Monitor LCD 19-22": chi mi aiuta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Monitor LCD 19-22": chi mi aiuta?

Cambio titolo
  1. #1
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636

    Monitor LCD 19-22": chi mi aiuta?

    Il mio NEC MultiSync, 17" 4:3 comprato 6 anni fa è inguardabile

    Non ho la più pallida idea di cosa comprare e non so neanche regolarmi sui pollici.
    Tenete presente che il principale utilizzo, oltre ad internet, è visione film, serie tv, dvd e gaming. Sul gaming c'è da dire che ho smesso da tempo di giocare a titoli al passo coi tempi e tendo a prendere su Steam qualche vecchio gioco a poco prezzo (roba che da quando ho scoperto di poter giocare a HL2M ho cominciato a sbavare )

    Ho una XFX 9600GT 512MB DDR3 Standard e non vorrei superare i 150€, anzi preferirei scendere. Ho visto che con 30€ in meno c'è molta scelta tra Asus, Samsung e Philipps.

    Preferirei scartare a priori LG (pessima esperienza con la tv da 19", roba allucinante) e HP (generalmente, almeno sui portatili, prezzi superiori alla media). Resto comunque disponibile a cambiare idea di fronte all'evidenza

    P.S. Devo poi verificare che ogni consiglio non mi dia noie su Ubuntu, quindi potrei scartare qualcosa in caso di problemi non risolvibili (eventualità rara)

    Aggiungo anche una lista di siti web dai quali comprerei volentieri:
    Spoiler:
    E-key
    CHL
    Essedi
    Tecnocomputer
    Prokoo
    Monclick

    Ultima modifica di pity; 7-07-2010 alle 14:14:34
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    http://www.prokoo.com/product_info.p...0eec674f44e19f

    è un po' esagerato per la 9600GT, ma se giochi a roba vecchia ce la fai tranquillamente, al limite la cambierai più avanti se avrai voglia e soldi, per quello che ci devi fare va benissimo...








    ...a parte postare su GV, ma non è colpa del monitor
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    http://www.prokoo.com/product_info.p...0eec674f44e19f

    è un po' esagerato per la 9600GT, ma se giochi a roba vecchia ce la fai tranquillamente, al limite la cambierai più avanti se avrai voglia e soldi, per quello che ci devi fare va benissimo...







    ...a parte postare su GV, ma non è colpa del monitor
    Quoto
    L'ho preso qualche mese fa insieme al pc nuovo. Devo dire che il passaggio da un vecchio philips crt 17" a questo mi ha sconvolto
    Forse non rende al massimo a risoluzioni più basse di quella nativa ma a 1920x1080 è uno spettacolo per gli occhi . Come qualità/prezzo,poi,credo sia uno dei più competitivi.
    Lo sò,sono un pò di parte ma leggiti qualche parere/recensione in giro e vedrai che sono dati di fatto

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vai di samsung p2250

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il samsung costa poco più ed è molto meglio, perchè scartarlo?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quei pochi monitor philips che ho visto non mi piacevano tantissimo.. la qualità del samsung è abbastanza assodata, starei su quest'ultimo

    da les numeriques trovo un modello siimlie, non è detto che la resa sia la stessa o simile eh, ma se lo fosse, anche a bench sarebbe sconsigliabile imo

    http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=7987&ph=12

    ma è solo un'occhiata veloce

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il samsung costa poco più ed è molto meglio, perchè scartarlo?
    Mica l'ho scartato. Chiedo
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quei pochi monitor philips che ho visto non mi piacevano tantissimo.. la qualità del samsung è abbastanza assodata, starei su quest'ultimo

    da les numeriques trovo un modello siimlie, non è detto che la resa sia la stessa o simile eh, ma se lo fosse, anche a bench sarebbe sconsigliabile imo

    http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=7987&ph=12


    ma è solo un'occhiata veloce
    il P2270 è peggio del 2250, pare che abbia i neri che son grigi, anche se è abbastanza veloce come pannello
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il bello è che pensavo il monitor samsung fosse quello giusto e ambiasse il philips
    meglio lasciar perdere il mio link

  11. #11
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il P2270 è peggio del 2250, pare che abbia i neri che son grigi, anche se è abbastanza veloce come pannello
    Già..
    Se non sbaglio il P2270 è stato progettato per ridurre al minimo il consumo energetico e per far ciò è stata ridotta la retroilluminazione del pannello

    EDIT: Confermo,letto ora la scheda su prokoo
    Ma son scemi? Sono disposti a ridurne le prestazioni per abbassarei consumi...!

    P2250
    Ultima modifica di arnus; 7-07-2010 alle 21:50:47

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •