volta finita la rigiocata a Lucifer's Call, gli darò una possibilità.

    Mi pare fosse uscito anche un seguito di questo DS.
    E' mai arrivato da noi?

  13. #13
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    @kall: scrauso si fa per direXD nel senso che non è allo stesso livello

    @flare: il 2 non è arrivato in Europa, infatti ho ripiegato sulla versione USA, che rimarrà l'unica in lingua comprensibile


  14. #14
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    @flare: il 2 non è arrivato in Europa, infatti ho ripiegato sulla versione USA, che rimarrà l'unica in lingua comprensibile
    Peccato, allora dovrò farne a meno.

  15. #15
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Arrivato a 6 ore (5.57 per essere precisi XD) di gioco.

    La quantità di incontri casuali è impressionante ...e il BS beh fa decisamente cagher. Ma vabbeh

    Ambientazione, atmosfera e OST invece soddisfano appieno

    Trama e pg stan ingranando

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •